Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Esatto. Pensi sia gratis?:cry2
     
  2. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Pretendono l'obolo, ovvio :sad:

    Da quello che ho capito bisogna andare in Motorizzazione, presentare la domanda assieme ai bollettini pagati e fotocopie varie e assortite, e poi ritornare un'altra volta per ritirare l'etichetta autoadesiva da applicare sul libretto. A me il bollo scade il 31 gennaio ...

    Buon Natale :)
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  3. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Come fa a scadere il 31 gennaio? A me risulta che quella è la scadenza del pagamento, ma il bollo scade il 31 dicembre. O sbaglio?
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ...vero! che se non paghi entro il 31.01 poi lo paghi con sanzione. Poco, ma c'e' anche quella. Che aggiunta al resto dei scartoffiamenti a casa mia fa tante incazzature e tante rotture di palle e altri soldi per avere qualcosa che avevamo gia' PAGATO ed OTTENUTO per DIRITTO.
    Della serie, mettiamogliela in quel posto ancora ai conservatori di auto storiche.
     
  5. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Sì, anche a me. Intendevo il termine ultimo per il pagamento, che è il 31 gennaio.

    Comunque, sta cosa del bollo dimezzato, a quanto ho capito, deve ancora passare il vaglio della camera.

    Poi, in un gruppo su Facebook c'è chi sostiene che per essere idonei allo sconto, oltre ad avere il CRS e la trascrizione nel libretto, è necessaria anche l'iscrizione ad un club ASI altrimenti il CRS perde validità, perché sullo stesso è indicato anche il numero della tessera di iscrizione al club e se non si paga la quota annuale quest'ultima scade :-s

    Il club quando iscrissi l'auto in effetti mi disse che dovevo rinnovare l'iscrizione ogni anno, altrimenti i certificati avrebbero perso validità, ma nella legge che aveva istituito l'esenzione la cosa non era esplicitata in questo senso. L'iscrizione era necessaria all'inizio, per fare la pratica e richiedere i certificati, ma una volta emessi i certificati accompagnano l'auto, non il proprietario. Per cui quando arrivò la missiva dove mi veniva intimato il rinnovo, feci l'indiano :neutral:

    Se ora le cose fossero così, cioè iscrizione necessaria, nel mio caso *lo sconto* avrebbe poco senso.

    PS. Ho una assicurazione per auto storiche (Allianz) e a loro interessa solo il CRS. Di questo sono certo perché ad ogni rinnovo chiedo sempre, informandoli che non sono più iscritto al club.
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2018
  6. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Idem.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Il testo della manovra lo avevo letto e parlava di crs e trascrizione a libretto. Non si parlava di tessere di iscrizioni asi attive ed in corso di validità. Nessuna menzione in tal senso. Anche perché il crs viene dato una volta sola e non tutti gli anni rinnovato dall'asi con relativo numero di tessera ed annata aggiornati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2018
  8. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    [​IMG]
     
    A ndk piace questo elemento.
  9. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Youngtimer: si discute l’esenzione totale del bollo

    Un ordine del giorno in Commissione Trasporti, presentato dall’Onorevole Giovanni Battista Tombolato e condiviso da tutti gli esponenti della Lega, prevede il ritorno dell’esenzione dal bollo per le auto storiche con età compresa tra i 20 e i 29 anni, purché dotate di CRS e annotazione sulla carta di circolazione. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sperem...:bastoncul:
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Quello che non capisco è.. da un parte discutono incremento del bollo per euro3 e posteriori, incentivi per chi le rottama, etc.. dall’altra invece tolgono il bollo per le ventennali. Non mi torna qualcosa..
     
  12. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Secondo me è solo fumo...non torneranno mai indietro per i veicoli fra i 20 e i 30 anni.
     
  13. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    8-[
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
  15. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Si sta facendo come al solito una immane confusione. L'esenzione riguarda i veicoli di interesse storico e collezionistico iscritti ad un registro e non tutto il parco auto fino a euro 3. Per cui non sono 4 milioni di auto, come ho sentito dire da alcuni giornalai, ma molte, molte, molte, molte, molte meno :confused:

    Inoltre, come tutti gli altri veicoli fino a euro 3, anche le youngtimer sono soggette ai blocchi. Anche se in alcuni comuni potrebbero essere escluse, ma questa è un'evenienza rara come una mosca bianca.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2019
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    mi sembra comunque un controsenso... e poi si ricadrà nel solito discorso "ma quali sono i criteri per decretare se un'auto è di interesse storico o no?"
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Gli appositi organi decretati a dare il famoso pezzo di carta sono quelli autorizzati a dire questa e' storica e questa no.
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Si, a posto siamo.... già devo avere a che fare con degli incompetenti all'ASI, per la mia quasi ventennale piuttosto ci pago il bollo pieno
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    non ho detto ASI. Ho detto organo proposto SERIO. Asi aci etc.. carrozzoni per far cassa. E' tutto il sistema che non quadra.
     

Condividi questa Pagina