Peraltro, sono emozionato quasi come quando ho ritirato la M, 10 mesi fa! Anche se c’entra poco con il piacere di guida, mi affascina tutta la tecnologia di cui dispone, dagli aiuti alla guida al display totalmente digitale! Poi non credo passerà molto prima che la rimappi, ma questo è un altro discorso
Esatto, pianale della Mini. Io credo che BMW abbia scelto Aisin per via del montaggio trasversale del motore, ma lo ha affinato e reso a livello di uno ZF, chiaro, non nelle sue versioni più spinte: nel caso della tua tua 435i, secondo me un software che renda le cambiate fulminee è doveroso, le permette di esser veloce quanto (se non di più) i buoni doppia frizione. In ogni caso mi fa piacere pensare che BMW continui a far cambi automatici in grado di non far rimpiangere troppo il controllo che si ha col manuale, che si scelga una serie 1,2,4 o x3. Sulla X3 credo anch'io che il software non sarà improntato alla massima velocità di cambiata, ma stai sicuro che le cambiate saranno comunque velocissime ed il comfort di marcia al top! Secondo me stai per salire sul più bel SUV che ci sia e sono abbastanza invidioso Buona giornata e facci sapere come la trovi!
Considerazioni molto ragionevoli e condivisibili! Si, gli Aisin sono la scelta obbligata nel caso di motori trasversali, perché lo ZF8 non ci starebbe. Lo ZF8 che avevo sulla 435i era rapidissimo a salire, ma le scalate da pelle d’oca del mio attuale DKG (con flash GTS) se le sognava! Comunque lo ricordo come un’unità automatica davvero eccezionale, che evidenziava qualche pecca solo in pista, nelle staccate più intense e nel 3º-2º. Per quanto concerne la G01 l’unico mio rammarico è che non sia dotata anche delle sospensioni adattive, che considero un grande plus. Vabbè, pace!
Ritirata! Vettura splendida nel suo genere, tenuta incredibilmente bene, con un accostamento interni/esterni che mi fa impazzire: blu e interni in pelle color cioccolato! Silenziosa, comoda, rilassante, di classe, davvero un gran acquisto! Nel we caricherò qualche foto L’unico aspetto negativo è che... Non ha la modalità Sport+, ah ah ah! Vabbè, me ne farò una ragione... Nel we dovrò studiarmi bene il funzionamento di tutti i sistemi di assistenza alla guida, anche se direi che sono a buon punto, eh eh eh! A livello di prestazioni, sopra i 100kmh è ferma come un cancello, ma, come dicevo, vedremo sicuramente di ravvivarla, magari portandola a 450nm per circa 220cv Sono estremamente soddisfatto!
Sulla mia in Sport Plus la cosa che ho notato di diverso da Sport è che tiene una marcia più bassa a parità di velocità e cambia ancora un pelo più in alto...in generale è più tesa. Sospensioni e sterzo mi sembrano come in Sport. Poi dove avevo modo di allungare un po' avevo l'avviso "guida allegra" a turbo-sirena in auto... quindi non saprei se in manuale cambia comunque al limitatore o no, proverò prima o poi...
Allora, stasera ho constatato due cose: 1. Su bagnato, nonostante il rapporto peso/potenza non proprio favorevole, riesce addirittura a sovrasterzare di potenza! Ho affondato di 3º in uscita da una curva a 90º gradi in Sport/Traction e mi è partito il retrotreno! Leggero controsterzo e poi sono anche (ovviamente) intervenuti i controlli, ma mi ha piacevolmente sorpreso. Con la vecchia avrebbe sottosterzato. Non so se dipenda anche dal Performance Control... Comunque molto bene! 2. Ho provato un parcheggio automatico e sono rimasto strabiliato! L’ha infilata in uno spazio davvero angusto, facendo manovra molto rapidamente, tanto che ho istintivamente frenato un paio di volte per paura che toccasse sulla muretta interna o sull’auto parcheggiata davanti! Davvero incredibile!
Hai il 30d? Si, magari prova almeno a verificare che in M non ti faccia il kickdown automatico quando sei in Sport+, sono curioso! Solitamente nelle Bmw NON M le modalità Sport e Sport+ differiscono solo per l’invasività dei controlli (DSC in Sport, DTC in Sport+) e per gli automatismi nella cambiata, restando invariato il resto.
Grazie! Ne sono molto soddisfatto, anche se tutte queste assistenze alla guida rischiano di disorientare
No, ho la 40i e non è proprio "safe" fare queste prove in città. Appena mi capita di andare in autostrada o almeno la tangenziale senza traffico (e senza moglie ) faccio un po' di prove in manuale con S+.
Il 40i copre il 100/200 di tachimetro in 12”8/12”9: non male alla luce della stazza e della superficie frontale non proprio limitata!! Hai una gran X3!
Alcune perplessità che spero qualcuno mi chiarirà: - non mi visualizza la temperatura degli pneumatici, nonostante sul libretto parrebbe prevista. Inoltre la pressione indicata è di circa 0,2/0,3bar superiore a quella effettiva (misurata con un manometro di precisione); - nella configurazione “SPORT INDIVIDUAL” non consente la selezione di Sport o Confort per lo sterzo. Ieri, però, sono certo che lo consentiva, visualizzando di default Sport su tutti e tre i parametri. Oggi, come vedete nella foto, compaiono due trattini: perché?
Ti garantisco che su sport individual lo sterzo è settabile...quindi qualcosa non quadra sulla tua. Invece x la temperatura dei pneumatici non so dirti,io non l ho mai vista. Te dovevi comprare una F1 altroché X3
Si, è molto strano, anche perché ieri andava. Il mio amico di Biesse Racing mi dice di controllare l’I-Level e se è troppo vecchio procedere ad un aggiornamento del software dell’auto, ma ci vuole tempo... Beh, non ho una F.1, ma l’altra auto soddisfa ogni mia velleità sportiva, eh eh eh!
Per la schermata in foto devi andare di codifica Credo basti Bimmercode semplice. Per lo sterzo la butto lì: hai provato il settaggio a motore spento o acceso?
Poco fa, d’embèe, è ricomparsa la possibilità di personalizzare lo sterzo in Sport Individual! Maaaaaah! Vabbè, urge un bel reset e magari un aggiornamento software. Per il resto va benissimo!
Complimenti Gio altro bel mezzo messo nel garage...la moglie sarà contentissima!!! L'accostamento del blu con gli interni cioccolata ci sta ottimamente!!! Quanto l'hai pagata? Anche in PM, giusto x capire che prezzi possono avere auto usate ma così fresche...