Causa euro 4 devo scegliere fra Audi S3 o Golf GTI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Causa euro 4 devo scegliere fra Audi S3 o Golf GTI

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da WillyeSimo, 16 Gennaio 2019.

  1. WillyeSimo

    WillyeSimo Kartista

    110
    19
    15 Novembre 2018
    Provincia Torino
    Reputazione:
    0
    Audi S3 Stage 2+
    eccomi, mio malgrado devo cambiare la mia 123d perchè le nuove restrizioni sulla circolazione mi costringono...
    Dopo due Focus 1.8TDCi e 2.0TDCi, una 120d xdrive, una CLA, una Leon FR e la 123d Msport, volevo scegliere una fra Golf GTI 6 211cv o Audi S3 8pa 265cv tutte e due euro 5 benzina.

    per i chilometri che farò, 40 al giorno, per un totale di 10k all'anno circa, preferisco la benzina al diesel.

    il prezzo si avvicina per tutte e due le macchine, sono del 2010 con meno di 80k kilometri certificate tutte e due e piu o meno con tutti gli accessori che servono.

    Ovviamente la S3 va di più, nulla da dire, il bollo è più alto, i consumi pure, assicurazione uguale, ma la golf ha sempre avuto qualcosa che mi piaceva ed ha dei costi un pò più contenuti.
     
  2. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Il 2000 TFSI da 270 cv e' una bomba, non credo consumi molto di più del Golf che di base è lo stesso motore, io avevo il TTS che aveva lo stesso motore dell'S3 in oggetto ed era davvero tanta roba. Per la golf non so che dire non ho avuto modo di provarla. Comunque il paragone dovresti farlo tra Golf GTI e Audi A3 TFSI, stesso identico motore. Mentre per S3 il suo alter ego VW e la GOLF R.
     
  3. WillyeSimo

    WillyeSimo Kartista

    110
    19
    15 Novembre 2018
    Provincia Torino
    Reputazione:
    0
    Audi S3 Stage 2+
    ciao, grazie per il feedback, il paragone lo sto facendo fra quelle due perchè le ho trovate piu o meno allo stesso prezzo con gli stessi chilometri
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se devi usarla tutti i giorni io andrei di Golf GTI, complessivamente più economica da mantenere grazie alla trazione anteriore.
     
  5. MAKSIMON

    MAKSIMON Aspirante Pilota

    33
    2
    16 Gennaio 2019
    Settimo Torinese
    Reputazione:
    14.166
    Fiat 128 SL
    Audi S3, molto meglio del Golf GTI, a mio parere. Cmq sotto sono uguali
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Audi ha la trazione integrale che la appesantisce di un centinaio di kg, e poi ha la turbina più grande che rende meglio agli alti regimi mentre la GTI ha una erogazione più spostata verso il basso.
    Il risultato sono consumi ben diversi fra le 2.
     

Condividi questa Pagina