Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31 | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
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Come vi trovate con l'assetto standard delle F30/31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da A4runner, 22 Novembre 2015.

  1. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Vabbè assetto e gomme sono cose diverse, cosa dovrei montare?
    Delle Toyo da posta in estate e delle intagliate in inverno e poi l’assetto morbido fa rollare l’auto!
    Certo la spalla da 60 non aiuta a sentire l’asfato sotto le ruote, perché troppo filtrato!
    Ora Mak mi ha risposto che i suoi cerchi xlr non sono omologati nad...questo vuol dire che in motorizzazione non me le omolegheranno mai!
    Ma come fanno ad accorgersene?
     
  2. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Che cerchi hai trovato?
    Omologati?la sigla EH2+ vuol solo dire che il bordo del cerchio è fatto in modo da consentire la tenuta alle runflat...non so quanto incida sul peso...
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti le gomme non contano nulla nel comportamento stradale della vettura.
    Io monterei una buona estiva ed una buona invernale.
    Controllano. E dovrebbero controllare anche le forze dell’ordine.
    Magari @frenky120d può confermarci se controlla o meno...
     
  4. Andrealawfirm

    Andrealawfirm Kartista

    57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    Se vai sul sito della mak c'è il car configurator
     
  5. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Esatto pensavo che delle hankook winter evo...fossero buone altrimenti montavo delle cinesi alla metà...e mi sono trovato ad andare letteralmente sull’olio, l’auti entrando in curva scivola senza opporsi , per intenderci, senza fare quell’attrito, passando dal volvente al radente in cui si sente la gomma che gratta...no niente liscia senza sentire niente vedi il guardrail che si avvicina!
    Eppure un’auti più morbida avverte prima il limite anziché partire senza preavviso!
     
  6. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Ah! Comunque ho letto di gente sul forum che è andata in motorizzazione, controllano le misure sulle gomme e via di adesivo da attaccare sul libretto!
    Come fanno a vedere se è omologata NAD?
     
  7. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Perché diventar matti per ste procedura Nad? Si chiede il nulla osta in Bmw e si possono mettere tutti i cerchi/gomme che il mondo produce, sempre secondo quello che Bmw rilascia.
    La procedura Nad serve lo per montare gomme/cerchi di dimensioni non previste dal costruttore.
     
  8. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Io ho letto che se Monti cerchi originali bmw nessun problema altrimenti devi montare dei cerchioni con omologazione NAD ....sbagliato?
    La Mak mi ha risposto che se non sono omologati NAD in Italia non si possono montare!
     
  9. Christian F31 Touring

    Christian F31 Touring Aspirante Pilota

    26
    5
    10 Settembre 2018
    Dairago
    Reputazione:
    53.206
    BMW 318d F31 Touring
    ..........sono d'accordo ankio con coloro che denunciano un assetto M poco diverso dallo standard..............la guida sportiva è BMW altrimenti occorre optare su un audi e mercedes............ma noi abbiamo una BMW, la sportività, la precisione di guida.......quello sterzo preciso e quella precisione data dal telaio..................ecco tutto questo è BMW che però purtroppo tanto è cambiato dalle precedenti BMW..................l'anno scorso ho spento definitivamente il mio 6 cilindri montato su una 330d touring E46 del maggio 2000..............18anni di puro godimento.................tantissimi milioni di lire...................full full optional.................la più bella e accessoriata.............solo tagliandi......solo prestazioni elevate..........ora la mia F31 è tutto un cantiere per renderla migliore.............assetto, cerchi...............scarico.............fap....................centralina..............ma la cosa che mi preoccupa di più sono tutti i rumorini interni.......scricchiola dappertutto.....................il vecchio 330d dopo 18 anni era perfetta......................
     
  10. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Oddio ma dov’ Il miglioramento allora?
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Scusa ma: scarico e fap per quale motivo? Centralina per quale motivo? Se sei sceso di potenza sono problemi tuoi, non della macchina...
     
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  12. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Bè niente da discutere da un 3000, però fap egr sonde varie e mappature fatte per inquinare meno...purtroppo fanno perdere in piacere di guida, progressione, risposta....poi va da se che non ha senso, è puro piacere e sensazioni!
     
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  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    A me non pare che il filtro e l’egr facciano perdere piacere di guida...
    Trovo, comunque, ridicolo lamentarsi di tutte queste cose acquistando un mezzo moderno quando basterebbe prendersi un’auto di trent’anni fa.
     
  14. Christian F31 Touring

    Christian F31 Touring Aspirante Pilota

    26
    5
    10 Settembre 2018
    Dairago
    Reputazione:
    53.206
    BMW 318d F31 Touring
    ................il passaggio da un 6cilindri a un 4cilindri in effetti non è stato soft, moltissima la differenza, lo immaginavo e per questo di mia sponte sto cercando di fare qualcosa...........oltretutto non è un problema. Riguardo l'assetto invece sostengo che sia davvero troppo morbido per una guida da bmw.............per gli scrikkiolii interni credo invece sia imputabile all'utilizzo di materiali la cui qualità non è più quella di ieri, punto.................la vettura rimane dal punto di vista del telaio ottima, dal punto di vista del motore ottima, dal punto di vista delle finiture e materiali non all'altezza del marchio. per me dico e comunque non è un problema mio.....
     
  15. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Certo a tutti piacerebbe girare con un auto vecchia pagata poco senza blocchi causa euro 1-2-3-4...con l’affidabilità di un’auti km0!
    Quando ho venduto la mia Skoda del 2007 con 120.000 perfetta tranne che era euro 4 c’era un bmw 118d full full dalla pelle al tetto all’automatico con soli 50.000km di una signora senza una riga x 7500€ ma purtroppo del 2008 quindi euro 4!
     
  16. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Non è proprio corretto.
    Se ad es. voglio montare cerchi più grandi le cui misure NON sono a libretto, NON chiedo il nulla osta della casa e seguo la procedura NAD: di conseguenza potro’ montare solo cerchi NAD.
    Se invece ottengo il nulla osta della casa, aggiorno il libretto con le misure previste dalla casa costruttrice, potrò montare oltre ai cerchi originali anche cerchi omologati UN/ECE 124 (normativa europea).
     
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  17. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Usti che salto dall’e46 330d alla f31 318d.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    tornando all'argomento principale del post, secondo me è troppo morbida, non si corica eccessivamente in curva, ma sui dossi saltella troppo
     
  19. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Secondo me non è il beccheggio o il rollio il grosso difetto....è che in ingresso sottosterza tantissimo!
     
  20. FAST F31

    FAST F31 Aspirante Pilota

    6
    1
    27 Giugno 2019
    SICILIA
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Ciao, avendo l' esigenza di cambiare ammortizzatori, ed essendo indeciso su cosa montare senza dovermi pentire, volevo conoscere la tua scelta finale e le tue impressioni positive o negative in modo da trarne spunto.
    Grazie.
     

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