Brutta storia! La delinquenza è arrivata a livelli molto elevati, c'è da aver paura di non trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Anche perchè la Giustizia, anzi la giustizia con la "G" minuscola, non funziona affatto. Si rischia di vedere liberi delle feccie di delinquenti dopo un giorno dall'arresto solo per cavilli processuali.
Non vorrei fare il MOD, ma.....evitiamo dai per stavolta di addentrarci in politica e compagnia bella.:wink: Cmq raga, c'è veramente da aver paura a stare nella propria abitazione. Che mondo!
Hai ragione lasciamo da parete la politica, ma oggettivamente non ti pare che aprire le frontiere possa incentivare anche la delinquenza? Cosa fanno questi stranieri in Italia senza lavoro? E qui ha sbagliato anche la dx negli anni passati.
Qua si parla di delinquenza organizzata di un certo livello direi. Delitti come questo hanno alla base chissà quale organizzazione criminale, non è opera dei soliti immigrati morti di fame , anche se questi rompono i maroni di brutto.
ti quoto in pieno! nel mio paese in questo periodo sta girando un tipo losco che è stato una vita in carcere e inizia già a rompere le paxxe!
Se andiamo avanti così si richia che i cittadini civili si faranno giustizia da soli.... E' un caso che siano stati extracomunitari??? Senza contare i tentativo di stupro di rumeni su una 14enne che ho sentito prima al tg. RABBRIVIDIAMOOOOOOOOO!
è impossibile parlare di queste cose senza tirare in ballo la politica. poichè se tali cose succedono, la causa sta tutta nella "politica" attuata per affrontare tali eventi, che evidentemente ha numerose lacune sia dal punto di vista giudiziario e amministrativo sia considerando il "pensiero politico" e le scelte di chi governa il paese
Al tg di ieri sera avevano detto che un testimone ha visto delle persone allontanarsi e avevano accento straniero. Mi ero dimenticato di scriverlo
Ho la netta sensazione che negli ultimi anni ci sia stata una vera e propria 'escalation' di odio e di violenza; molto di più che negli anni 70 e 80, quelli delle BR e delle stragi di mafia per intenderci. Mentre quello era (e per certi versi è ancora) un tentativo di sovvertire il regime e di acquisire ricchezza e potere, qui siamo davanti ad un odio fratricida e fondamentalmente fine a sè stesso. E ciò che è ancora più preoccupante è che le autorità preposte all' ordine pubblico si dimostrino inette o peggio, quasi consenzienti con lo scarso interventismo ben noto alle cronache che porta a questo crescendo di atti criminosi. Io stesso sono stato vittima di un' aggressione poco tempo fà, ho chiamato il 112 ed indovinate... il cantralinista mi ha quasi caXXiato e manco a dirlo NON E' ARRIVATA NESSUNA PATTUGLIA A SOCCORRERMI. Meno male che non ero con la mia ragazza altrimenti poteva finire davvero male.
Purtroppo non posso che quotarti. Le forze dell'ordine a volte sono anche impossibilitate a far qualche cosa perchè questa gente viene rilasciata subito. Quello che fa schifo è che queste persone te le ritrovi sempre a piede libero, con il rischio che si possano vendicare. Questo fa paura!
brutta cosa ma secondo me l'ultima frase ha un riferimento non poco casuale... nel senso che potrebbe pure essere che quella persona un po se l'è cercata e c'è andata di mezzo tutta la famiglia.............. molto peggio quando succedono cose simili a persone assolutamente innocue secondo me