BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - 330xd, da integrale a posteriore! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 330xd, da integrale a posteriore!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Razzo330xd, 2 Maggio 2018.

  1. Razzo330xd

    Razzo330xd Kartista

    74
    8
    3 Aprile 2018
    Prato
    Reputazione:
    22.144
    Bmw 330d e91 Msport
    :biggrin::biggrin: tp da trasformare in xdrive mi hai fatto schiantare dal ridere!!
    Ho trovato una 330d msport tp, ad ora non ci sono xd che mi piacciono
     
  2. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Non ho parole, mi dispiace un sacco, io impazzirei veramente. Un abbraccio virtuale
     
  3. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Chido scaccia chiodo vale anche per le auto... ?
    Non ci pensare più altrimenti ti fai solo sangue marcio pensa alla prossima e magari a un sistema antifurto per stare tranquillo.
     
  4. Razzo330xd

    Razzo330xd Kartista

    74
    8
    3 Aprile 2018
    Prato
    Reputazione:
    22.144
    Bmw 330d e91 Msport
    Grazie ragazzi, cercherò di schiacciare il chiodo con un altro chiodo si!
    Fatevi fare dal vostro elettrauto di fiducia qualche trucchetto vecchia maniera per togliere l'alimentazione all'obd oppure nascondetela, a me l'hanno messa in moto da li... non credevo fosse cosi veloce e facile portare via una macchina del genere
     
  5. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Io il trucchetto antifurto me lo sono fatto, basta scegliere 2 fili "giusti" e mettere un interruttorino abbastanza nascosto ma comodo da usare.
     
  6. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Ecco qui un altro buon motivo per avere la modalità TP:

     
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Questa app è rivoluzionaria direi! :biggrin:
    Non rinuncerei mai alla trazione XDrive nella brutta stagione e adesso posso avere la TP sulla stessa auto per il resto dell'anno.. avrà sicuramente un po' più di inerzia all'anteriore rispetto alla TP pura ma il fatto di poterla switchare XDrive a comando non ha prezzo! Aspetto con ansia la versione per Fxx =D>
     
  8. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Esattemente lo spirito della modifica!!
    Alla facciazza di chi diceva vendila e comprati la TP!
    Solo adesso ho cominciato a non pensare alla X come un pesante e inutile orpello, perché mi permette di andare a sciare tranquillo e di salire dalla rampa dei box innevata (ieri), pur avendo per 360gg una TP praticamente normale.
    Anzi quasi meglio, perché ha il rapporto al ponte leggermente più corto, cosa molto godibile al contrario dei rapporti lunghissimi pensati solo per ridurre i consumi, e un comportamento molto meno sottosterzante grazie alla barra antirollio posteriore maggiorata, e assicuro che la cosa è percepibile.
     
  9. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Uahahah mi hai fatto piegare:biggrin::biggrin:
    Mi ricordo le golf anni 80 quando avevi i fari tondi li mettevi quadri e quando li avevi quadri li mettevi tondi:biggrin:
     
  10. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Preso adattatore e app... uno spettacolo!!
    Oggi prime prove col bagnato, seguiranno i dettagli.
     
    A Paolino620 piace questo elemento.
  11. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Interessante, anche se messo in vendita la mia, sono curioso di leggere le impressioni.
     
  12. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Hai messo in vendita carietta?
     
  13. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Yes.
    Bisogna..
     
  14. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Per ora provato solo in tp completa.
    Che dire... si comporta proprio come una tp... mavá!
    Ovvietà a parte, il bello è che rimane a disposizione il tastino dsc off con cui decidere come settare i controlli quindi fare burnout, traversi e drift a piacimento, mantenendo la simulazione elettronica del differenziale autobloccante (di cui sentivo moolto la mancanza con il mio tasto artigianale di esclusione del tansfer case).
    Inoltre come detto in passato la vettura è sensibilmente più sovrasterzante delle normali tp grazie alla barra antirollio posteriore maggiorata delle xdrive.
    Insomma... eccezionale finalmente una bmw vera, che in caso di neve però non ti lascia a piedi.
    Alla faccia di chi diceva vendila e prendi una tp;-)

    PS se a qualcuno interessasse ho un thor adapter in vendita perché me ne sono arrivati 2 per errore.
     
    A biondo74 piace questo elemento.
  15. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Recensione molto interessante.
    Non ho capito cos'è il Thor Adapter però...
     
  16. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Hai presente le interfacce ELM327 per presa diagnosi OBD?
    Ecco uguale tu lo inserisci nella presa diagnosi ti colleghi in wifi col telefono e da lì programmi.
     
  17. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Ottimo @valerio1203 !
    Non mi resta che aspettare la versione per Fxx e procedere.
    Resta solo il dubbio per eventuali errori della centralina dovuti alla differenza di usura delle gomme tra asse anteriore e posteriore rilevata dal transfer case quando si rimette in modalità xdrive. Alcuni avevano lamentato questo problema..
     
  18. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Sì IO lamento quel problema, scalando in 2a quando sono quasi fermo sento che il tansfer case slitta, da quando le gomme dietro sono sensibilmente più usurate di quelle davanti.
    Sono curioso di provare con diversi settaggi, ovviamente in off il problema non esiste.

    Ma perché con le Fxx non è compatibile la app??
     
  19. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Ah non lo so ma sul sito dicono che per le Fxx il software sia completamente diverso e stanno rifacendo da zero la app. Tra l'altro hanno pure ammesso l'errore di averla annunciata entro il primo trimestre 2019 quando invece a settembre sono ancora in alto mare... Però hanno confermato che ci sarà! Speriamo a breve...
     
  20. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Già è vero... ero convinto infatti che fosse uscita.
    Cmq appena esce prendila ne vale davvero la pena, la macchina si trasforma e finalmente con il dtc in posizione intermedia puoi fare leggeri traversi in tutta sicurezza, praticamente se non arrivi oltre un certo limite ti permette una certa perdita di aderenza che se sei in pista migliori il tempo se sei in strada godi come su una ta non potresti mai.
    Personalmente trovo che con tutti i controlli inseriti, e peggio ancora con le 4 ruote motrici, il comportamento è talmente imbrigliato da togliere il gusto della guida sportiva.
     
    A Paolino620 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina