BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Giudare senza chiavi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Giudare senza chiavi

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Cimmero, 14 Gennaio 2019.

  1. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Ciao Ragazzi,

    tempo fa ho fatto questa prova:

    ho accesso la macchina, lasciato le chiavi ad un mio amico e me ne sono andato... volevo capire cosa sarebbe successo. Bhe non è successo nulla... Mi sono allontanato per tre isolati e sono tornato. La macchina non si è spenta o dato segni di allarme.

    Funziona davvero cosi, avrei potuto andarmene proprio con l'auto accesa e portarla via senza problemi?
     
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Che succede se ti allontani dall'auto (accesa o spenta) lasciando le chiavi attaccate al quadro? Perché con la "Keyless" dovrebbe accadere il contrario?
    Comunque, se non ricordo male, quando mi allontano con motore acceso appare un messaggio.

    L'allontanamento (volontario o no) da un'auto accesa è uguale alla perdita del segnale tra l'auto e la chiave. La macchina non può capire la differenza se ti sei allontanato o si è perso il segnale e, per motivi di sicurezza, non si spegne.

    Non so se si potrebbe fare che si spegne se ferma e frenata mentre continua a restare accesa se cammini ma, se non l'hanno fatto, significa che c'è qualche situazione, che a me sfugge, che potrebbe rendere pericoloso questo spegnimento.
     
  3. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Quando la chiave si allontana dall'auto compare un messaggio, strano che non te l'abbia dato...
     
  4. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Immaginavo che se fossi sceso dall'auto accesa avendo le chiavi in tasca e qualcuno fosse salito in auto e scappato dopo qualche decina di metri si sarebbe spenta la vettura.
    Può essere proprio di no.. Che abbiano giustamente considerato che se per qualche motivo il telecomando si rompe l'auto resta comunque accesa, permettendoti magari di tornare a casa.
     
  5. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Se la spegni non riparte ma se non la spegni puoi fare anche svariati km.
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  6. Cimmero

    Cimmero Kartista

    69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Pasticcio fatto! :-D

    Mia moglie apre la macchina e tiene le chiavi. Io la faccio scendere e proseguo. Arrivo e tac... non ci sono le chiavi della macchina, non posso riaccenderla e andare e non posso chiuderla. ^_*

    Certo.... che un segnale di avviso un timer che spegne la macchina se le chiavi si allontanano. Niente.

    State attenti! :-D
     

Condividi questa Pagina