Godendosi i suoi 230cv quando vuole con un aggravio di peso nell’ordine di un centinaio di chili con il pieno di gpl.
tu puoi esprimere le tue opinioni; di sicuro non puoi venire a giudicare il comportamento di chi ha un'auto a gas. le opinioni sono ben accette. "io non lo farei mai", "io penso che possa creare problemi meccanici all'auto perché [...]". queste sono opinioni più o meno condivisibili, cui dare un fondamento. potrei dirti che io prenderei/non prenderei mai la 2.0 per vari motivi, concreti. di sicuro non ti vengo a dire che non la prenderei perché è un vorrei ma non posso rispetto ai 6 cilindri e chi ce l'ha la prende solo per il gusto di farsi vedere sul macchinone.
Caspita, siamo su questo ordine di grandezza? Pensavo un po’ meno ad essere onesto: il bombolone tiene 45 lt (ma x legge si riempie a 35 circa...) xcui immaginando 1lt circa 1 kg= 40kg esagerando, il bombolone altri 7/10 kg con la struttura e centraline ed iniettori ulteriori 3/4kg.... Puccio, tu che mi sembri preparato su queste cose vado molto lontano con i calcoli o ci sono quasi??
@Zetone Ieri dopo il tuo ennesimo intervento polemico e prontamente modificato con l'ennesima "ù",la moderazione ha voluto chiudere un occhio eliminando il messaggio e decidendo di non prendere nessun provvedimento. Oggi purtroppo la storia si è ripetuta e spero tu comprenda che non possiamo rimanere sempre indifferenti a determinati atteggiamenti,ed è per questo che vengono applicati 2 punti di sanzione per spam/messaggi inutili.
Io farei lo stesso. Tanto il bagagliaio già è mignon... Se ho la possibilità di avere un vantaggio è da sciocchi non sfruttarlo.
Direi che globalmente sei a un +50kg, considerando impianto e pieno, e un quarto di serbatoio benzina invece del pieno
Già anche io ero più propenso a questo piuttosto che ai 100kg Poi ho scoperto che 1lt di gpl=0,5kg contro i 0,6-0,7kg di 1 lt di benza (gasolio non so’....)
Sinceramente, sfruttalo. Anche perché hai l'irreprensibile vantaggio che se vuoi, spegni il pulsante del commutatore GPL e fai andare il 6L a benzina (anche se ogni tot km è cosa buona e giusta da fare per il motore)
Sì certo, ma un paio di passi montani a salire in pieno con benzina che lubrifica le sedi valvole, non fa male
Non vedo l’ora di farli i passi anche se avendo solo gomme estive (e ad essere onesti nemmeno in gran forma....) mi sa che toccherà aspettare primavera
Mhmmm mi paiono come gli accrocchi di un po’ di tempo fa che promettevano risparmi di carburante tramite un fantomatico “catalizzatore sul tubo di alimentazione” Peggio di questi c’erano giusto gli occhiali a raggi X per vedere sotto ai vestiti delle ragazze (ma solo delle ragazze...) e le scimmie di mare di quando ero piccolo io Meglio farsi una 50ina di km a benzina e a posto così...
Il kit lubrifica valvole è uno spreco sui propulsori bmw. Non sono soggetti a problematiche di sedi valvole.