BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Perdita liquido refrigerante e leggero fumo dal cofano... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Perdita liquido refrigerante e leggero fumo dal cofano...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da VittorioEsse, 27 Dicembre 2018.

Tag (etichette):
  1. VittorioEsse

    VittorioEsse Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Dicembre 2018
    Sassari
    Reputazione:
    0
    BMW E92
    Ciao a tutti, premetto che ho una bmw E92 con circa 150'000 km, due giorni fa rientro a casa di notte e come sono arrivato al parcheggio ho notato del fumo uscire dai bordi del cofano e davanti ai fari.. (premetto che tornando l'ho tirata un po') oò fumo non è bianco ma quasi vapore e senza odore.. ho spento l'auto e la controllo la mattina seguente.. accendo il quadro il chek auto è ok.. olio apposto e parametri ok, nessuna spia, allora metto in moto l'auto per 5-10 minuti per vedere se fuoriusciva fumo ma niente sembrava tutto ok .. dopodiché la spengo apro il cofano e ho notato che il copri motore era un po sporco di olio (di solio rimane pulito) e la vaschetta del refrigerante era al minimo allora aggiungo un litro di liquido (colore azzurro) fino a far salire al max il galleggiante.. dopodiché chiudo tutto.. ma noto dopo 2 minuti che l'auto perdeva un liquido rosso dalla parte destra e sotto il radiatore cadeva qualche goccia.. allora entro in auto giro il quadro e mi segnalava che il liquido era quasi finito, così riapro il cofano e la vaschetta era completamente vuota.. ma dato i colori diversi non capisco... ho fatto un paio di giri attorno all'isolato la macchina non presenta fumo da nessuna parte, non mi da spie ne altro.. cosa potrebbe essere? nel mentre che attendo riapra l'officina potrei comunque usarla in zona giusto per qualche commissione ?? 48426528_521813788309408_7523823705114279936_n.jpg
     
  2. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Ciao. Anche io avevo riscontrato quel vapore di cui parli, La mia è una F36 e mi ha chiesto un rabbocco liquido refrigerante (ho creduto potesse essere normale).

    Ho rabboccato ma il giorno dopo nuova richiesta allorché ho portato l’auto in Bmw.

    Le soluzioni potevano essere molte
    - Radiatore EGR
    - Guarnizione Testata
    - Collettore di Aspirazione

    Quest’ultimo è il difetto riscontrato nella mia.

    Falla controllare urgentemente.
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  3. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    Anche a me da lo stesso problema..
    dopo un piccolo giretto la mia bmw e90 a benzina 320i n46
    Va in temperatura e inizia a fumare dal rene sinistro . E un odore acre quasi sicuramente è il liquido refrigerante che avevo rabboccato
    Ma non sono riuscito a risolvere
    E capitato già a qualcuno qui sul forum?
     

Condividi questa Pagina