Scelta manutenzione ordinaria economica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scelta manutenzione ordinaria economica

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Destiny_Apocalipse, 9 Gennaio 2019.

  1. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    salve a tutti ragazzi, scrivo questo post perché mi trovo in una situazione di dover scegliere sulla manutenzione delle mie auto/moto;

    Ho dovuto lasciare la casa dove attualmente stavo e dove effettuavo la manutenzione delle mie auto e moto e purtroppo non posso portarmi nulla dietro poiché non erano mie.

    Adesso che devo cercare casa vorrei continuare ad effettuare la manutenzione delle mie auto/moto, solo che l'attrezzatura che avevo era professionale e mi facilitava molto il lavoro e definire quante cose mi serviranno è una vera impresa, poiché era una vera e propria officina;
    quindi il mio dubbio è, siccome la spesa per prendere dell'attrezzatura da permettermi i lavori che facevo è alquanto dispendiosa considerando che dovrei nel caso comprare una casa con una metratura adeguata, chiedevo se c'erano altre soluzione "fuori casa" per la manutenzione dell'auto, mi era venuta in mente il noleggio dei ponti sollevatori della stazioni di carburante ma non sono sicuro della loro affidabilità e se me li affittano per il tempo del tagliando e del costo, oppure chiederlo alle officine (molto improbabile) o altrimenti se non fosse possibile prendo i pezzi di ricambio e li faccio montare alle officine con la sola mano d'opera (dubito anche su questo).

    Considerate che i lavori che effettuavo erano dal tagliando base al cambio di braccetti e sospensioni e talvolta smontaggio di componenti nel vano motore alternatori e pompe etc, raramente distribuzioni a catena o lavori più complessi (testata).

    con questo mio nuovo stile di vita mi limiterei al tagliando ordinario poichè non avrò più il tempo di effettuare altri lavori, quindi tagliando, freni e componenti di facile smontaggio.

    Grazie mille per gli aiuti!
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Qui a Milano ho da poco scoperto questa realtà: http://myselfgarage.com/ sinceramente non sono ancora andato ad approfondire, ma se trovassi qualcosa del genere dalle tue parti potrebbe fare al caso tuo.
     
  3. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    grazie della celere risposta, avevo già valutato questa soluzione ma purtroppo la mia città non è coperta da nessun servizio di questo tipo e penso che non arriverà mai, dato che la mia zona è molto indietro rispetto a molte altre città sopratutto le frazioni limitrofe dove io andrò ad abitare per essere vicino al mio lavoro.

    grazie comunque:biggrin:
     
  4. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Se prendi una casa con un garage o un cortile esterno li fai tranquillamente alzandola col crick,ovvio poi un po di attrezzi e chiavi devi averle,ti compri una bella sdraietta da meccanico 2 cavalletti o pedane e ti fai i lavoretti,questa mi sembra la soluzione meno dispendiosa
     
  5. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    L'idea era di comprarmi un kit da 1000 attrezzi semi professionali e un ponte almeno di tipo AFAS o a forbice non interrato ovviamente 220v.

    Come kit cosa mi consigliate? So che la beta e l'usag sono tra i migliori però i prezzi sono esorbitanti invece su Amazon ho trovato trolley con un mucchio di attrezzi ma ho paura della qualità.

    Saluti.
     
  6. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Se hai la possibilitá vai di ponte a forbice a 220v volendo ci parcheggi anche sopra in un garage peró bisogna vedere l'altezza,e un carrello della beta o usag e come qualitá sei al top ,ci sono anche altri marchi di buona fattura come crome vanadium
     
  7. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    valuta anche l'acquisto di un carrello/attrezzi usato... io un po' di attrezzi su subito.it li ho presi, erano praticamente nuovi!!!! le valigette complete di amazon.... boh...
    per le marche io ho sempre considerato solo: USAG, Beta, Wurth e Pastorino

    il ponte è il mio sogno.... prima o poi ce la farò :-) ma per adesso ho il suocero che ha un officina, quindi mi va bene così
     

Condividi questa Pagina