Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sul preventivo di un carrozziere per un incidente nella parte anteriore della mia serie 1 F20 118d M-Sport. Apparentemente i pezzi da sostituire sono: - paraurti anteriore - faro dx full led - cofano motore anteriore Di sicuro sotto tutta la scocca ci sono altre plastiche da sostituire e sicuramente qualche pezzo di raddrizzare. Cercando un pò in internet mi sarei aspettato una spesa di circa 2000 Euro tutto compreso invece.... Totale ricambi Euro 2266,72 (da scontare) Totale manodopera Euro 1249 Totale materiali di consumo Euro 416 Totale preventivo 4000 Euro IVA inclusa La sua proposta è considerare tutta la manodopera e materiali di consumo a Euro 1200. Il totale così si aggirerebbe intorno ai 3200 Euro. Secondo voi il prezzo è onesto per il lavoro che c'è da fare ? (presto posterò le foto). Qualche consiglio su siti dove poter chiedere eventuali prezzi che mi garantiscono l'originalità e la compatibilità dei pezzi ? Grazie
Difficile da valutare così...comunque il mio per un passaruota (sostituito e riverniciato) un cofano ( sistemato un solco e riverniciato) si è preso 2500€. È giusto per darti un termine di paragone, anche se nel mio caso c’era di mezzo l’assicurazione e non è uno dei carrozzieri meno cari sulla piazza diciamo... Poi dipende anche dalle zone dove si risiede.
se vuoi risparmiare passa un po di tempo su internet e prendi parti anche usati o addirittura ne approfitti per fare degli up. il carrozziere o originale o usato più o meno impiega stesso tempo e materiale.
tempo fa feci un incidente importante. il preventivo tra carrozziere e pezzi oem bmw era di 15000€, di cui 2000 il carrozziere. io ho speso in totale 7000€ montando cerchi 19 nuovi della Z-performance impianto freni Msport da 340 anteriore. pezzi presi sulla baia tedesca e su subito. Ps su tutto quello preso solo una fregatura ho beccato da uno di caltanisetta che mi mandò un parafango senza staffa (90€)
Grazie ragazzi. Mi sembra di capire che il preventivo ci sta tutto considerando le parti che visibilmente dovrà sostituire e le parti in plastica danneggiate che non si vedono dietro il paraurti. Per quanto riguarda la possibilità di comprare i pezzi di ricambio online, sono andato su www.realoem.com dove tramite il VIN si riesce ad avere tutti i codici OEM dei ricambi delle nostre auto. Dopo aver visitato il sito sono piú confuso di prima perché nonostante identifichi esattamente tutti i singoli pezzi, ti fa scegliere ogni volta su una quindicina di OEM diversi. Comunque il carrozziere mi ha detto che proverà a far scendere il preventivo cercando qualche pezzo online. Speriamo bene.
Beh fine della fiera, il carrozziere ha chiesto i codici corretti alla BMW di Cagliari, facendomi uno sconto del 15% sui pezzi di ricambio e del 15% sulla manodopera e materiali di consumo. Prezzo totale 2990 Euro.