batteria serie 5 f10-11 di media quanto dura | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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batteria serie 5 f10-11 di media quanto dura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ivano65, 15 Settembre 2015.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Io la codifica la faccio perché ho gli attrezzi per farla da solo. Se devo perdere mezza giornata per farla in officina e in più devo pagare, non so se mi converrebbe per una batteria pagata meno di €150. Diminuirebbe la vita del 30%? Difficile calcolare se conviene.
    Se devo farla cambiare in officina con ricambi loro, allora chiedo anche la codifica.
     
  2. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Reset centralina sono daccordo codifica mia personale opinione no inutile
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Come fa essere "No Start/Stop" una Countryman del 2015 quando la mia prima del 2011 la era gia.....?????
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    cambio automatico NO start stop
    Anche quella di mia moglie che è un 11/2015 non lo ha....
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Non avrebbero dovuto averlo per legge dal 2011....???? La mia precedente di aprile 2011, benzina manuale l'aveva, boh......!!!
     
  6. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Ecco il responso dalla concessionaria: batteria guasta! Costo 400€.
    Auto di 3/2015. Quasi 4 anni sarà normale? Il bosch service mi chiede 250 x AGM o 120€ normale.
    Se non ha start stop perché AGM??
    I costi con codifica quindi non bisogna andare da BMW.
    Che dite?
     
  7. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Io sono 12mesi installato varta non AGM perché non ho start stop avendo cambio automatico . Installata in un centro Norauto con solo azzeramento centralina da errore batteria . Prima montavo AGM . Mia esperenzia tuttora positiva .
     
  8. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Ho controllato su realoem e risulta AGM come ricambio originale, quindi anche senza start stop va quella. Considerato che l’auto è ancora recente ed in garanzia nei 4 anni, se BMW mi accorda la nuova a 350 sono 100 di differenza con il centro Bosch. Con tale differenza farei originale ed amen.
     
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    quando dovrò cambiare la mia ne metterò una standard da 120€ e via, non ci penso proprio a spendere 350€ di batteria che magari mi potrebbe durare nuovamente quanto una standard
    stesso amperaggio e niente codifiche
     
  10. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Ho speso un po’ di più per una non AGM ma potenziata per auto ad elevato assorbimento. Sui 150 ma con auto con meno di 4 anni bmw tutta la vita perché bmw italia ha risolto problemi seri oltre i 4 anni ....,
     
  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Che problemi?
     
  12. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Radiatore bucato
     
  13. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Infatti è proprio questo che mi scoraggia ad acquistare altra batteria no Bmw.
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Controlla di che marca è quella BMW che hai su adesso e sicuro la trovi a meno.
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Buonasera a tutti, qualche giorno fa ho sostituito la batteria alla mia auto, una Banner BMW 92ah, 850A, AGM con una Energizer 100ah, 720A non Agm... codificata con bimmercode a 90ah non agm e quindi registrata... dite che può andar bene o meglio prendere nuovamente una AGM magari con spunto di 950A e 100Ah?
    Nel forum tedesco dicono che il recupero energia in frenata non funziona su batterie non AGM :-k
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.536
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Il recupero energia in frenata (efficient dynamic) è una definizione impropria di chi non ha le idee chiare: in rilascio e in frenata la batteria vienr ricaricata, in accelerazione e velocità costante no, il tutto fatto variando la tensione dei ricarica, per ottimizzare l'assorbimento di corrente.
    Con una non AGM ti perdi solo lo start&stop.
     
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    perdonami
    ma perché l'hai codificata a 90 e non 100Ah (come hai scritto essere la batteria?

    p.s. per il recupero energia in frenata può anche essere (ma non ne ho idea) che la codifica "non AGM" inibisca anche la funzione di recupero energia oltre lo S&S
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Elio l'ho codificata 90 perché la voce 100 non agm non c'è!
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Infatti mi hanno consigliato di mettere su OFF l'IGR (regolatore del generatore intelligente).
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.536
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    In teoria, con la batteria correttamente codificata, la gestione intelligente della batteria dovrebbe dare solo vantaggi, ricarica gestita intelligentemente e maggiore durata.
    Altre auto la usano anche con batterie non AGM, senza problemi e solo vantaggi (ad es. le smax dal 2010, senza S&S).
    Se poi ci sono dei motivi pratici con l'auto in questione non lo so.
     

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