Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Secondo me questa M2 aveva le SportCup2 e non le SuperSport di primo equipaggiamento. Ma ne sapremo di più solo appena troverò uno scan della prova in questione.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    https://www.autobreakingnews.com/20...on-laps-magny-cours-track-faster-than-the-m3/

    Qui vengono dichiarate le Pilot Super Sport TESTO :

    BMW M2 Competition Laps Magny-Cours Track Faster Than The M3

    January 6, 2019 carscoops Leave a Comment


    The BMW M2 Competition has been proclaimed a more engaging drive than the M3. And it seems that, in the right hands, it’s also quicker around a circuit than its more expensive, and poweful, sibling. As it turns out, the M2 proved to be just a little bit faster than the M3 at the Magny-Cours track with pro racing driver Romain Monti at the helm. The sports coupe lapped the track located in central France in just 1:59.78, on Michelin Pilot Super Sport tires. That lap time is better than the one posted by the BMW M3 Competition and Porsche 718 Cayman S, both of which managed an identical 1:59.80. The Audi TT RS Mk2 is next, followed by the Mercedes-AMG C63 S Coupe and Chevrolet Camaro V8, with 1:59.82, 2:02.20 and 2:02.50, respectively. The previous iteration BMW M2 was also subjected to a timed lap of the French track, and did it in 2:03.20.

    Che andasse più forte e avesse più efficacia in curva e trazione della mia M2 N55 lo avevo percepito ma non avevo raffronti cronometrici

    Comunque ci vogliono soprattutto i nuovi freni in temperatura
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2019
    A AR147 e Gio72 piace questo messaggio.
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Penso sia veramente impegnativa al limite. E' che con la 'vecchia' M2 centra poco o niente viste le varie componenti (a partire dal motore) completamente sostituite ;)
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2019
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ha ragione @Gabo....Sicuramente la migliore sportiva bmw del momento e non solo...Rapporto prestazioni ,prezzo e divertimento di guida direi direi Top......@Gabo sta macchina qua con scarico ,mappa soft e 4 gomme giuste da fastidio a parecchie supercar
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Se a parità di gomme, davvero notevole l'affinamento eseguito!
     
  6. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Sarebbe interessante capire le differenze tra il motore della suddetta e quello dell'M4, cosi da ipotizzare in caso di mappa la potenza raggiungibile. >:>

    Non è uguale il motore, vero? >:>
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Yes, motore M4
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Se il motore è identico è lecito aspettarsi 500cv facili facili. >:>
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eh si, solo Stage1 tranquillo fa 500cv belli spalmati lungo tutto il range
    motore favoloso
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ugualissimo è!
    E in un battito di ciglia va a 500cv!
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh forse..... Si può trarre la conclusione che BMW ha fatto bene a produrre la M2 Competition
    con 55 kg in più rispetto alla M2 N55.

    Risultato ottenuto non utilizzando componenti più leggeri

    Così ha raggiunto 2 obbiettivi :

    1) Limitare le prestazioni che altrimenti avrebbero fatto del male commerciale all'attuale M4/M3
    2) Mantenere un prezzo basso solo + 2000 euro rispetto alla M2 N55

    Nel contempo però sulla M2 competition hanno nettamente migliorato freni , assetto e distribuzione dei pesi

    E' però una macchina più da pista e necessita più di ogni altra che gomme e freni (da 400/380) siano in temperatura

    Un ultima considerazione è che sarebbe interessante verificare le prestazioni delle più recenti M4/M3 dotate
    del motore con il filtro Antiparticolato e l'albero di tramissione in acciaio
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ti posso già dire che perdono 10/15cv, a parità di tutto il resto, per via del filtro.
    Mentre l’albero di trasmissione in acciaio e non più in carbonio pare non abbia comportato alcun inconveniente all’atto pratico.
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sulla M2 Cp hanno dichiarato di aver compensato gli effetti del filtro con una leggera sovrapressione cosa che
    potrebbero aver applicato anche alla M4/M3.

    Per l'albero di trasmissione in acciaio credo anch'io inerzia irrilevante e qualcosa di peso in più
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, ti assicuro che non è così: la leggera sovrapressione ha solo lo svantaggio di causare un calo di potenza prima di quanto non succedesse prima. Gli attuali S55 hanno meno tiro sopra i 6000.
    Ne parlo a ragion veduta, perché Biesse Racing ne ha già lavorata una e mi ha mostrato tutti i grafici...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mentre, come dicevo, il feedback sulla temuta maggiore inerzia dell’albero in acciaio è confortante: non si nota alcuna differenza.
     
  16. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Pensate cosa potrebbe fare con un calo di peso di 50 60kg!
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A beckervdo piace questo elemento.
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Un articolo che si può definire l'ecografia della M2 Cp dove risultano molti componenti nuovi
    Interessante il nuovo motore dove la potenza massima di 410 cv è costante tra 5250 a 7000 giri
    Stessa situazione per la coppia di 550 nm costante tra 2350 e 5230 giri
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Circuito del Mugello

    BMW M2 Competition vs Porsche 991 GT3 4.0

     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Nì.
    Il vano motore è più piccolo. Ha una linea di scarico diversa rispetto a quella della M3 / M4 ed ha un altro sistema di raffreddamento dell'olio.
     

Condividi questa Pagina