BMW X3 G01 - Acquisto X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Acquisto X3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Maurol, 4 Gennaio 2019.

  1. Maurol

    Maurol Aspirante Pilota

    8
    1
    24 Dicembre 2018
    Varese
    Reputazione:
    0
    Audi A4
    Buongiorno
    Spero che una simile domanda sia ammessa sul forum...sembra un forum pieno di esperti quindi senz'altro qualcuno mi saprà rispondere
    Ormai la scimmia ha preso il sopravento e quindi a breve acquisterò una X3,versione e optional da definire.
    Cercando qua e là ho visto prezzi apparentemente molto convenienti per auto d'importazione che arrivano direttamente dalla Germania.
    Cosa ne pensate? Suggerimenti e esperienze sono ben accetti
    Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Versione Msport o Luxury belle entrambe un po' più particolari della Xline a mio modesto parere ;)
     
  3. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Sono tutte molto belle ma personalmente non cambierei la M SPORT con le altre, assetti troppo blandi, nono
    Tutte molto belle.
    Io personalmente non cambierei la M SPORT con altre versioni, troppo morbide per i miei gusti, anche se non sono un pilota.
    Anche l'allestimento esterno, con certi colori lo trovo un po pesante.
    Parere puramente personalie
     
  4. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Per l'Italia motore 25d senza ombra di dubbio!!
     
  5. Maurol

    Maurol Aspirante Pilota

    8
    1
    24 Dicembre 2018
    Varese
    Reputazione:
    0
    Audi A4
    Scusate ma forse mi sono espresso male....i rendevo chiedere opinioni sul fatto di comprare un auto d'importazione dalla Germania che ovviamente consegnano già con targa italiana
     
  6. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Verifica bene che non ci siano “problemi” legati ad iva ecc e controlla bene gli allestimenti proposti perché solitamente quelli tedeschi differiscono da quelli italiani...spesso cose in Italia offerte di serie in cruccolandia sono optional, per questo a volte costano anche meno...
    Buona ricerca;)
     
    A Fabietto27 e Gigi63 piace questo messaggio.
  7. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Ti consiglierei di lasciare perdere, non credo ne valga la pena: ti poni a rischio rogne burocratiche ecc. per avere una quota di sconto che in realtà trovi facilmente cercando un kmzero ufficiale italiano da concessionario. Basta fare un giro di ricerche con Autoscout24 cercando nuovo pronta consegna e kmzero in dintorni grandi città italiane (soprattutto in val padana) e troverai tante auto ufficiali italiane nuove bene allestite in pronta consegna con sconti intorno al 20% e oltre.
     
    A Tredici, Fabietto27 e DADINO piace questo elemento.
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Quoto Paul e Tredici....con le auto crucche spesso trovi sorprese con gli accessori.Su pronta consegna e km 0 si possono trovare offerte interessanti.
     
    A Tredici piace questo elemento.
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Se la importi direttamente tu, procedi pure!!Migliori allestimenti e prezzi più bassi.
    I tedeschi sono abituati a vendere per export, lo so per esperienza diretta.
     
  10. Maurol

    Maurol Aspirante Pilota

    8
    1
    24 Dicembre 2018
    Varese
    Reputazione:
    0
    Audi A4
    lo farei tramite qualche società specializzata....io non saprei neppure da dove cominciare
    Sto anche cercando in Italia ma io per l'uso che ne faccio ritengo indispensabile se non il DAP almeno il cruise adattivo....che in italia non montano praticamente quasi mai per le auto da esposizione. Io lo uso su Audi e non ne posso più fare a meno...comodità e sopratutto sicurezza...io posso distrarmi ma il sistema no
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Le ditte "specializzate" si prendono una bella fetta per il (non) disturbo e si rischiano magheggi fiscali perché alcune non lavorano a norma di legge.....é più difficile a dirsi che a farsi....se devi importare un'auto, fallo tu direttamente oppure cercane una già Italiana
     
  12. Elefantreffen

    Elefantreffen Collaudatore

    296
    28
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Io onestamente non sottovaluterei il fatto che le auto importate non godono della best4
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Corretto, ma se per esempio prende uno dei primi esemplari usati con 24 mesi di Premium Selection BMW in pratica non gli cambia nulla.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  14. Maurol

    Maurol Aspirante Pilota

    8
    1
    24 Dicembre 2018
    Varese
    Reputazione:
    0
    Audi A4
    Scusate l'ignoranza....cos'è la best4?
     
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    è la garanzia di 4 anni per le parti lubrificate,motore,cambio,differenziale ecc ecc.
    la roba che se si rompe costa un rene.
    best4 è offerta da bmw italia,non presente su auto import che hanno i classici 2 anni.
    inoltre penso ad una maggiore svalutazione se non è un modello importato qui.
    per capirsi una Msport costa + di una base ma ovviamente mantiene valore maggiore.
    se prendo una base con 9000 euro di accessori quando la rivendo li perdo tutti.
    insomma la vettura import è da prendere solo se molto,molto conveniente.
    secondo me oggi con gli sconti praticati in italia il gioco difficilmente vale la candela....se non evadono l'iva (per cui pagherai te)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Purtroppo il fenomeno dell'import aumenterà sempre di più in quanto qui in ItaGlia alcuni motori non vengono importati oppure non vengono acquistati per colpa della tassazione esagerata!Io ho dovuto rivolgermi (felicemente) sul mercato tedesco per trovare un 330d F31 M-SPORT come lo volevo, idem un Porsche 718 S full optional.
     
  17. Maurol

    Maurol Aspirante Pilota

    8
    1
    24 Dicembre 2018
    Varese
    Reputazione:
    0
    Audi A4
    Grazie per i suggerimenti
    Sentendo nominare da anni sistemi di importazione tipo Jareswagen devo per scontato che dal punto amministrativo/fiscale fossero affidabili .... sulla convenienza non saprei dire in quanto dipende probabilmente da troppe variabili
     

Condividi questa Pagina