Ragazzi è tutto molto soggettivo, personalmente con colore carbon e gomme posteriori da 275 la vedo molto cattiva ( anche se resta sempre elegante).
Finalmente è arrivata! Devo solo più montare le gomme termiche e volevo un vostro parere. Non vado in montagna se non una/due volte l'anno e abito in collina dove non fa una nevicata seria da ormai chissà quanti anni. Abito ad una decina di minuti dalla città e viaggio in autostrada più che altro durante qualche viaggio. Precisando che monto cerchi da 20 la concessionaria mi ha consigliato le ruote complete da 19 con cerchio sportivo comprese di sensori RDCi e con sopra pneumatici Pirelli Winter sotto zero 3 runflat ad un prezzo scontato di 2.580 €. Le sole gomme termiche da 20, invece, me le propongono a 1.970 € (in giro le dovrei trovare anche a 1.730 €). Cosa mi consigliate di fare? Grazie e buon anno!!!
io manterrei i cherchi da 20 che sono troppo belli e conferiscono piacere di guida e sicurezza. visto poi che non vai sulla neve... personalmente volevo mantenere le RF sui 20 differenziati e lo scorso novembre c'erano solo le falken. ero dubbioso ma sono andate benissimo e me la sono cavata con mille euro circa. mi pare che RF si trovi ancora oggi ben poco per il 20" . riguardo quello che consiglia la concessionaria.................... è sicuramente a pro suo
Certo, la concessionaria fa i suoi interessi e cambiare cerchi non mi entusiasma più di tanto. Il mio gommista mi ha proposto anche le Falken HS01 a 1.030 € (consigliandomi ovviamente le Pirelli per il tipo di macchina). Se ho ben capito le Falken non sono RF, però ti stai trovando bene ugualmente da quanto leggo. Continuo a fare qualche ricerca! Secondo voi la scelta di prendere le Pirelli sotto zero 3 RF montate sui cerchi da 20'' è valida?
le falken che ho io sono RF. erano le uniche RF di quella misura invernali. se avessi potuto trovare le pirelli sottozero RF le avrei prese ma a quei giorni erano solo normali, non RF. è indubbio che la pirelli sia migliore
al post #36 la foto delle mie 20" con cerchi e gomme pirelli Sottozero3 245 su tutte le ruote (pare che i 275 dietro siano introvabili da 20 e soprattutto da 21). I cerchi sono MAK con specifica per BMW X3 G01 (con tanto di certificato NAD). Il tutto pagato 2900€ compresi sensori per le RFT...considera che le Pirelli costano decisamente di più delle Falken, quindi potresti risparmiare qualcosa. BMW mi aveva proposto il kit da 19" BMW a 2800€ scontato quindi ci sono andato (quasi) alla pari ma con un cerchio decisamente più bello e da 20".
la mia da libretto non lo consente. sui 20" solo pneumatici differenziati anche invernali. può darsi che abbiano aggiornato i libretti di circolazione. il mio lo postai per mostrare tutte le combinazioni compatibili e sui 20" solo differenziate,quindi 275 dietro
Tutte le misure dovrebbero essere compatibili con le M+S quelle specificate, M+S ,sono quelle consigliate, infatti se tu rispetti codice di velocità le puoi tenere tutto l'anno.
Ho testato le mie sottozero 3 245/275 20” appena arrivate sull’ultima nevicata qui a Parma, tenete conto che abito appena fuori città in campagna e che sia i 400 metri di stradina interna al comprensorio, sia i 6 km per arrivare all’Emilia non sono mai state pulite: ottime sia sulla neve sia sul ghiaccio. Anche su strade sporche di neve/fanghiglia ho provato a metterle in crisi senza perdite di aderenza. Sull’asciutto tengono quasi meglio delle bridgestone originali.
Prendiamo ad esempio 4 misure differenti riportate sul libretto 205/60 R15 91V225/45 R17 91 V195/65 R15 91Q M+S205/55 R16 91T M+S Quali misure possono essere utilizzate in inverno? Solo le misure M+S oppure tutte quelle specificate Analizzando le misure è possibile il montaggio di 2 tipologie di gomme estive e 4 tipologie di pneumatici invernali. Nonostante il libretto di circolazione riporti unicamente 2 misure M+S, la legge prevede la possibilità di equipaggiare un veicolo con pneumatici invernali per qualsiasi delle misure indicate. Le 2 misure indicate in M+S indicano che la casa costruttrice, in sede di omologazione, ha riservato misure dedicate unicamente a gomme dedicate per la marcia su neve ed in questo caso essendo una specifica omologazione del Costruttore, per tale misura occorre rispettare le caratteristiche carico/velocità previste.
Sono assolutamente Rf, dopo una prima produzione sono diventate introvabili nelle mie misure. Io le ho finalmente montate a metà dicembre, ora non dovrebbero più esserci problemi di disponibilità. Io le avevo con ottimi risultati anche sulla mia serie 5.
Io ho montato ieri le Pirelli sz3 rft sui cerchi da 20”. Attesa di due settimane dall’ordine, perché pare che non facciano magazzino con queste misure. Sicuramente le festività natalizie hanno inciso sui tempi di consegna. Pur avendo la possibilità di montare le 245 anche posteriori, ho scelto di montare le differenziate perché il cerchio posteriore da 9,5 è troppo largo per le 245. Sono circa 15 anni che monto pneumatici invernali Pirelli e mi sono sempre trovato benissimo
Io ho dovuto montare le 20" tutte uguali perchè le SZ3 sui 21" sono introvabili (dopo 3 mesi di rinvii di Pirelli) e gli unici cerchi disponibili al volo con specifica G01 erano da 8" e le 275 non ci stavano neanche col calzascarpe... Devo dire che alla fine dopo 1200km non ho sentito tutta questa gran mancanza dei 275 dietro (per fortuna) ma anche perchè non ci vado a fare le corse in pista quindi nell'uso di tutti i giorni vanno bene. Devo anche dire che le 21" differenziate le ho tenute talmente poco (ci avrò fatto si e no 50km) che non posso fare un paragone