Furto navigatore satellitare | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Io personalmente non ho mai sottoscritto polizze online, solo sempre tramite agenzia e con compagnie solide, fino ad ora in un modo o nell’altro sono sempre riuscito a recuperare il dovuto.
    Per gli atti vandalici mi hanno sempre applicato solo la franchigia. Per il furto ho copertura anche per parziale, ma vado a fondo sul discorso del valore al nuovo sui componenti oggetto di furto (fortunatamente per ora non ho mai dovuto richiedere indennizzi per questa copertura).
    Per il furto del veicolo, confermo che solo per il primo anno di vita danno il valore di fattura del veicolo, poi si passa al valore del veicolo con quotazione eurotax e simili.
     
  2. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Personalmente sono anni che uso polizze online e non ho mai avuto nessun problema. Anche quelle on line sono fatte da primarie compagnie, quindi cmq sono affidabili. Costano poco ma sono standard. Quindi puoi chiedere spiegazioni sulle coperture ma ti fermi lì. La personalizazzione si ferma alle opzioni disponibili.
    In agenzia, probabilmente un broker può riuscire a personalizzare meglio la polizza e quindi forse si riesce ad ottenere una copertura migliore sui furti parziali. Però al di là delle parole del broker, che deve portarsi a casa il contratto, conta quello che c'è sui contratti. E su Milano per esempio, dove questi eventi sono frequenti, forse pure i broker oggi stanno attenti. Magari su altre piazze è diverso. Ricordiamoci che sono assicurazioni non Onlus. Forse le assicurazioni qualche anno fa neanche stavano attente a queste cose. Oggi che il furto parziale va di moda, pur di ridurti i rimborsi fanno di tutto. Su forum, qualcuno persino ha dovuto penare per farsi rimborsare il furto totale dell'auto portanto le doppie chiavi!!!!
    Alla fine bisogna vedere come si comportano le assicurazioni quando avviene il fattaccio...
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Perdonami skov, sempre senza vena polemica

    Tu ti lamentavi che ti risarciscono il danno solo parzialmente con franchigia etc e senza giungere neppure al valore residuo dell'auto

    Io, Brrrr10 ed altri ti abbiamo detto di rivolgerti ad agenzie di assicurazione (non broker, perdonami) e non a compagnie on line che fanno altre condizioni assicurative (so bene che linear fa parte di unipol, mia moglie ed un mio amico carissimo sono agenti assicurativi)

    Che le agenzie non siano onlus è chiaro e naturale, ma è altrettanto è chiaro e naturale che pagando il 15-20% in meno non avrai le stesse garanzie
    Sta a te decidere
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Come già ti ho detto nelle assicurazioni il rimborso è diretto: prendi una compagnia con cui pagherai poco, in caso di necessità riceverai poco e male
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  5. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Il tema non è tanto risparmiare, ma essere coperto. Poi c'è la valutazione del costo della copertura.
    Capisco il tuo punto di vista e sicuramente alla scadenza della mia polizza sentirò qualche Agenzia, senza nulla togliere alle polizze online con le quali non ho mai avuto problemi da 20 anni ad oggi ma che riconosco coprano un rischio standard.
    Credo comuque che sia utile che chi ha avuto furti parziali ed è stato rimborsato totalmente, al netto della franchigia, suggerisca le compagnie che lo hanno fatto, questo penso sia utile a tutti e aiuterebbe a scegliere.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2019
  6. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Mi accodo un attimo al discorso e ovviamente sempre per non fare nessun tipo di polemica poiché giustamente con i suoi soldi ognuno e libero di fare quel che crede giusto. Conoscendo bene persone che lavorano in assicurazione e senza entrare troppo nel dettaglio, anche perché non e' il mio lavoro, da quel che mi dicono non si contano le persone che si sono lamentate di queste assicurazioni, e per lamentati non intendo quando devi pagare la rata (certo tutti siamo ingolositi da un prezzo piu' basso) ma quando hai bisogno di un rimborso dalla controparte per un danno ricevuto o per un furto subito poiché li' vengono fuori tutti i motivi del costo piu' basso. Questo e quello che mi hanno detto. Poi sarà anche vero che chi lo dice, come tutti, tirera' l'acqua a suo mulino. Se invece altri hanno esperienze diverse facciano sapere.
    Buon anno a tutti.
     
