Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 474 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.017
    25.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A-ha

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La vedo dura, le norme europee non lo permettono. Non solo ma con l'attuale normativa che hanno varato, hanno incentivato ancora di più il noleggio a breve/lungo termine con targa straniera. Tra l'altro è una procedura a portata di chiunque e con spese contenute, specie in rapporto al valore del mezzo.

Basterebbe, al contrario, aprire la mente ed adottare una tassazione congrua per avere per assurdo un maggiore gettito complessivo.
    Non è un mistero che con l'inasprimento dei controlli e delle tasse si sono persi non milioni, ma centinaia di milioni di entrate. Senza considerare l'ulteriore danno derivante dal proliferare di targhe estere nel territorio nazionale.

Ovviamente nessuno vuole fare la figura del pellegrino e tornare indietro sui propri passi.

A magnabuffi, Bald_azzar, BMW-FOR-EVER e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido al 100%.

4. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    "Vari articoli". Ma dici davvero?

Cito me stesso, qualche giorno fa.
    Questa sotto è la legge, non un'interpretazione di un giornalista.

Nel capo II del titolo II, dopo l'articolo 29 è aggiunto il seguente:
    « Art. 29-bis. - (Modifiche al codice della strada, in materia di circolazione di veicoli immatricolati all'estero). – 1. Al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, sono apportate le seguenti modificazioni:
    a) all'articolo 93:
    1) dopo il comma 1 sono inseriti i seguenti:
    “1-bis. Salvo quanto previsto dal comma 1-ter, è vietato, a chi ha stabilito la residenza in Italia da oltre sessanta giorni, circolare con un veicolo immatricolato all'estero.
    1-ter. Nell'ipotesi di veicolo concesso in leasing o in locazione senza conducente da parte di un'impresa costituita in un altro Stato membro dell'Unione europea o dello Spazio economico europeo che non ha stabilito in Italia una sede secondaria o altra sede effettiva, nonché nell'ipotesi di veicolo concesso in comodato a un soggetto residente in Italia e legato da un rapporto di lavoro o di collaborazione con un'impresa costituita in un altro Stato membro dell'Unione europea o aderente allo Spazio economico europeo che non ha stabilito in Italia una sede secondaria od altra sede effettiva, nel rispetto delle disposizioni contenute nel codice doganale comunitario, a bordo del veicolo deve essere custodito un documento, sottoscritto dall'intestatario e recante data certa, dal quale risultino il titolo e la durata della disponibilità del veicolo. In mancanza di tale documento, la disponibilità del veicolo si considera in capo al conducente.

Quindi posso circolare liberamente con targa estera a queste condizioni:
    - sono il conduttore di un leasing straniero, la cui società conduttrice non ha stabilito in Italia una sede secondaria o altra sede effettiva (leasing bulgaro, anzi Български лизинг)
    oppure
    - sono il comodatario di un veicolo concesso da una società alla quale sono legato da un rapporto di lavoro o di collaborazione, purchè questa non abbia stabilito in Italia una sede secondaria od altra sede effettiva.

Purchè detenga un documento, sottoscritto dall'intestatario e recante data certa, dal quale risultino il titolo e la durata della disponibilità del veicolo

Amen!

A Gio72 piace questo elemento.
  5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Sulla base di cosa tu dici che ci sarà il proliferare di targhe straniere ?? Io al contrario basandomi su dati certi ti dico che sono diminuite esponenzialmente....ma ad oggi è troppo presto per sapere se verranno trovate scappatoie e se nei prossimi mesi ( da giugno in avanti ) verranno targate molte più auto straniere...nella mia realtà di città grande del
    Nord dopo due mesi dall uscita della norma e dopo nn aver ancora iniziato i controlli le auto straniere sono calate tantissimo

6. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Se parliamo di B2B, le ragioni sono principalmente due:
    1) il vantaggio finanziario della mancata applicazione dell'Iva alla prestazione di servizio: se la società concedente è comunitaria, applico l'inversione contabile. In altre parole: pari imponibile, risparmio il 22% di Iva;
    2) il vantaggio finanziario della mancata applicazione delle imposte provinciali e regionali sul possesso (trascrizione, tassa di proprietà).

7. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso più che altro perché il leasing estero viene ormai “sdoganato”, quindi è probabile che più soggetti vi ricorreranno con meno paturnie (più psicologiche che dettate da reali problematiche).

1) Ah, quindi secondo te se applico il “reverse charge” poi non devo riversare in sede di liquidazione periodica il 60% di IVA indetraibile? Di quale vantaggio finanziario parli?
    2) ok, su questo nulla quaestio e non è certo poco (vedi superbollo).

8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gli A-ha (riportati con la grafia a-ha) sono un gruppo synthpop norvegese, attivo dal 1982.[2]
    Sono saliti alla ribalta nel 1985 col brano Take on Me, di cui è particolarmente noto il videoclip animato, diretto da Steve Barron. Con oltre 100 milioni di dischi venduti[3][4] sono, dopo gli svedesi ABBA, la più grande band scandinava di tutti i tempi, e una di quelle di maggior successo del mondo.
    Durante il corso degli anni, gli A-ha sono passati da synthpop band degli anni 1980 a matura pop rock band sofisticata capace di produrre sia ballate che brani rock, e una nutrita schiera di artisti-colleghi di rango hanno citato il gruppo come band di spessore e fonte d'ispirazione. Gli a-ha hanno detenuto fino al 2017 il guinness dei primati per il concerto con pubblico pagante più affollato della storia, con le 198.000 persone di Rio de Janeiro del gennaio 1991,[5] e detengono tuttora quello della nota più a lungo tenuta dal vivo, i 20:02 secondi di Morten Harket in Summer Moved On.[6]. Nel 2012 sono stati insigniti della carica di Cavalieri con il conferimento della Croce di Sant'Olav, la più alta onorificenza della Corona norvegese.[7]
    Vero, una cazzata, han preso meno soldi dato che e' crollata l'immatricolazione di auto nuove potenti, han rovinato il mercato facendo perdere posti di lavoro in Italia, inoltre molte auto son andate all'estero riducendo ulteriormente le entrate, senza contare che han trovato la soluzione nelle targhe estere per non pagare tasse e assicurazione in Italia.
    Il punto non e' vessare ed eliminare la possibilita' delle targhe straniere, ma levare il superbollo, cosi' le targhe straniere spariranno, ma anche abbassare le tasse in generale, mettendo pero' pene severe come fanno in America per chi le evade.
    Spesso non lo fanno per pagar meno bollo ma proprio per non risultare, quindi questi van mazzati di brutto senza pieta'.
    Ma lo abbiam appena detto, non e' un sistema giusto, le possibilita' sono due, o vieteranno anche questo, o abbasseranno bolli e tasse in generale rendendo inutili certi giochetti.
    Anche le norme europee si possono cambiare e anche altrove usano questi sistemi, quindi e' interesse eliminare certe scappatoie anche a livello europeo.
    Pero' altrove non hanno bollo e tasse alti come da noi.
    Poi andrebbe fatta una distinzione tra auto nuove e auto usate o con basso valore.
    Con i soldi di una golf R nuova da 300cv puoi comprare auto usate da 500cv, quindi non e' sempre un lusso voler auto potenti, pagano gia' di piu' con la benzina.

9. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Consiglio l’album dal vivo degli A-ha “MTV Umplugged - Summer Solstice” del 2017 ;)

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sono loro i fan degli Aha visto che li citano di continuo >:>

11. labrie_it

61.017
    25.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    esattamente. lo penso anche io.
    tu parli di fuffa e di ciò che pensi succederà. un mese fa è stata varata una norma piuttosto chiara (inspiegabilmente chiara, direi).
    siete rimasti solo tu e un altro a pensare che ci siano ancora dei dubbi.
    non so più cos'altro dire.

