ottimo prezzo per una 3.0i, probabilmente hai goduto della svalutazione implicita della conversione a gas, goditela. come va in merito ai soliti problemi della e85, piantone di sterzo e capote?
Allora un grande in bocca al lupo e goditela. Nascondere la bombola con pannelli non sarebbe una brutta idea.
La stavo riguardando... Sai una cosa che farei? Trovando bellissimi (e giusti testimoni del loro tempo) i gruppi anteriori con freccia arancione, se li trovassi a buon prezzo, cercherei anche la freccia laterale e i posteriori arancioni (adesso hai quelli bianchi che erano un kit accessorio "ufficiale" BMW, ma che poco fanno scopa con gli anteriori)
A me sembrano quelli del 3.0i infatti hanno l’interno satinato argento, e la freccia arancione è coeva con l’anno dell’auto (09/03). La freccia bianca anteriore è arrivata successivamente. Non si sa per quale fantasioso motivo bmw ai tempi della freccia arancione offrisse il kit frecce laterali e retro bianche
a me sembrano proprio quelli del 2.5i ma se non vediamo una foto dal davanti. non tutte le 2500 avevano sfondo nero
Si, tutte (se non mi sono rimbambito, che non mi stupirebbe come cosa) Solo le 3.0i prima e le 3.0si dopo hanno avuto i gruppi ottici con l'interno cromato satinato. Non mi ricordo se le M fossero partite nere e poi satinate. A me non sembrano neri, ma appena ci mette un'altra foto effettivamente si chiarisce.
Nessun problema siori e siore, ecco a voi il davanti ( e pure il dietro...) La macchina è stata immatricolata in Germania e successivamente importata in Italia nel 2009 (infatti è un DV pur essendo 2003...) forse questo spiega le frecce bianche; il ragazzo mi ha detto che (almeno con lui) non ha mai fatto incidenti xcui tutto originale (sarà vero??)
Erano semplicemente un optional “aftermarket” già dal 2003. A me personalmente non piacciono ma come si dice, de gustibus et coloribus...
Bha, X ora me le tengo così poi vedrò il da farsi....magari prima ci metterei i led giusto x farsi vedere di più! Piantone mi pare ok (ma fa freddo, giudizio rimandato a primavera) capote funzionante anche se non è un fulmine di guerra ma dopo 2/3 aperture era già migliorata: sabato pulizia minuziosa, controllo drain holes e lubrificante su giunti e guarnizioni Piuttosto, la strumentazione fa le bizze: la parte bassa non si “illumina”, qualche suggerimento? (quella alfanumerica sotto al contakm, si capisce dalla foto?)
A led intendi le lampadine al posto di quelle ad incandescenza, spero. Non paciughi tipo finti angel eyes e simili. Hai una foto da vicino dell’illuminazione che non funziona. Nel frattempo inizia a fare il test del quadro https://z4-forum.com/forum/viewtopic.php?t=15176
Si, lampadine delle frecce, non apro assolutamente i fari visto che sono asciutti!! La foto X ora è quella che ho postato: se ingrandisci sotto al contakm totale si vede che manca la seconda fila di info tipo ora, temperatura ecc.. Appena mi passa l’influenza vado dal “cruscottista” e faccio altre foto
Visto! Ma più che un problema di illuminazione sembra di led, visto che i “:” si vedono bene nella riga inferiore.
Complimenti per l'acquisto! Col gas ti divertirai ad un costo irrisorio... direi che lo stemma cofano va cambiato subito
Si si tranquillo, era una foto “d’archivio”, quando l’ho ritirata lo stemmino era già cambiato e sfavillante
Hai provato il test del cruscotto (Cluster System Test nel link sopra)? Giusto per avere evidenza di tutta la parte che non va. A memoria non lo ricordo come un difetto “comune”, quindi potrebbe essere una cosa più indaginosa del previsto.