  7. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Mah, ti posso dire che personalmente non ho mai avuto problemi con le polizze online sia in caso di sinistri che di altre situazioni. Ho sempre utilizzato operatori online che fanno capo alle primarie società (Generali, Allianz e Unipol Sai per capirci).
    Certo, bisogna sapere cosa si acquista e avere chiare le garanzie che ti servono e le coperture. È molto fai da te, quindi un po' ci devi capire. Le polizze come dicevo sono standard, quindi nel nostro caso di questi furti parziali particolarmente onerosi e con il concetto di degrado non derogabile, forse non sono la soluzione migliore. In ogni caso seguirò i consigli e andrò a sentire anche qualche agenzia prima del rinnovo. Poi vi dico.

    Buon 2019!
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Allora , ho chiamato adesso il mio assicuratore per avere delucidazioni , che comunque già sapevo , la differenza stà in queste due clausole , COMMERCIALE o A NUOVO , nel primo caso si tiene in considerazione la svalutazione del mezzo , nel secondo caso no , il mio per intenderci ,la cosa rubata verrà ripagata A NUOVO , quindi il valore reale del pezzo ...
     
    A german e elio.rsvr piace questo messaggio.
  9. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Grazie dell'approfondimento.
    In sintesi, con le online si paga meno in generale, ma difficile avere risarcimento a nuovo in caso di furto parziale. Con le compagnie tradizionali è possibile, probabilmente a costi più elevati ma con maggiori coperture.
    A questo punto bisognerebbe capire quanto le agenzie chiedono in più per valutare la scelta.
    Con quale compagnia sei assicurato, così mi informo anche per la mia auto? Se preferisci rispondimi pure in privato.
     
  10. Massimo Biraghi

    Massimo Biraghi Aspirante Pilota

    31
    32
    14 Aprile 2018
    monza
    Reputazione:
    499.485
    bmw serie 5 f11 520d touring
    sono curioso anche io la mia pur non essendo online però applica il degrado e a Milano ho rinunciato ad andarci se devo sostare per molto
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Esperienza diretta con direct line (ora verti): primo anno di vita dell’auto rimborso - anche in tempi brevi - del prezzo fattura depauperato della franchigia, dal secondo anno applicano anche l’invecchiamento (tranne su navigatori e infotainment).
    Tutto scritto sul contratto che accetti in fase di stipula. Puoi, se non ricordo male, modificare l’ammontare della franchigia.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Però mi pare strano perchè sia a me con la E61 che mia moglie con la vecchia Countryman un sasso in autostrada ha scheggiato i parabrezza di entrambi in situazioni diverse, però l'assicurazione non ci ha applicato la svalutazione dei mezzi, hanno solo refuso fino al massimale.
    Hanno pagato il premio fino a 750€ che era il massimale per i cristalli, ovvio che per la Mini erano bastati mentre sulla mia avevo messo forse 100€ di differenza.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  13. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    In questo caso però credo sia intervenuta la copertura cristalli, che è diversa da quella del furto e incendio. Per quello che ho visto io, in questi casi, agisce solo la franchigia e un massimale, se c'è. Non c'è una valutazione della parte da cambiare. Non credo sia quindi comparabile al ns problema comune del furto parziale.
     
  14. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    Frekino, a te invece hanno rubato tutta l'auto o solo il navi?
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Certo che per leggere questo tread bisogna tenere una mano nelle parti nobili :mrgreen:
     
    A Skov, brrrr10 e Cartis 66 piace questo elemento.
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    I fari anteriori con relative centraline e spaccato deflettore posteriore per accedere ed aprire il cofano. Totale danno poco più di 6000€ in officina BMW.
    Il navy è il biz da povero, non gli interessava...
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2019
    A brrrr10 piace questo elemento.
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    non so se posso fare pubblicità , ti risponderò in privato , posso dirti se non ricordo male la differenza è sostenibilissima ..
    :haha
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    li c'era la copertura cristalli credo , cosa diversa
     
    A Michele G. e viperino piace questo messaggio.
  19. Skov

    Skov Kartista

    142
    31
    26 Agosto 2018
    Roma
    Reputazione:
    212.789
    BMW 318i E91
    :haha

    Se ci penso bene, gli unici che si fregano le mani, perché comunque vada ci guadagnano sempre, sono i nostri amatissimi amici bavaresi...:wbmw:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  20. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Anche a me avevano rubato il navigatore, macchina di 1 anno e mezzo. Genialloyd fatta online (la più economica) ha pagato più di €10k, io la franchigia e basta.
    Tra l'altro c'erano €1000 di mancato reso vecchio navigatore, da lì non mi hanno più visto.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina