Le batterie presenti sulle nostre bmw sono prodotte dalla ditta Exide la quale produce anche le batterie di serie presenti nel marchio Audi, Wv e Seat. Batterie di stessa capacità Ah , si differenziano tra loro per pregio e valore per la maggiore quantità di piombo presente tra le piastre e il maggiore spunto che ci servirà nel momento che verrà più stressata..all'avviamento.. Altre differenze sono la presenza dell'idrometro ottico che ci permette di monitorare lo stato di carica e il livello dell'elettrolito, la presenza del coperchio termosaldato per prevenire le fuoriuscite di acido.
Ah...il dubbio si infittisce... Penso che tu ci stia al dentro o sbaglio? Hai qualche marca da consigliare "migliore" delle altre? Per Peppe320d: forse il monopolio su alcune vetture, certo no quello del mercato generale, perchè ci sono molte fabbriche di batterie che vanno per conto loro.
La durata della batteria dipende anche dallo stato dell'impianto di ricarica, deve fornire la tensione giusta e stabile. Se la tua prima batteria è durata 7 anni hai buone speranze che anche questa duri a lungo :wink:
ciao a tutti..rispolvero questo vecchio post Purtroppo dopo appena 14 anni la batteria del mio e46 comincia a fare le bize a causa del freddo Anche una buona e lenta ricarica non è riuscita a dargli quello spunto in più per le mattinate gelide Che faccio vado di Exide, oppure mi butto all' iper ? Auguri a tutti
Si un ottima marca , con il passare degli anni la batteria di primo equipaggiamento delle nostre bm è la Varta un ottimo e caro leadership del settore soprattutto riferito alle start-stop........