BMW X1 F48 - Valutando acquisto x1 marzo 2017 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Valutando acquisto x1 marzo 2017

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da realfavretto, 2 Gennaio 2019.

1. realfavretto

realfavretto Aspirante Pilota

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv

Grazie, è evidente che scrivo per avere consigli o comunque opinioni di chi sicuramente è più esperto di me del mondo bmw... se avessi avuto le idee chiare probabilmente oggi sarei uscito da concessionario con il contratto firmato. Comunque almeno mi avete convinto ad accantonare l'idea della serie 3.

A actarus8v piace questo elemento.
  2. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    In ultimo, il vero dubbio ( diciamo che la serie 3 è un'infatuazione del momento ) è se vale la pena attendere il restyling 2019 per prendere un MY 2018 ad un prezzo simile ai 30k che spenderei oggi per quella del 2017.

3. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    In assoluto certo che ne vale la pena, se metti tutto sulla bilancia però troverai sempre l’occasione migliore...credo dipenda anche dall’ eventuale usato che devi smaltire.
    Se ti arrangi a venderlo, avrai del tempo in più che ti offrirà una maggiore possibilità di spuntare un buon prezzo.

4. ManGagia

ManGagia Aspirante Pilota

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Studio per X1 sDrive 18D Xline
    Se attendi qualche mese, credo da marzo in poi, avrai la situazione prezzi più a fuoco per decidere con maggiore lucidità. Credo che riuscirai a prendere una 2018 (xdrive categorico?) no troppo sopra ai 30...
    Se vai di sDrive, quasi sicuramente. Sbaglio?

5. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Opterei per una sDrive in quanto per l'utilizzo che ne faccio, quasi totalmente cittadino, non sento la necessità di una trazione integrale.

6. ManGagia

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Certo scegliere xDrive sarebbe concettualmente ideale per la concezione di guida indipendentemente dall'uso cittadino o meno.
    Si apprezzerebbe pianamente la trazione xDrive sempre.
    Ugualmente, snobbare la sDrive potrebbe essere un errore di valutazione (poi abbinarlo all' automatico Asin di tutto rispetto) soprattutto quando per acquistare la tanto ambita auto si devono economicamente parlando far "quadrare i cerchi"...

A Charly12, Gigi63 e realfavretto piace questo elemento.
  7. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Come ti capisco...
    Pensa che io è da almeno un paio di anni che vorrei cambiare la mia V50 è la prima scelta era proprio la 3 Touring che ho guidato diverse volte a noleggio ed è davvero un gran auto.
    Poi visto che i figli sono ormai grandi ho anche preso in considerazione l’idea della botta di gioventù e di prendere una serie 1 Msport Estoril Blau!
    Poi però abbiamo preso un cane (un Rhodesian Ridgeback, non esattamente di piccola taglia...) e quindi è tornata l’idea della station wagon.
    Poi però usando spesso la 500 X di mia moglie mi è venuta a piacere la posizione di guida rialzata e quindi mi sono messo a guardare i vari SUV medi, soprattutto Discovery Sport e X1.
    Poi però un giorno ho visto una Kia Niro e mi è piaciuta molto, ma non sono ancora pronto per libri di.
    Alla fine ho deciso per la X1, ma non avendo ancora proceduto all’acquisto, chissà!

8. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    Io per un uso quasi totalmente cittadino valuterei una ibrida tipo la Kia Niro o la Toyota CHR.
    Oppure per stare in BMW potresti cercare una 225XE.

9. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv

Vedo che c'è chi ha le idee meno chiare delle mie.... :lol::lol::lol: La cosa mi conforta.
    La mia situazione è differente dalla tua ma comunqu abbastanza ingarbugliata: un figlio piccolo, tra poco in cantiere il secondo, una macchina che non mi piace più ma ch è di una comodità unica e una casa da cambiare ( che a Roma vuol dire salasso )..... Senza casa avrei già la mia x1 nuova o semi nuova...

10. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    La mia prossima macchina sarà una bmw, su questo non ci piove. Serie 2 ibrida scartata per una serie di motivi.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, può valere la pena...magari ci metti 6 mesi per trovare l'occasione a cui fai riferimento, a quel punto ti chiederai se non sarà meglio aspettare ulteriori 6 mesi e prendere direttamente un restyling, ma poi cominceranno a venirti dubbi perchè dopo due anni uscirà il modello nuovo completamente rinnovato ;)

capisci che con questa storia dei ModelYear, comprando una macchina usata avrai sempre la sensazione di aver preso qualcosa che verrà cambiato di lì a breve

A Tops piace questo elemento.
  12. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv

Ho fatto l'errore di prendere la macchina che posseggo ora appena uscito il restyling; sei mesi dopo averla presa avevo tra le mani una macchina vecchia, nonostante modifiche non molto invasive. Vorrei non ripetere lo stesso errore.
    Inoltre mi domando perchè un modello che vende comunque tanto abbia bisogno di essere rinnovato così spesso. Posso dire una sciocchezza ma di solito i modelli durano 6 anni ( anno più anno meno ) con un restyling in corso d'opera, come ad esempio serie due o classe b mercedes.

13. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    In realtà io ho le idee chiarissime sulle macchine che mi piacciono, ma... non me le posso permettere, e quindi devo cercare dei compromessi cercando tra le auto che mi posso permettere quella/e che mi piace/piacciono di più, e la X1, pur senza entusiasmarmi, è una di queste.
    Per esempio non ho nessun dubbio sul fatto che l’auto che attualmente mi piace di più sia la Porsche Macan.

Non dovessi pagare il mutuo e non avessi un figlio all’università e uno che ci andrà a breve avrei la Macan di cui sopra!

14. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Infatti credo sia meramente una questione di soldi un po' per tutti quelli che come me o te debbano fare i conti con un budget... si cerca di spendere nel migliore dei modi possibile la somma prefissata.

A Charly12 piace questo elemento.
  15. Xcomo

Xcomo Kartista

53
    43
    20 Luglio 2018
    Como
    Reputazione:
    3.058.765
    BMW X1 F48
    Quoto completamente!
    Anche io presa a luglio 2018, XlineXdrive automatica del nov. 2015 43.000km, full (tetto, cerchi 19, navi business, col. bianco, ecc.) a Monza da Autovanti, regalo: 2 anni garanzia, gomme invernali 19, vetri oscurati da loro con 10 anni di garanzia pellicole. Molto contento tranne consumi un filo bassi in city....
    Se continui a pensarci non decidi più.

A Charly12 e Sauternes piace questo messaggio.
  16. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    non solo mi sembra che tu abbia trovato una bella auto (soprattutto per il tetto apribile) ma il comportamento della concessionaria mi sembra sia stato ottimo, vorrei farti un paio di domande:
    - l'oscuramente dei vetri ti è stato regalato o l'hai dovuto pagare? nel secondo caso quanto è stata la spesa o quale sarebbe dovuta essere se omaggio?
    - i due anni di garanzia omaggio è la promo BMW Italia valida fino al 31/12/2018 giusto?
    Complimenti!

17. Xcomo

Xcomo Kartista

53
    43
    20 Luglio 2018
    Como
    Reputazione:
    3.058.765
    BMW X1 F48
    L'oscuramento l'ho richiesto io come omaggio, il merito è del venditore...non era contemplato.
    I due anni di garanzia sono per BMW premium selection...
    CIAO

18. ManGagia

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Pensarci troppo non farà mai decidere.... parole sante...
    Sono "ingolfato" tra scegliere con tetto max 30.000€ :
    - 18d sDrive xLine - Automatica - metà 2017 max 20.000 KM - 29.000€ senza SCR (scongiurare probabili
    problemi sensori Adblue ecc..). EGR che chiuderò per evitare problemi. Non beneficio delle migliorie post
    03/2018 come nuovi sedili, strumentazione, biturbo;
    - 18d sDrive xLine - Manuale - metà 2018 max 10.000 con SCR - 30/31000€ (rischio problemi). Beneficio
    migliorie post 03/2018.:docet:-k

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    automatica ;)

A Charly12 e Tops piace questo messaggio.
  20. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Prenderei la prima solo perché la seconda è manuale, purtroppo entrambe sono sdrive...

A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina