BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - trazioni/consumi e prestazioni | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT trazioni/consumi e prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Enzo-M, 7 Luglio 2018.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quotone.
     
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  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    carissimo @spadiz sai bene che rispetto molto qualsiasi opinione diversa dalla mia e dunque mi vanno benissimo le tue argomentazioni
    sempre IMHO peró, se la differenza di consumo è così contenuta (15 abbondanti da te riferiti versus 13 circa che osservo io in adaptive o comfort su tratte omologhe a quelle da te indicate) tendo a rimanere in adaptive che in caso di ripresa mi dà nettamente più soddisfazione che eco pro
     
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  3. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Attenti che anche le ultime 911 hanno il veleggio e quindi una modalità Eco. Non si tratta di risparmio in senso assoluto - il video di al Volante con il confronto misurato con strumentazioni dimostra che c'è una evidente differenza solo con Sport e non tra Eco e Comfort - ma di andatura rilassante. In Eco l’auto è meno nervosa anche nelle cambiate e quindi più silenziosa restando bassa di giri o azzerandoli in veleggio. È anche un modo per non superare troppo i limiti imposti. Insomma, da non preferire sempre ma solo in alcuni casi.
    Devo ammettere che adesso lo uso meno; ad esempio in autostrada tendo di mantenere comfort a meno di lunghi tratti in discesa. In effetti dà fastidio quando devi riprendere velocità e con Eco non va.
     
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  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :redface:
     
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  5. Enzo-M

    Enzo-M Kartista

    109
    53
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    231.566
    525xdrive
    154505557697080925885.jpg Io seleziono ECO PRO se guida la moglie.......... O se faccio 70/80 km d autostrada dritta e deserta con Tudor attivo
    O semplicemente perché mi piace il blu della strumentazione......!
    Comunque ripeto almeno per quel che mi riguarda ,pensiero personale o sensazione che sia il settaggio in ECO PRO ha i suoi vantaggi solo ad auto lanciata su lunghi tratti a velocità costante e probabilmente risparmi fino al 16% di carburante.....
    Però concordo con gli altri è orrenda da guidare "È ROTTA" :coffee2:haha
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2018
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  6. dadeboom

    dadeboom Aspirante Pilota

    36
    16
    26 Luglio 2013
    Reputazione:
    87.551
    525 Touring Msport
    Io oramai mi sono abituato a fregarmene e amen...per risparmiare cinque euro di carburante devo star lì a non godermi la macchina o guidare che mi passano i pandini...no grazie
    Vado quasi sempre in comfort perché faccio tanta autostrada e non serve altro,ogni tanto sul misto metto in sport (dove effettivamente la macchina ciuccia allegramente a vista d’occhio) per divertirmi un po’
     
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  7. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Ciao,ecco le mie impressioni e consumi della f11 xdrive 258 cv, premetto che vengo dalla e61 231 cv.
    Macchina totalmente diversa dalla e61 ,sia di tenuta di strada ,motore e consumi.
    Viaggio molto per lavoro da Svizzera e Italia ( Roma),prima volta con xdrive che dopotutto non è male ma consuma un tantino di più della e61,indubbiamente ci sono più cavalli e organi meccanici che influenzano oltre alla mole .
    Il consumo che ho provato tra misto di eco pro ( che è un pianto, sembra rotta ) confort be ragioniamo ,inizia a sentirsi il motore,sport e sport più tanto di cappello, un animale allo stato brado,i consumi che sono riuscito a fare con eco pro in autostrada a 130 km sono 13 km al litro , nel misto con gli altri settaggi sono a non più di 11 al litro e a volte anche 9 .
    Ho molti optional e posso dire che è comoda e molto silenziosa, freni ottimi, anche se non potrò più cambiare le pasticche da solo , sospensioni non paragonabili alla e61 perchè morbida ad alte velocità.
    Motore ottimo e potente ,divertente con le palette e cambio in posizione manuale e sport +, a 51 anni mi sono ritrovato a gareggiare come un 30enne.
    Ho sostituito l'olio motore e metterò un additivo (Sintoflon) che ho sempre usato in tutte le auto che ho avuto e solo dopo potrò dirvi i consumi togliendo l'attrito di tutte le parti motore lubrificate,sperando di arrivare a consumi almeno di 12 km litro in confort o sport,mi sogno i 15,9 della e61 e non guidando come i nonnetti, faccio 1000 km a volta e se devo arrivare devo comunque mangiare strada.
    Senza xdrive anche con neve o ghiaccio e con termiche mi sono sempre trovato bene e sono andato in ogni posto senza problemi ,mi rimane solo testarla sulla neve per vedere la differenza di tenuta.
    Dimenticavo sul bagnato,gomme invernali da 17 va bene e da sicurezza anche se devo abituarmi all'xdrive,essendo innamorato della TP.
     
