Buonasera, sono Rocco e sono nuovo sia del forum che del mondo BMW. Da un po di tempo gironzolavo alla ricerca di una X1 f48 da acquistare di seconda mano e il 2 Gennaio... l'illuminazione! Ho trovato presso un concessionario BMW un X1 xDrive 18d Sport Line con cambio automatico. Dopo aver fissato una appuntamento sono andato con la mia compagna a visionare l'auto. Ce ne siamo innamorati subito. Dopo varie trattative abbiamo finalmente firmato il contratto e ora siamo in attesa dei documenti dalla motorizzazione per poter andare a ritirare l'auto. Purtoppo non ho ancora foto, ma tramite il vin sono riuscito a ricavare tutte (almeno credo) le specifiche dell'auto. (vi allego il pdf) Che ve ne pare? La macchina ha percorso solo 21000 km ed è stata immatricolata a giugno 2018 ed era in uso a un dipendente BMW. Ps:acquistata presso concessionario BMW in Svizzera, paese in cui risiedo.
Benvenuto! Per quel niente che ci capisco di tedesco mi sembra molto ben accessoriata, aspettiamo delle belle foto!
Grazie! Spero di aver effettuato un buon acquisto. Comunque appena la ritiro carico delle foto! Essendo un neofita del mondo bmw (anche se ho letto tantissimo sul forum), ma per usare i servizi del ConnectedDrive (tipo Real Time Traffic, Concierge Service ecc)devo sottoscrive qualche abbonamento annuale?
Ciao Rocco benvenuto!! Innanzitutto complimenti per la macchina sembra ben accessoriata e meno male che l'hai presa xDrive Mi fa un po' strano vedere una "d" in Svizzera...di solito sempre macchinoni a benzina. Ho visto che hai il pacchetto connected services quindi dovresti averli già attivi sulla macchina. Più che altro quelli che richiedono una registrazione sono i Remote Services. Per utilizzarli devi scaricare l'app oppure accedere da qui: https://www.bmw-connecteddrive.ch/app/index.html#/language-selection Dopo esserti registrato devi associare il VIN della macchina, ti arriva un codice di verifica in macchina lo inserisci nell'app o portale e sei a posto. Qui mi viene il dubbio che essendo usata magari il VIN è stato già associato ad un altro account Al massimo se ti da un errore per quello prova a sentire la concessionaria dove l'hai presa oppure, forse meglio, prova a contattare il customer care BMW e sentire loro. Facci sapere se riesci. Un saluto, Daniele
Buonasera, innanzitutto ancora grazie per la vostra disponibilità. Purtroppo non ho ancora ritirato la macchina (domani mi chiamano per fissare l'appuntamento per il ritiro), quindi non posso ancora effettuare la registrazione. Comunque è vero qui è pieno di macchinoni a benzina (e non solo), ma sinceramente non mi va di impelagarmi in leasing da capogiro per una macchina e trovarmi costretto a lavorare per mantenerla , diciamo che ho preferito prendere ugualmente una granBella macchina ma senza svenarmi inutilmente! L'ho acquistata risparmiando circa 20K Franchi rispetto al prezzo del listino. Per quanto riguarda i Remote Services cosa mi consigliereste di attivare? Io uso la macchina prevalentemente il fine settimana e per qualche breve viaggio (percorrendo massimo 4/500 km per qualche week end).
Se hai risparmiato 20.000 CHF rispetto al listino significa che hai speso meno di 30.000 EUR e per un giugno 2018 è un prezzo strepitoso! In questo momento in Italia sono in vendita diverse auto come la tua ma della primavera 2017 ad un prezzo attorno ai 30.000 EUR, quindi fatto davvero un affare!
I remote services (cioè apri/chiudi la macchina da remoto, etc) non hanno scadenza (almeno sulle mie due X è così) mentre RTTI, Concierge, Aggiornamento mappe navi, etc sono a scadenza. Dato che c'è incluso il pacchetto nel VIN non devi pagare nulla di extra fino alla scadenza se vuoi rinnovarli. Personalmente ho utilizzato solo i remote services, l'RTTI e l'aggiornamento mappe. Ti consiglio di registrarti comunque sul portale così puoi vedere i servizi che hai inclusi (e se sono associati ad altro user id) e soprattutto puoi vedere la data di scadenza perchè di solito durano tre anni ma il timing parte dal momento della prima attivazione che potrebbe aver fatto il precedente proprietario subito dopo l'acquisto.
Ho provato a fare la registrazione del veicolo ma mi richiede un codice conferma da recuperare dal Connecteddrive dell'auto
Spero lo sia davvero (anche se nonci dovrebbero essere fregature essendo una vendita tramite concessionaria bmw ufficiale). Comunque mi hanno appena chiamato e mi consegneranno la macchina giovedi pomeriggio. Dovrei ritirarla cono gomme invernali runflat e cerchi doppi raggi 564 17" (1800 chf scontate da 2600) piu il secondo treno con gomme estive e cerchi 385 17" (quelle che montava al momento della vendita con 21000 km)
In teoria anche qui in Svizzera il configuratore porta cerchi da 18" mod.568 ma sul contratto di vendita (in data 12/06/2018) c'è la dicitura cerchi 17" 385, ma non so spiegarmi il perchè. Comunque non ho replicato perchè il prezzo è vantaggioso lo stesso, mi hanno fatto 800 chf di sconto sull'acquisto di un treno di gomme invernali con cerchi e una riduzione del tasso di leasing da 4,9% a 2,9%. e poi mentre ero li a visionare la macchina è arrivata un'altra coppia per visionare la stessa macchina (ma ho avuto il diritto di precedenza)
Buongiorno, da un po di giorni provo ad inserire il vin nel bimmer.work, ma mi da sempre un messaggio di errore "Something went wrong, please try again." mentre con gli altri vin decoder funziona bene. Qualcuno di voi ha riscontrato mai lo stesso problema? Grazie
Sai qui la gente impazzisce con le macchine, ho colleghi che le cambiano in continuazione (e non parlo di "semplici" X1) quindi si hanno piu probabilità di fare dei buoni affari con l'usato, e poi c'è tantissima concorrenza tra i venditori vari (concessionarie ufficiali e importatori)