BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Molto bene, per quanto riguarda la pulizia invece ? Mi sembra di aver capito non sia troppo complicato pulirlo, ogni quanti km va fatto ?
    Secondo me diventeranno dei missili dopo aver rimappato :vamp: non vedo l'ora
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiaramente prendi il kit pulizia con olio spray. E' un olio molto leggero che non danneggia il debimetro se messo nella quantità corretta e lasciato asciugare. Io aspetterò un giorno perchè si asciughi bene dopo il lavaggio con il detergente e un altro giorno dopo oliatura. Lascerò il filtro vecchio per utilizzarlo durante il lavaggio ed asciugatura del BMC
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Valuta anche afepower pro dry, è a secco e non hai problemi di oliatura che potrebbe imbrattare il debimetro!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Uso AFE Dry mi trovo bene,al più pensavo di passare al sistema Full della AFE..chiaramente da abbinare a corretta mappatura!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Confermo: meglio quelli a secco e l’AFE, che avevo sulla 435i, mi pare di ottima fattura!
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    AFE PRO DRY è il top!
     
  8. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Grazie a tutti per i preziosi consigli, visto i vari riscontri opterò sicuramente per il filtro a secco, anche perché sono sicuro che scegliendo quello da oliare finirei per fare un poccio .
     
  9. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Sound ed erogazione da far venire la pelle d'oca :eek:
    :wbmw: 20190114_194754.jpg
     
  10. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    E domani si mappa :vamp:
     
    A Gabo piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    migliorata a tutti i regimi con lo skat ?
     
  12. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Praticamente Si !
    È diventata molto lineare, non sembra di guidare un Turbo se non per il soffio della turbina. Oltretutto non ha dato nessun errore e non si è accesa nemmeno una spia.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.307
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Oddio!!!!!
    =D>=D>=D>
     
  14. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Ragazzi non trovo le parole...
    Erogazione da aspirato, spinta da Turbo, e che spinta, piena e poderosa da 1500 fino a 7000 giri :sticzz:. Il sound è da pelle d'oca ma a valvole chiuse in Eco-Pro è silenziosa e si può girare tranquillamente con un filo di gas in totale nonchalance.
    Grazie a @Gabo per l'ottimo lavoro svolto e ancora complimenti a Bmw per aver creato in epoca moderna un mezzo ancora in grado di emozionare !
    :wbmw:
     
    A espi one piace questo elemento.
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Wow... non avevo dubbi!
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    auto stupenda, motore da brividi

    è stato davvero un grande piacere mapparla

    sto giusto rientrando adesso dalla trasferta con ancora in mente quell'urlo dello scarico a dir poco coinvolgente!

    appena ho tempo scrivo due righe
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sarebbe bello avere un confronto con l’M Performance che ho io ma temo non sia possibile
     
  18. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    È stato un onore, fiero di avervi scelto per la mia amata Macchina =D>. A breve pubblicherò un video e se riesco i parametri con il Drive Analyzer.
     
    A fetr e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eccomi a scrivere di questa magnifica 430i 252cv B48 che ho avuto oggi il piacere di rimappare

    @Lord Silver 92 si è presentato all'appuntamento con l'auto veramente messa giù bene di meccanica, assetto, freni ed estetica... la mappa era quindi la naturale nota di accordo ad un progetto davvero ben pianificato

    scarico completo Supersprint diretto dal kat al finale, con quest'ultimo omologato e provvisto di valvola

    freni mSport con tubi aeronautici e olio Motul

    assetto mSport adattivo + kit H&R per barre antirollio H&R e molle, con contorno di codifica Alpina by @Franzzz

    estetica Performance tra i quali minigonne, diffusore posteriore con doppio scarico in bella vista

    nel test pre-mappa l'auto mi è piaciuta per l'equilibrio e la doppia personalità semplicemente premendo qualche tasto di selezione modalità di guida, si passa dal silenzio totale e assorbimento dell'assetto... alla brutale sonorità accompagnata da una sorprendente agilità dinamica nelle modalità più spinte

    i freni mi sono sembrati lavorare senza fatica nel tenere a bada il corpo vettura

    fino a qua tutto ok, ma dopo qualche attesa: l'inferno >:>

    con la mappa tutto questo palcoscenico ha preso carattere, si è manifestato a noi qualcosa di diabolico e divertente, con la faccia e il sorriso di Lord Silver a timbrare la scena!

    erogazione da incollare al sedile ad ogni marcia, progressione senza sosta fino 7000 e un crescendo uditivo pari passo col suono emesso dai cannoni Supersprint diventati ancora più incazzosi post mappa

    siamo attorno ai 315/320cv dopo assestamento mappa e benzina 100 ottani

    bella, bella e bella!

    servono video in-out per tentare (forse invano) di spiegare una parte di questa auto

    vi auguro di trovarla davanti a voi e poterla vivere qualche momento

    648D965A-B6D6-40E0-88E6-B8564D6F82B0.jpeg
     
    A espi one, fetr e Lord Silver 92 piace questo elemento.
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Fantastico ! Lord ci puoi dire qualcosa in più in merito all codifica Alpina? Avendo anche io assetto adattivo sarei interessato... Grazie !
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina