quelle maledette lamelle..... | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quelle maledette lamelle.....

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 27 Ottobre 2009.

quelle maledette lamelle.....

  1. si ho smontato pulito e rimontato (anche in considerazione della sostituzione candelette)

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si ho smontato rimosso le lamelle e rimontato

    100,0%
  3. si ho smontato sostituito e rimontato il collettore di aspirazione

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Le regolazioni di sportello (lamelle) si sono staccate e sono finite dentro il motore

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Non ho fatto nulla e non intendo fare nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. sceriffo53

    sceriffo53 Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    salve dopo tante peripezie e sostituzione turbo alla mia x3 2000d del 2007 ho tolto il kat e rimappata ora sarebbe il momento di slamellare e vorrei farlo io,come ho fatto per il sostituto del kat.Tempo fa avevo visto nel forum un video di come si faceva ,non sono capace a ritrovarlo,chiedo gentilmente se potete indicarmi come fare grazie
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    Matteo cmq l'abbinamento finestrini privacy e cerchi neri è perfetto sulla X...:sbav: ma i finestrini li hai cosi' gia' di serie?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    No li ho fatti laterali tonalità media

    Posteriore tonalità molto scura

    Cerchi neri e dischi forati e baffati con pinze rosse .

    Paraurti passa ruota gonnelline verniciati tutti in tinta e non quel nero plasticoso
     
  5. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    Spesa totale? :biggrin: ma nelle retro non hai problemi con una tonalità cosi' scura? anche se vedo che te hai i sensori di parcheggio... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ragazzi, rientriamo in topic se volete proseguire fatelo in Pm.
     
  7. HomeBrewer

    HomeBrewer Aspirante Pilota

    21
    1
    20 Luglio 2018
    Procida
    Reputazione:
    0
    X3 E83 3.0d
    Salve gente, quando mi sarà possibile vorrei fare un pò di pulizia nel collettore di aspirazione ed egr, inoltre vorrei approfittare e, dopo averne verificato lo stato, pulire ed eventualmente rimuovere le valvole di turbolenza (vedi lamelle). Operazioni penso necessarie dal momento che l'auto ha 126k km ed il vecchio proprietario ha solo fatto classici tagliandi bmw... troverò una decina di chili di sporcizia probabilmente.

    A questo punto arrivo alle domande:

    - dove mi consigliate di acquistare il kit di tappi e guarnizioni per rimozione lamelle?
    - dal momento che arrivo un pò tardi le foto postate dei vecchi reportage non riesco a vedere, qualcuno di buon cuore potrebbe ripostarle?

    Grazie in anticipo :cool:
     
  8. larletter

    larletter Aspirante Pilota

    39
    25
    20 Giugno 2017
    taranto
    Reputazione:
    7.672
    BMW X3 ( e83 )
    come previsto ho rimosso le lamelle o palette che dir si voglia dalla mia macchina, non entro nel contenzioso sull'utilità o meno di questo sistema, ma anche se alquanto utile resta potenzialmente rischioso.
    La vettura attualmente ha 155 mila e rotti km, smontando il blocco dell'aspirazione dove sono collocate le alette era ben evidente lo sporco unto e grasso che vi si era depositato.
    Le impressioni dopo la rimozione sono contrastanti, la lentezza a riprendere da bassi giri, l'effetto freno motore notevolmente ridotto, ma una buona progressione in accelerazione guadagnata , per i consumi vedremo, certo che mi sono scrollato di dosso una buona parte di ansia.
     
  9. meschinolatino

    meschinolatino Kartista

    69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Vorrei farvi vedere che capolavoro di collettore sono riuscito ad acquistare. Dopo 180000 km percorsi il mio collettore e' andato insieme alla valvola AGR, e dopo aver valutato vari collettori usati, ho deciso di acquistarne questo rigenerato con materiali in acciaio, alluminio e fibra di carbonio.
     

    Files Allegati:

  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molto interessante!

    hai link di dove acquistare e prezzi?
     
  11. meschinolatino

    meschinolatino Kartista

    69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    L'azienda che li ricostruisce e' in Polonia, e' possibile acquistare sul loro sito a circa 280 euro con la formula di restituzione del tuo usato in qualsiasi stato sia, ma purtroppo da la possibilita' di spedizione solo in Polonia. Ho provato a contattarli via Mail ma ad oggi non mi hanno risposto. Invece comprato su ebay da una ditta tedesca te lo spediscono ovunque ma il collettore parte sempre da questa azienda. Alla modica cifra di 470 euro. Praticamente ci fanno la cresta di 190 euro, ma credimi l'ho visto e hanno fatto un lavoro da paura. Oltretutto ti danno 3 anni di garanzia
     
    A Gabo piace questo elemento.
  12. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Interessante
     

Condividi questa Pagina