BMW Serie 5 E60/E61 - Sintomi rottura convertitore di coppia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E60/E61 Sintomi rottura convertitore di coppia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rino84, 16 Gennaio 2019.

Tag (etichette):
  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.850
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Il cambio si adatta allo stile di guida la sua centralina si adatta e di conseguenza dopo tot km percorsi segue una logica impostata dal piedino o piedone del guidatore.
    @beckervdo ma la frizione nello zf non è dentro al convertitore:confused2
     
  2. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Certo ma il calo di giri non penso propio dipenda dalla stile di guida E un difetto ma devo capire quale
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì i dischi frizione sono all'interno del cambio (non del convertitore) o meglio dei rotismi.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  4. Albe Torri

    Albe Torri Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Novembre 2015
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3 2.0 / Bmw 525i Touring E61
    Ciao, io ho una e61 benz ma con lo stesso problemino, ho risolto al 50/60% facendo un bel lavaggio e tiro avanti così, l'ho sempre usata molto in città, casomai a te manca solo un pò di olio nella coppa e non va bene tutto in pressione accentuando il problema.
    Il saltellamento su e giù dei giri lo fanno ovviamente in salita appena la metti appena appena in tiro, sicuramente se ci vai più deciso non lo fa.
    La soluzione è solo il cambio totale del cambio. Mi dispiace ma è dura trovare uno che ti cambi solo il convertitore.
     
  5. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Bravissimo stesso problema certo se accelleri continuo e deciso e molto attenuata l'oscillazione dei giri.si certo che cambiano solo il convertitore anzi mi rigenerano stesso il mio 800 euro con naturalmente con cambio di olio.ma io se so che è lui a causare il problema lo cambio non mi interessa. Però voglio essere sicuro che sia il convertitore la causa del problema prima di cambiarlo tutto qui.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Devi smontare allora per esserne sicuro al 100 %.
     

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