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  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    perché non puoi più cambiare pastiglie da solo?

    i 15,9 con la e61 immagino senza FAP, io non andavo oltre 13-13.5
    da E61 a F11, sempre 3 litri e sempre posteriori, il consumo (prevalentemente autostradale) nel mio caso è diminuito almeno di 1km/l
    nel tuo caso il problema sono gli assorbimenti di potenza della trasmissione X
     
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  9. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
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    77.753.285
    F10
    Di solito i modelli più recenti consumano meno a parità di configurazione. Xdrive certamente provoca un maggior consumo.
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Siamo nella media, io sono un tantino sotto come media kilometrica visto che ho xdrive...
     
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  11. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
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    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Sicuramente è per quello che consuma di più,... Per i freni si possono sostituire da soli senza andate in conce, scusate ma ho la macchina da 1 mese e pensavo che le pinze fossero regolabili solo con tester, avendo il freno di stazionamento elettrico.
     
  12. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Io ho 160000 km, full optional 26 mila franchi al nuovo di optional anno 12/11.
    Bella la tua, interni Beige?
     
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
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    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    IMG_20181110_095647.jpg IMG_20181110_095647.jpg IMG_20181110_095756.jpg
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si interni Leder Dakota/venetobeige Exklusivna - LCLY
     
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  15. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
     
  16. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport

    Contento di poter sostituite le pasticche freni da solo, mi spieghi come farlo, posso farlo come ho sempre fatto? Ho sempre posseduto serie 5 come bmw, da anno1986 sino ad oggi ma la f11 è tutta da scoprire, sono sicuro che con voi sara più facile.
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Salve a tutti....ma nessuno di voi sa dei consumi su strada di un 525d motore 6L 3000 (2010-2011) rigorosamente TP?
    A velocità codice su autostrada, dite che consuma più o meno di un 530 245???
     
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Per il freno mano elettrico, puoi staccarlo e comprimerlo a mano, oppure fare con un lettore obd, per esempio carly.
     
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  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.867
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Buongiorno e buon anno a tutti!
    Mi permetto di inserirmi nel tema Eco Pro e xDrive per chiedere se qualcuno di voi abbia mai avuto la sensazione che per ridurre consumi (ed emissioni) tale modalità disattivi la trasmissione anteriore.

    Nei giorni scorsi m'è capitato di affrontare un bel pezzo di autostrada durante una nevicata e dato che non avevo sicuramente bisogno di potenza e prestazioni, ho viaggiato prevalentemente in eco-pro.
    Osservando però l'immagine visualizzata sul display quando si passa a tale modalità ho notato che essa evidenzia anche l'asse di trasmissione dal motore alle ruote posteriori e mi sono chiesto se ciò non significhi che in Eco-Pro il differenziale centrale eviti del tutto la ripartizione tra i due assali, per ridurre lo spreco di energia.
    Non me ne sarei mai preoccupato, soprattutto perché se devo fare una partenza fulminea o guidare aggressivo di sicuro non lo faccio in tale modalità, ma trovandomi su almeno 1cm di neve fresca al suolo mi sono chiesto se potessi contare sulla trazione integrale, oppure no.

    Essendo l'xDrive (ad eccezione di X1 e X2) impostato per ripartire permanentemente la coppia in quantita pari al 40% all'anteriore e al 60% al posteriore (salvo variarla in funzione delle necessità), non sarebbe così illogico se in modalità Eco-Pro si trasferisse tutta al retrotreno proprio con l'intendo di ridurre i consumi.

    Qualcuno ha informazioni/evidenze al riguardo?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.854
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    525d xdrive '12.

    Consumi in EcoPro tornando dalla montagna, alla guida mia moglie :lol:

    [​IMG]

    n.b.: la mia media d'uso di tutti i giorni (molti transitori e poca velocità costante purtroppo) in autostrada e zona industriale, è di 13-13.7 km/litro come da spritmonitor (7.29 litri per 100km)
     

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