Mhmmm, il link non lo vedo ma sul tubo avevo trovato con “how to enter hidden menu in z4 & x3” la procedura per far accendere tutte le spie...mi sa che era simile.... Appena mi passa l’influenza vado, non vedo l’ora di verificare/pulire/sistemare un po’ di cose Venerdì l’ho ritirata e sabato mi sono accasciato sul divano
Probabilmente devi registrarti (cosa che ti consiglio di fare, a prescindere. E' un buon forum) Ti faccio il copia incolla. Spero tu riesca a farlo con il display mezzo morto. BMW Self-Test Mode Instructions: Instructions to access the hidden functions: 1. Hold Trip Reset while turning ignition key to position 1. 2. LCD should show "Test 1.0" 3. Press the reset button again to select function 19.0 that unlocks all the features 3. Wait for display to show "Off" 4. Depress Trip Reset for 1/4 second and release it 5. Then with no delay, press Trip Reset several times to select one of the following functions. ========================================== BMW E46 On-Board Computer (OBC) Hidden Codes (works on some E36s as well): 1. Car Engine and cluster data 1.0 VIN number (last 5 digits) 1.1 K number (my car shows a mileage counter of some sort) 1.2 Cluster Part # 1.3 Coding (12)/diagnosis (34)/bus index (56) (ex. 123456) 1.4 Week/Year of cluster manufacture (ww/yy) 1.5 Hardware and Software cluster #s (ex. 09_160 = hardware '09' and software '16.0') 1.6 ? 1.7 CAN-version and KI-revision index (ex. 04_44 = CAN-version '04' and KI-revision index '44') 2. Cluster System Test - Activates the gauge drivers, indicators and LEDs to confirm function (this is a fun one to watch). 3. Service Inspection Data 3.0 Used fuel in liters since last Service Inspection 3.1 elapsed days since last Service Inspection (mine reads zero, which doesn’t match) 4. Fuel Consumption 4.0 Instant fuel consumption (ex. 0145+ =14.5 liters/100km) 4.1 Instant fuel consumption (ex. 0018=1.8 l/Hour) 5. Distance Gone Consumption (this feature doesn’t work on my car) 5.0 Average mileage (ex. "082" = 8.2 liters/100km) 5.1 km to refuel 6. Fuel Level sensor inputs in liters 6.0 Fuel level averaged (ex. 109330+ = Left half sensor input 10.9 liters; Right sensor input 33.0 liters) 6.1 Total tank level averaged: (10.9+33.0=43.9 liters) 6.2 Indicated value (0442+ = 44.2) and tank phase 7. Temperature and Speed 7.0 Coolant/Engine temperature (ex. 021 = 21C) (this one’s also really interesting. my car ranged from 82 to 98 C. once the engine was warmed up—leave this one on as you’re driving around). 7.1 Ambient/Outside temperature - chg met 5 pts. 125/130/135 (didn’t work on my car). 7.2 Engine speed / Current RPMs 1/min 7.3 Vehicle speed / Current Speed in km/hour 8. Input value in HEX form (I didn’t understand any of this stuff) 8.0 1d0+ System voltage ADC-Value Hex code 8.1 26C33C+ ADC Values HG left/HG right 8.2 ADC Value brake degradation sensor (000=o.k.) 8.3 ? (mine read 38C000) 9. Battery 9.0 Battery Voltage (ex. 140 = 14.0v) 9.1 ? 9.2 ? 9.3 ? 10. Country of Destination? (mine read ----US) 11. ? (mine read FFFF08) 12. Not used 13. Gong Test—press trip button briefly to test chime. 14. ? 14.0 ? (mine read C78100) 14.1 ? (mine read 000000) 14.2 ? (mine read 000000) 14.3 ? (mine read 000000) 14.4 ? (mine read 000000) 15. Status cluster I/O-ports (bit codes) 0=low; 1=high (all these were hard to interpret) 1) belt contact, seat belt fastened=0; (fasten seat belt and you’ll see a change) 2) ignition lock contact, key inserted=0; 3) door contact, door open=0; (open or close door and you’ll see a change) 4) clock button pressed=0; 5) SI reset=0, for reset=0; 6) EGS transmission failure=0 Status Digital Outputs (bits) 0=inactive, 1=active 1) Gong output; 2) Brake warning lamp; 3) Low fuel warning lamp; 4) EGA lamp; 5) seat belt lamp; 6) manipulation dot 16. ? 16.0 ? 16.1 ? (my car shows --lo--) 17. ? (a timer of some sort but doesn’t match up to any service interval or other event I can determine) 18. Not used 19. Lock Status; unlocks functions in range 3-18 19.0 L-On / L-Off (to unlock, press button when "L-Off") 20. ? (countdown timer of some sort) 20.0 displays what appears to be a meaningless number 20.1 counts down final digit 20.2 counts down next-to-last digit 20.3 counts down third-to-last digit 21 Software Reset; reset OBC settings (I didn’t want to mess with this one!) 00 End of test ======================================= A few notes for those who are interested in the self-test mode: To unlock the tests 3-18, select test 19, wait for the display to show "L-Off" and press the button *briefly*. The display will then show "test 0" and you can step though to select the test you want. Having played with a test, press and hold the button for about half a second to exit the test. This brings you back to the test selection and you can select another test. Unlock doesn't seem to be persistent - once you exit test mode you have to re-unlock it! If you find that test mode has exited (the odometer displays your mileage), then you need to turn the ignition off to re-enter. Fascinating stuff! I guess some of you can get some of this info with your OBC clock. My car only has the analog version with no computer info.
Ok grazie mille x la dritta,provo prima possibile anche se ho già chiamato l’esperto e la farò vedere anche a lui!!