Quale potrebbe essere un kit turbo che faccia arrivare il motore a 350cv mantenendone l affidabilità? Qui ci sono 3 kit https://www.laurent-motors.com/en/t...ngine_mount_for_low_mount_turbo_setup-without Dicono aumenti di cv fino a 70 Il vortech ne dichiara 150
Intendo che non affatichi tanto il motore, modifiche varie ecc...anche l assenza dell intercooler Non so se sbaglio o meno. Un ultima cosa a parità di cv quale ha più coppia?
Tutte queste sono domande a cui è impossibile dare una risposta razionale senza avere sottomano almeno una scheda tecnica della specifica realizzazione Finora, l'unica cosa che si è vista, è la pagina web di VF, il resto è troppo generico per essere valutato
l'unica cosa non invasiva è non far nulla. se pensi che un kit turbo sia come montare un'autoradio, lascia perdere. o adegui tutta l'auto e la meccanica, oppure fai solo danni. se adegui tutta l'auto fai prima a prenderti qualcosa che ha già 350cv.
dato che è stato tirato fuori il coide esatto del cambio, mi inserisco anchio. premesso che il mio è uno swap con motore m62b44, che ho già preso, ho scoperto con stupore che il cambio del 3.0i è lo stesso del 3.2M e lo danno per massimo 370nm di coppia su wikipedia. quindi vovlevo sapere se è per questo che sulle sovralimentazioni del 3.2 si diceva che è la trasmissione il punto critico, e nel caso vorrei bene vedere visto che lì si parla di 500nm abbondanti..... il kit supercharged che sato tirato fuori qui guarda caso si ferma proprio a 370nm. e tra l'altro il motore che vado a montare io ne ha già 420nm, quindi a quel punto epr fargli fare più cavalli non mi resta che farlo girare più in alto visto che se aumento il carico motore con sovralimentazione mi esplode tutta la trasmissione. sarebbe molto utile saperlo anche xkè che i cambi del 3.0i costano meno di quelli per z4m nell'usato, ed almeno sono sicuro anche per i semiassi, visto che dovrei cambiarli avendo anch'io il 2.2 poi ci sarebbe da indagare se il differenziale quaife cambia veramente in qualcosa tra 3.0i e 3.2M o se lo vendono a di più solo xkè chi ha la M generalmente ha pure il portafoglio pù gonfio LOL. infine, i mozzi sono uguali per tutte, visto che l'attacco è per tutte 120x5 oppure anche li c'è qualche fregatura ? anche qui è importante saperlo per prendere un kit freni
mettere il 3.0i è abbastanza semplice lo hanno fatto in molti, uno anche sulla pagina fb italiana della zeta. il differenziale della 3.0i è molto lungo di finale rispetto al 2.2 ma prova prima che magari ti piace più corta. il kit turbo generici che trovi su ebay per l'm54 ti costa il doppio di manodopera di un preparatore. fossi in te cmq farei il tuo turbo