A rich20 e Gio72 piace questo messaggio.
  12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La norma e' volta ad evitare che italiani non paghino bollo e assicurazione in Italia, oltre a non voler apparire abbienti, spesso perche' grossi evasori, il leasing estero lo permette ancora, quindi e' una mancanza da colmare.

13. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, convengo che, curiosamente, la norma pare chiara! Ogni tanto capita :D

A labrie_it piace questo elemento.
  14. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ma non sarebbe più semplice derubare e fottere di meno il cittadino e vivere tutti più sereni non spingendo la gente da una parte a difendersi (altroché a far la furba in primis, come spesso si pensa) ed il controllore dall'altra (stato bastardo) a diventar matto a tappare le falle pur di fotterci di nuovo in tutti i modi? creando millemila norme che solo lui capisce (e pochi altri)?ma che cazzus di società è questa? mavaffangulash....meno male che me ne sono andato, che nervi!!!
    quando leggo poi fine della pacchia o fine della festa per la storia delle targhe mi viene il sangue al naso...Ci sono certamente in mezzo i furbi e quelli che van segati ma ci sono anche quelli che HANNO TUTTO IL DIRITTO DI DIFENDERSI CAZZO da questo stato demoniaco di cose che ti avvilisce e ti deturpa economicamente esplorando ogni tuo pertugio .... E questo vale in millemila settori di questa società/stato sfinito ed al collasso..E' tutto un costo, è tutto un furto, è tutto una tassa, è tutto una ruberia..Io sono nessuno per carità ma se le cose funzionassero un po più equamente io e centinaia di aziende come la mia, , i mie ex dipendenti italiani, la mia ditta italiana ecc ecc , saremmo tutti ancora in Italia!!!e pagherei un bollo umano in Italia ed invece me ne sono dovuto, per fortuna aggiungo, andare con tutto quello che comporta la scelta..pagando un bollo umano altrove e millemila altri conti più equi..(la mia Quadri paga 200 euro essendo intestata alla ditta altrimenti pagherebbe ZEROOOOOOOoooooo!!!!!!) Ma vaffanagulash va...mi sembra di leggere un fumetto di guardie e ladri...invece che un forum di auto e passione. E tutto questo grazie a chi? ah si certo , colpa degli imprenditori che rubano il bollo auto allo stato ladrone...e per molti è cosi lo so.. Mavafaffang.......valà..a chi lo pensa .Con affetto ovviamente:evil: .

A magnabuffi, actarus8v, Bald_azzar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti, bollo e tasse assurdamente alti, l'assurdo e' che Paesi dove le tasse son piu' basse son messi meglio di noi in ogni campo, quindi e' il sistema che non funziona.
    Winston Churchill diceva saggiamente che uno Stato che aumenta continuamente le tasse pensando di prendere di piu' e' come uno con i piedi dentro un secchio che cerca di sollevarlo.
    Far impresa in Italia e' un suicidio, ti chiedono pure le tasse anticipate a fine anno, ci son ditte che han chiuso in pari e non avendo soldi per tasse future han ricevuto cartelle esattoriali con interessi e son fallite, fallite per non aver pagato tasse su soldi ancora non guadagnati, roba da film horror.
    Pero' se uno guadagna tanto queste son le leggi e van rispettate.
    Chi compra una corvette usata con 500cv che costa come una golf nuova non dovrebbe pagare il superbollo, chi compra una supercar nuova si, qui sta la mancanza.
    In ogni caso la soluzione e' una sola, abbassare drasticamente le tasse per non far scappare le ditte, creare lavoro e ricevere per assurdo piu' contributi.

16. labrie_it

61.017
    25.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi fa piacere che anche tu in un paio d'ore hai addolcito le tue posizioni.

17. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    e ci vuol tanto a capire quello che scrivi?una famiglia lo capisce nel suo piccolo, un singolo lo capisce, ed uno Stato no non ci riesce a capire che non si può fare cosi????? che aspettano? io ormai sono andato via ma sai quanti amici mi scrivono e si sfogano perché vedono che a 7 mesi dalla partenza della mia famiglia ed a 10 circa della mia ditta, sono e siamo ancora vivi e vegeti e forse quindi andarsene diventa una opportunità ?
    quando racconto ad amici esteri e locali del super bollo o del costo dell'assicurazione (anche se per correttezza nomino a riguardo e sempre anche altri stati canaglia e costosi come la francia perché alla fine non parlo mai male dell'Italia con loro)..RIDONO increduli..](*,)](*,)
    Qualcuno diceva lasci la vecchia via per quella nuova, sai cosa perdi ma non sai cosa trovi (quindi i vecchi saggi restavano sempre a casa desumo)...Rido a sbragapelle, sai benissimo cosa perdi quando parli di Italia...per questo si deve partire!!! se aspetti invece che succeda quello che io speravo, il cambiamento e quello che tu stesso dici, fai in tempo a crepare dieci volte. A volte meglio dare un colpo di spugna e partire. E che mi fermino pure le forze dell'ordine al mio ritorno in Italia con auto targate straniere. Sai che piacere a far vedere i nuovi documenti stranieri e dire, sorry ho scelto di andarmene, non è affar mio , fermate il prossimo....!...
    Ciurcil come lo chiamo io era un grande!!!

A huskywr240 piace questo elemento.
  18. AR147

16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Mai detto questo, ho detto che hanno incentivato semmai l'utilizzo del noleggio con targa estera visto che al momento risulta l'unica "scappatoia" legale al riparo da qualsiasi sanzione.

Tieni presente che, proprio parlando del Nord Ovest, e ne conosco alcuni in quanto miei dipendenti, molte delle targhe straniere (non tutte ovviamente, ci mancherebbe) provenienti da paesi dell'est sono di persone che hanno l'auto intestata alla moglie/zio/parente con residenza nel paese di origine.
    Ed essendo anche loro stranieri, voglio proprio vedere in fase di accertamento cosa gli contesti.

Ragazzi il problema non è solo il bollo/superbollo.

Una Giulia Quadrifoglio con targa estera (tedesca nel mio caso) costa 2000 € di tasse all'anno compresa assicurazione equivalente kasko Italiana!

Una vettura di segmento C/D con targa Romania/Bulgaria, comprensiva di assicurazione, costa mediamente circa 600 € all'anno.

Che confronto vogliamo fare con l'Italia?

A magnabuffi piace questo elemento.
  19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non vedo cosa ho detto di diverso, la norma e' per non far evadere le tasse e nascondere beni di lusso, se c'e' una falla dovrebbero sanarla o non avrebbe senso
    Uno che conosco e' andato a lavorare in Svizzera come operaio, stesso settore dove avevo la ditta e stesse mansioni di miei ex operai, prende piu' di quanto prendevo io, dopo 46 anni invece abbiamo dovuto chiudere la ditta per crisi, prezzi tirati troppo al collo, concorrenza sleale con personale straniero sottopagato o in nero, tasse assurdamente alte.
    Salvo pochi settori, ormai aprire una piva in Italia e' un atto masochistico.

La nuova norma vieta di guidare auto con targa straniera intestate a parenti

https://www.laleggepertutti.it/260416_si-puo-guidare-lautomobile-con-targa-estera-di-un-parente

20. AR147

16.783
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI

Stai parlando di un cittadino Italiano (leggasi cittadinanza Italiana) che conduce un veicolo con targa estera. Non è questo il caso, anche perché, lo facessero, violerebbero le leggi di libera circolazione essendo l'Italia un paese membro della comunità Europea.

Condividi questa Pagina