Intervento economico BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Intervento economico BMW

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da stefa77, 22 Gennaio 2019.

  1. stefa77

    stefa77 Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Gennaio 2019
    foggia
    Reputazione:
    0
    X1
    Salve,
    la concessionaria bmw di Palermo mi ha prospettato la necesità di sostituire l'intero impianto di alimentazione gasolio a causa della presenza di trucioli dovuti alla rottura della pompa al pressione. L'auto non è più in garanzia in quanto del 2012 ma ha soli 60.000 km.
    A qualcuno è capitato che la bmw sia intervetuta economicamente anche con garanzia scaduta.
    Ho letto in alcuni forum che l'audi sia intervenuta in un caso simile (auto di 7 anni) in quanto di difetto delle valvole alta pressione bosch è un fatto conosciuto.
    Grazie
     
  2. Jonathan Rossato

    Jonathan Rossato Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Gennaio 2019
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 530d E61
    Se è fuori garanzia ho i miei dubbi che rispondino, i tagliandi sono tutti ufficiali fatti dalla concessionaria?
     
  3. stefa77

    stefa77 Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Gennaio 2019
    foggia
    Reputazione:
    0
    X1
    Si
     
  4. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Ciao,
    se hai fatto tutti i tagliandi in casa madre puoi provare a chiedere una correttezza commerciale in BMW.
    Se vuoi risparmiare comunque ti conviene andare da un meccanico generico,magari un centro Bosh dove ti possono fornire iniettori e pompa revisionata(che mi sembra costi sui 450+iva a differenza dei 2000 che ti chiede BMW),invece che sostituire tutti i componenti possono lavare tutte le condutture e il serbatoio...insomma ci vuole un meccanico capace e potresti stare dentro 2000/2500 Euro.
    Ciao.
     
    A stefa77 piace questo elemento.
  5. stefa77

    stefa77 Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Gennaio 2019
    foggia
    Reputazione:
    0
    X1
    ciao da qualche giorno ho avuto la risposta di bmw che ha negato la partecipazione a titolo di "correttezza commerciale" dicendomi semplicemente che a seguito di una loro valutazione non intendono partecipare neanche parzialmente. Sinceramente pensavo in un diverso trattamento da parte di una casa blasonata come BMW. Un danno del genere a soli 60.000 km è assurdo inoltre hanno controllato il carburante e non hanno riscontrato anomalie.
    La concessionaria solo per i controlli fatti se non faccio il lavoro da loro vuole €. 500,00.
     
  6. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    In effetti 60000 km sono pochini per quel tipo di problema,solitamente accadeva intorno ai 100000 se non ricordo male..siamo sicuri eh dei chilometri?solo 60000 in 7 anni con quel tipo di auto sono davvero pochi..hai ragione ma d'altra parte "correntezza commerciale" significa per loro farti un piacere,quindi è a discrezione loro se fartelo o non fartelo visto che sono passati ormai 7 anni dalla data di prima immatricolazione..magari se fosse uscita da poco dalla garanzia quacosa te lo avrebbero concesso.
    Per quanto possa essere d'aiuto,hai tutto il mio supporto morale.
     

Condividi questa Pagina