BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    Oreo io l'ho sempre avuto.. ho il cartablet da 3/4 mesi circa

2. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Perfetto, e sai rispetto al 4.4.4 come va? E' reattivo? Insomma come ti stai trovando?
    Puoi fare una mini recensione,dove acquistato,compatibilità con la tua auto ecc.ecc. Non conosco bene la tua auto,ma come Idrive ha CIC o CCC ,l'hai collegato alla presa AUX per l'audio parte Android?-
    Grazie infinite.

3. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    88
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    Reputazione:
    32.720.370
    BMW serie 4
    Guarda, naturalmente il confronto non posso farlo con il 4.4.4 perchè non l'ho mai avuto.
    L'ho acquistato da una persona che conosce un mio amico con il quale, alla fine, ci ho quasi litigato perchè, tra l'altro, mi aveva garantito i comandi al volante e invece non mi funzionano!
    Senti ci ho smanettato un pò, smontandolo e leggendo molti forum.
    La mia macchina non ha nè idrive e nè cavo ottico e forse è per questo che non mi funzionano.
    Non l'ho collegato alla presa AUX. Mi è bastato collegare lo spinotto in dotazione ed è bastato quello.
    Che dire.. altro non so.. mi trovo bene, non ho grossi problemi se non che mi manca davvero la comodità dei tasti al volante. Sto cercando una soluzione alternativa tipo telecomandi bluetooth ma non mi piace l'idea di far apparire il tutto come un "accrocchio".
    Chiedimi se hai curiosità

4. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Grazie per la collaborazione. La qualità audio come è? parlo della parte android ovviamente. E' lento a partire? Ma quindi tu la rotellina dietro al cambio che muove idrive non ce l'hai?

5. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    qualcuno potrebbe inviarmi il file zippato della lingua in italiano per Igo in privato?

6. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    guarda l'audio di android perde parecchio se cerchi volume alto e qualità dei bassi, ma se lo ascolti normalmente va bene cmq, all'accensione la parte android impiega circa 20/30" più o meno devo ancora testare bene....

7. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Non metto in dubbio assolutamente quello che hai detto, ma oggi l'ho spostato sempre tramite calamita sul telaio a dx leggermente più in basso del display in orizzontale e sembra ricevere in pochissimi secondi, vediamo se rimane così oppure è stato un caso (magari è stato sufficente spostarlo più a dx, ma parlo di pochi centimetri)

8. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Quello che non capisco come fa a sentirsi se non l'hai connesso nella presa AUX. O basta avere l'aux attivato ?
    Sarebbe bello far uscire l'audio dalla fibra ottica,ma non credo che sia possibile. Ma forse ora sto sognando....
    Per la partenza 20-30 sec. non è un dramma perchè se ho capito bene parte con la schermata standard del display.
    COmunque ancora grazie per le info.

9. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Dipende
    Parte con la schermata standard se lo hai spento con la schermata standard...
    Sennò ti sciroppi i 20s e poi parte pure di default l'ultimo audio/video riprodotto...

10. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Grazie anche a te per la risposta. A te l'audio come è?

11. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ti dico la verità, quasi uguale all'originale, solo un oelino piu basso
    (Solo quando metto a volumi massimi sento il fruscio tipico dell'aux)
    Ma nulla di preoccupante

12. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Mi confermi che basta aver attivato l'aux nella radio e che funziona senza connettere altri cavi dal sistema android inserito nel connettore aux?

13. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Io avevo il sistema ccc bbusiness, quindi ho connesso anche fibra ottica, il maxi connettore del sistema, ed un altro paio di cose....
    Altrimenti credo funzioni solo la parte android (a patto di alimentarlo ovviamente)

14. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Quindi nessun cavo jack infilato nel connettore aux,bene allora.
    Amche se a questo punto non si dovrebbe sentire il classico fruscio dell'aux.
    Mi sa che vendo l'interfaccia originale ipod e e compro questo sistema.
    Adesso dovro' "studiare" dove prenderlo , consigli ? :mrgreen::mrgreen:

15. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    No attenzione.....parlavo di connessioni oltre al cavo aux (senza di quello non sento nulla...)
    Comunque sono tutte domande che ti consiglio di porre ad avinusa, perché specialmente prima che compri sono disponibilissimi...
    Poi però ti sconsiglio di prenderlo da loro....

16. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.072
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Un cavo AUX,se di buona fattura,ben schermato,non deve catture spurio (ed emettere quindi nessuna sorta di rumori spuri, quali fruscii o similari).
    Altra cosa è se il device a cui viene connesso o la sorgente stessa ne cattura di spurio tramite AUX,e allora la cosa è molto più complicata da risolvere...vi consiglio SEMPRE di non lesinare soldini sulla bontà di cavi in cui devono transitare segnali analogici audio e video, spesso sono quelli a creare ogni sorta di schifezza.

17. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ok sono d'accordo sulla qualità del cavo. Quidi devo far attivare aux e mettere il cavo con il jack da 3,5 femmina giusto? Il cavo aux che vende Bmw è di buona fattura che dite? Altrimenti lo schermo io e come?.
    A me piace sentire la musica pulita,anche perchè quando presi la macchina ci feci mettere un ampli ed upgrade delle casse ed ora non si sente malaccio,ne con il cd che con ipod.
    Per l'acquisto credo che andro' dagli spagnoli o ogudo.
    Siete meravigliosi con i consigli.

A andr123ea piace questo elemento.
  18. dnavasco

dnavasco Kartista

79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Pure io ho l’ho stesso problema se mi fermo in macchina e vedo un video passati i dieci minuti si spanne la radio e la parte Android per riaccenderla devo tenere il quadro acceso quale codifica si può fare per non far spegnere la radio qualcuno lo sa

19. dnavasco

dnavasco Kartista

79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Bmw x3 f25 comprato su AliExpress marca dasaita arrivato in 15 giorni veramente bello e pratico contento dell’acquisto

Files Allegati:

20. bepp67

bepp67 Kartista

136
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci - G31 lci 520
    Ciao, io ho il nuovo px6, dopo aver venduto il px3 android 7.1. Ce l'ho da 10 gg circa, tutta un'altra cosa. A parte la velocità che è praticamente immediata in quasi tutte le funzioni: il wifi si collega da solo appena sente l'hotspot attivo, le pagine internet si aprono subito come fosse un potente tablet, navigazione idem, ma la cosa più interessante è che addirittura se hai il navigatore bmw attivo e ti stai vedendo un video nella parte android, quando arriva un avvertimento di navigazione si abbassa il volume del video per farti sentire la segnalazione, come farebbe la parte bmw. Pensa che il tasto navi è già impostato per aprire immediatamente l'app di navigazione: ti stai sentendo la radio (bmw) schiacci il tasto navi e parte l'app di navigazione che avrai installato che nel mio caso è igo (ovv.te aggancio satelliti istantaneo). Poi quasi tutti i tasti al volante possono richiamare subito alcune funzioni lato android ma anche i tasti sul pannello radio/cd possono farlo. Passa da una funzione android ad una bmw e viceversa immediatamente. Tutte le app che ho provato sino ad ora funzionano in background: apro la navigazione e poi voglio guardarmi un video musicale oppure qualcosa su youtube, nell'audio ho gli avvisi del navi e posso richiamare all'istante il navi da qualsiasi parte, anche da lato bmw. Ovviamente all'accensione dell'auto è molto più veloce del px3, meno della metà del tempo, neanche fai in tempo ad allacciare la cintura che è già pronto. Chiaramente poi l'audio, almeno nel mio caso, si sente benissimo senza il cavo nella presa aux (anche il px3). Per il momento devo dire che è un'altra cosa totalmente. Preciso però che ho preso il sistema px6 8.1 con 2gb di ram ddr4 e non ddr3. Schermo antiriflesso, meglio dell'originale. Appena riesco faccio un video e ve lo mostro.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2019
    A antr6 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina