Driving assistance G31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Driving assistance G31

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da rcunial, 14 Gennaio 2019.

  1. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    Doppo aver letto (inutilmente) il manuale della macchina, ho cercato qua e la sul forum ma continuo a non trovare informazione chiara sul funzionamento del "assitente di sterzo e guida in corsia" (in avanti ASC) e del "avviso deviazione traiettoria" (in avanti ADT).

    Se ho capito bene il ADT non mantiene la macchina al centro della corsia ma soltanto interviene con vibrazione e correzione al volante, qualora il pilota abbandoni il centro della carreggiata e si avvicini o sorpassi le linee di demarcazione della corsia. Corretto?

    Sempre se ho capito bene, il ASC dovrebbe invece mantenere la macchina al centro della corsia intervenendo in modo continuo con correzioni allo sterzo. Corretto?

    Adesso viene la parte difficile. Con il sistema ASC attivato compaiono sul display il disegno di un volante e delle linee laterali di demarcazioni della corsia; Il disegno del volante può aparire Verde, Grigio, giallo o rosso; concentriamoci sul verde e il grigio. Anche le linee laterali possono essere grigie o verdi. Se volante e le linee sono verdi ciò dovrebbe significare che le linee della carreggiate sono identificate dal sistema e quindi le mani possono essere staccate dal volante; il sistema corregge e guida la macchina in corsia. Corretto?

    Ora bene se il volante e verde ma le linee sono grigie, che significa??? Il manuale riporta: "delimitazione corsia non rilevata.... il servosterzo continua a indirizzare indirizzando verso il centro della corsia" Qualcuno sa dirmi cosa significa? Come fa a indirizzare la macchina verso il centro se non vede le linee???? molto molto confuso
     
  2. ClaudioBors98

    ClaudioBors98 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Gennaio 2018
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    BMW 520XD Sport G30
    Ciao!
    Io personalmente sulla mia ho notato che quando non rileva le linee si basa solitamente sulla vettura che mi precede, infatti la mia macchina si sposta un po in proiezione dell' altra.
    Senza auto e senza linee non penso che l' assistente possa funzionare.
     
  3. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    E quindi cosa significa quando il volante e verde ma le righe grigie??
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Seguo con interesse ma anche divertito...:mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    ridi tu! :haha ...ma sai che rotura è non riuscire a capire una mazza di quello che dice il manuale! :confused2 ...e non ti dico di provare a chiedere in concesionario, puoi sentire delle risposte più disparate :-({|= :sticzz:
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Le concessionarie non sanno un tubo, loro vedono in diagnosi che errore da la vettura e quale particolare sostituire.
    Stop.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    quoto!
     
  8. davipz79

    davipz79 Kartista

    109
    63
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    9.215.669
    ford kuga
    Ho una domanda probabilmente banale per i più...come si fa a capire dalla plancia o dal volante se una 530 ha il driving assistant/plus installato oppure meno?
     
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Se sulla razza di sx il pulsante in alto a sx ha raffigurato un volante tra due righe tratteggiate e plus, se nn hai il volante nn è plus e se nn ha i tasti in alto e in basso a sx ma so quello centrale nn ha nulla
     
    A davipz79 piace questo elemento.
  10. davipz79

    davipz79 Kartista

    109
    63
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    9.215.669
    ford kuga

    Chiarissimo grazie.
     

Condividi questa Pagina