BMW Serie 3 E46 - manutenzione alla mia nuova bimba | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 manutenzione alla mia nuova bimba

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Valegiallo, 15 Gennaio 2019.

  1. Valegiallo

    Valegiallo Aspirante Pilota

    11
    5
    29 Aprile 2018
    Travagliato
    Reputazione:
    0
    E46 cabrio 320 ci
    Ciao Ragazzi,sabato inizierò i lavori sulla mia 320 ci ,mega tagliando con sostituzione filtri,olio,candele,cinghie e sicuramente anche olio trasmissione e differenziale,più controllata al filtro vapori olio,voi avreste altro da suggerire??

    più avanti dovrò sostituire il giunto elastico del piantone dello sterzo che aveva già un pò di usura e con una buca la scorsa settimana è peggiorato,tutti i lavori li farò io,riparo escavatori,non penso che avrò problemi.

    altre cose da controllare secondo voi??
    la macchina l ho presa usata e per ora ci ho fatto solo 500 km in un mese

    ciao ciao a tutti
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao,quanti km ha?comunque controlla anche pompa acqua,braccetti avantreno con silentblock e biellette stabilizzatrice,se chilometrata sicuramente avrai gli oring del doppio vanos cotti e non tira come dovrebbe ai bassi giri,olio dei freni da sostituire se mai cambiato idem per il liquido di raffreddamento
     
  3. Valegiallo

    Valegiallo Aspirante Pilota

    11
    5
    29 Aprile 2018
    Travagliato
    Reputazione:
    0
    E46 cabrio 320 ci
    Ciao,circa 140000,al vanos non avevo pensato,quanto tempo ci vorrà per sostituire gli or?sono or comuni oppure esiste un kit apposito???secondo me non tira infatti,anke se vengo da una volvo d5 che è tutt altro tipo di motore,silent block e il resto già messo in conto di controllare

    GraIe mille
     
  4. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Di tempo circa un tre orette tra smonta/sostituzione/rimonta,c'é un kit apposta della beysan sistem molto piú resistente degli originali,vai nella sezione vanos del forum in meccanica/elettronica e trovi tutto sia come acquistare che il dettaglio del lavoro con foto
     
  5. Valegiallo

    Valegiallo Aspirante Pilota

    11
    5
    29 Aprile 2018
    Travagliato
    Reputazione:
    0
    E46 cabrio 320 ci
    Ok grazie mille,domani faccio tagliando con tutti i liquidi allora,visto ke ho a disposizione solo sabato mattina,poi ordinerò le cose per il vanos e farò anke quello,e settimana prossima se riesco sostituisco anche i pistoni della capote

    Buona serata
     
  6. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Di nulla!
     

Condividi questa Pagina