Quoto ! Aggiungo che sulle Attiva restyling era di serie il servotronic ! Dimenticavo.. Anche sulle Futura era di serie ! E optional sulle Eletta (non sono sicuro se era disponibile come optional).
lo sai non sono mai riuscito a capire che versione è... dove lo trovo scritto? comunque è questa https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjwvoaT1YPKAhUCRBoKHemPDGYQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.autorevue.cz%2Ftest-ojetiny-bmw-530d-touring--kral-ustupuje_2&psig=AFQjCNE_CGCu_wDZjpfBiJxEQCo0pnHxwQ&ust=1451567578006944
Non mi dice niente. Esteticamente così posso dirti se è del 2002 è una Silver (come quella che avevo io) e potrebbe non avere il Servotronic. L'unico modo per saperlo è digitare le ultime 7 cifre del telaio qui: http://www.realoem.com li navighi attorno ai componenti e vedi. Oppure segui questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238734-Siti-per-conoscere-gli-allestimenti-%28accessori%29-delle-nostre-BMW-tramite-telaio
rieccomi fatta diagnosi e fatta provare auto...tutto ok la mia ha l'idroguida e di conseguenza lo sterzo è piu' rigido rispetto a quelle con servotronic..però che palle, penso sia un po' troppo duro. grazie ancora per i consigli e buon anno nuovo
presentazione della mia e39 Fai un cambio olio idroguida vedrai che migliora, ovvio che le gomme devono essere ok. Inviato dagli UFO
rieccomi buonasera oggi mi si è accesa spia numero 12 "indicator light for self leveling suspension" poi dopo si è spenta subito ma prima ho spento il motore. che significa? http://www.ge39.com/files/BMW%20E39%20manual%20EN.pdf a pagina 13 grazie
con il freddo il ceck ogni tanto va fuori di testa... se al mattino non trovi la macchina coricata da un lato non c'è nessun problema... con il soffietto scoppiato la troveresti così: e considera che io son tornato da Spalato in quelle condizioni
effettivamente penso tu abbia ragione...sono a Madonna di Campiglio a -10.... ma non me l'aveva mai fatto prima, poi appena l'ho spenta e riaccesa è scomparsa..dici il freddo è?? cmq.. che dici meglio dare una controllatina se si riaccende??? crino70 ...grazie ancora...
Vai tranquillo non hai nessun problema, è successo anche a me in montagna anni fa dopo che l'auto era stata sepolta dalla neve,solo che a me segnava emergenza cambio. Goditi la vacanza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sterzo e39..quando presi la mia lo trovavo pastoso..in manovra ma non addirittura pesante..di bello in chiusura curva era preciso come un compasso..e sopratutto a differenza delle t.a. non trasmetteva nessuna sollecitazione nonostante l'asfalto irregolare..
Ciao, Credo di avere lo sterzo un po duro, ho controllato il fusibile n°12 ed è presente, l ho tolto e si spengono le luci abitacolo, potete controllare se presente sulla mia e39 attiva del 99 telaio GN08599. Grazie
fai fare lo spurgo del circuito idraulico idroguida..se il l olio non ha pressione lo sterzo si indurisce..
Svolta prima completamente a dx e poi a sx fino a fine corsa. Fatto. Se hai il servotrinic il fusibile c’è altrimenti no. Se la valvola del servotrinic non funziona più sentirai lo sterzo duro in manovra da fermo,altrimenti lo sposti con un dito.
Ok. Il fusibile n° 11 ce. Infatti è duro in manovra. Ce modo di verificare se effettivamente ce il servotronic ?