BMW X1 F48 - Valutando acquisto x1 marzo 2017 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Valutando acquisto x1 marzo 2017

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da realfavretto, 2 Gennaio 2019.

1. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Io sono a 38.000 km percorsi dai primi di aprile 2018, al primo tagliando mi hanno rabboccato 5 litri di adblue.
    Risulta (almeno a me) impossibile accorgersi della rigenerazione in atto, a volte (poche) è capitato che, allo spegnimento, le griglie anteriori rimanessero aperte e la ventola accesa per rigenerazione interrotta.

A Charly12 piace questo elemento.
  2. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Taci che sono ancora incazzato per la 18D Msport Estoril Blau con tetto apribile che aveva la filiale BMW di Roma!
    ](*,)](*,)](*,)
    Non mi sono deciso a prendermi su da Parma e andarla a vedere e bloccare e quindi ad un certo punto è andata.

3. ManGagia

ManGagia Aspirante Pilota

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Studio per X1 sDrive 18D Xline
    La tua scelta la condivido tenendo in considerazione la possibilità di andamento a ribasso (anche di poco) delle quotazioni usato 2017 - inizio 2018 nel prossimo trimestre... Spero di ottenere la quadratura con un buon prezzo che detterà legge su adBlue o meno. Infatti vedo che ci sono 2017 e ante marzo 2018 che non si discostano tanto economicamente da, ad esempio giugno 2018... Staremo a vedere.

4. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Ma a parità di allestimento/dotazioni?
    Perché io vedo tante Xdrive in allestimento a line e Sport della primavera 2017 sui 30K, mentre le 2018 secondo semestre le vedo sui 34K le più economiche (Business e Advantage) e oltre ai 36K le Xline Sdrive e sui 38K le Xdrive.
    (Mi riferisco sempre a 18D con cambio automatico)

5. ManGagia

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Riferendomi alle sDrive noto circa 2000/3000 euro di delta a parità di allestimento ... che spero diminuisca.
    BMW Italia BMW Roma Fenocar srl

6. realfavretto

realfavretto Aspirante Pilota

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Allora ragazzi.... vista la 18d del marzo 17. Esteticamente ineccepibile, però qualcosa non mi convince.... sarà l'idea di prendere una macchina che forse è "già vecchia" come sritto qualche post sopra. In più mi sono fermato in un altro concessionario ( scendenda da Bormio a Roma ne ho visto uno in Brianza e uno a Modena ) e ho visto una bellisima serie 3 touring Msport... Mannaggia a me!](*,)](*,)](*,):cry2:cry2

7. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Fenocar non è concessionario ufficiale, sicuro non siano importate?

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    così non la prenderai mai :mrgreen:

la serie 3 è ancora più vecchia, è già uscito il modello nuovo, prenderesti un modello già superato ;)

sei strano, non prendersti una x1 di un anno e mezzo per via di un restyling poco percettibile e prenderesti una macchina che tra 4 mesi sarà sostituita dal nuovo modello :-k :mrgreen:

A Tops e frekino piace questo messaggio.
  9. ManGagia

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Le attuali x1 presenti sul sito, con dicitura "ordinarbile", sono modelli esempio già vendute qualche mesto fa. Le due 18d erano provenienza BMW ROMA...

Files Allegati:

10. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv

Lo so... per questo sono disperarto. la 3 ( touring ) però è di giugno scorso.
    Sono strano è vero.... :sad:

11. ManGagia

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Aggiungerei che spaziando da due tipologie di auto completamente diverse evidenzia un poco di "incertezza" nella vera intenzione di valutare la x1 a 360° con i suoi pro e contro e figuriamoci 2017 0 2018... Serie 3 Touring Msport .. bellissima sempre

12. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Hai ragione, in effetti i rientri di Bmw ( demo,dipendenti etc ) vengono proposte prima alla rete distributiva. Sulla differenza di prezzo allora non saprei cosa dirti.

13. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Se trovassi una x1 2018 ad un prezzo simile della serie 3 non avrei dubbi. In realtà non ne ho mai avuti, la Msport è l'unica alternativa che mi fa tentennare

A ManGagia piace questo elemento.
  14. ManGagia

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Resto ad osservare nei prossimi mesi come si evolve la situazione quotazioni sia BMW che secondi distributori (sempre da mamma BMW) con l'intento di mettere a fuoco, per la cifra che vorrei spendere, il "meglio" che posso ottenere come allestimento (preferirei Xline) e ante o post 03/2018. Aggiorniamoci ...

15. ManGagia

17
    3
    4 Gennaio 2019
    Roma - Napoli
    Reputazione:
    0
    Pensa che con la presentazione del Toyota RAV4 2019 Hybrid ho avuto un giorno di confusione ..... più per il mondo ibrido/suv che per estetica da valutare dal vivo. Sono cose che passano, come l'influenza!!!

Files Allegati:

16. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dopo un paio di mesi che avrai preso una (vecchia) serie 3 Msport, in giro ti ritroverai questa:

BMW-M3-Touring_001.jpg

A Tops, Charly12, frekino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    Vero, ma lo stesso discorso si potrebbe fare per la x1 o sbaglio? in primavera dovrebbe uscire restyling e allor mi domando se vale la pena prendere un modello che ha già ricevuto un aggiornamento nel 2018 ( parlo del modello 03/17 )

Ultima modifica: 5 Gennaio 2019
  18. realfavretto

39
    5
    29 Dicembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    honda crv
    A questo punto ti direi pot 03/18, almeno per me, altrimenti non avei avuto tentennamenti questa mattina. Poi ovviamente sono valutazioni molto soggettive.

19. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Quello della X1 sarà un restyling, la
    3er un modello del tutto nuovo.

A Charly12 piace questo elemento.
  20. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, vuoi mettere un modello completamente nuovo (la serie 3 touring), a partire dal primo bullone per finire ai fari, con un restyling (la x1) che per la maggior parte degli utenti non sarà nemmeno percepibile? :-k

comunque non voglio convincere nessuno, nè farò più interventi in questo senso, è evidente che sei parecchio confuso, tanto da giustificare un tuo mancato acquisto con ragionamenti campati un po' per aria ;)

ripeto comunque, una x1 della metà del 2017, venduta da concessionaria ufficiale (con tutti i pro del caso), con premium selection, a 30k € è un buon acquisto...certo tra 5 mesi esce il restyling, ma per trovare una restyling a 30k € ci vorrà più di un anno e mezzo, se compri una macchina usata è evidente che devi scendere a qualche compromesso

per il resto, buona scelta ;)

A Tops e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina