BMW Z4 E85/E86 - Swap m54b22 in ... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Swap m54b22 in ...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Zarathos, 23 Settembre 2018.

  1. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2018
  2. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Penso che il vortech sia meno invasivo come sovralimentazione.
    Che dite?
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Cosa intendi con invasivo?
     
  4. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Intendo che non affatichi tanto il motore, modifiche varie ecc...anche l assenza dell intercooler
    Non so se sbaglio o meno.
    Un ultima cosa a parità di cv quale ha più coppia?
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Tutte queste sono domande a cui è impossibile dare una risposta razionale senza avere sottomano almeno una scheda tecnica della specifica realizzazione

    Finora, l'unica cosa che si è vista, è la pagina web di VF, il resto è troppo generico per essere valutato
     
  6. Zarathos

    Zarathos Kartista

    58
    0
    30 Aprile 2018
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Fiat barchetta, Volkswagen golf 7
    Avevo pubblicato un link con dei kit turbo anche
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    l'unica cosa non invasiva è non far nulla.
    se pensi che un kit turbo sia come montare un'autoradio, lascia perdere.
    o adegui tutta l'auto e la meccanica, oppure fai solo danni.
    se adegui tutta l'auto fai prima a prenderti qualcosa che ha già 350cv.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Penso che il preparatore che devi incontrare saprà valutare anche le evoluzioni post-swap
     
  9. dogma

    dogma Aspirante Pilota

    22
    0
    27 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    z4
    dato che è stato tirato fuori il coide esatto del cambio, mi inserisco anchio.
    premesso che il mio è uno swap con motore m62b44, che ho già preso, ho scoperto con stupore che il cambio del 3.0i è lo stesso del 3.2M e lo danno per massimo 370nm di coppia su wikipedia.
    quindi vovlevo sapere se è per questo che sulle sovralimentazioni del 3.2 si diceva che è la trasmissione il punto critico, e nel caso vorrei bene vedere visto che lì si parla di 500nm abbondanti.....
    il kit supercharged che sato tirato fuori qui guarda caso si ferma proprio a 370nm.
    e tra l'altro il motore che vado a montare io ne ha già 420nm, quindi a quel punto epr fargli fare più cavalli non mi resta che farlo girare più in alto visto che se aumento il carico motore con sovralimentazione mi esplode tutta la trasmissione.

    sarebbe molto utile saperlo anche xkè che i cambi del 3.0i costano meno di quelli per z4m nell'usato, ed almeno sono sicuro anche per i semiassi, visto che dovrei cambiarli avendo anch'io il 2.2
    poi ci sarebbe da indagare se il differenziale quaife cambia veramente in qualcosa tra 3.0i e 3.2M o se lo vendono a di più solo xkè chi ha la M generalmente ha pure il portafoglio pù gonfio LOL.

    infine, i mozzi sono uguali per tutte, visto che l'attacco è per tutte 120x5 oppure anche li c'è qualche fregatura ?
    anche qui è importante saperlo per prendere un kit freni
     
  10. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    mettere il 3.0i è abbastanza semplice lo hanno fatto in molti, uno anche sulla pagina fb italiana della zeta. il differenziale della 3.0i è molto lungo di finale rispetto al 2.2 ma prova prima che magari ti piace più corta. il kit turbo generici che trovi su ebay per l'm54 ti costa il doppio di manodopera di un preparatore. fossi in te cmq farei il tuo turbo
     
  11. Willo

    Willo Aspirante Pilota

    8
    1
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    320d
    alla fine qualcuno è riuscito nello swap?
     

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