Dopo una volvo s60, una XC70, una BMW 530D SW, una volvo V90 CC D5, sono tornato in BMW con una 630D Gt luxury, nera con interni bianchi nappa, fortemente accessoriata, consegna per la prossima settimana. Devo dire che il fortissimo sconto unito alla buona valutazione della Volvo, mi ha fatto fare il passo verso un auto un pò insolita a cui non avevo pensato prima. A parte il breve giro di prova in concessionario (dove ho anche verificato che il bagagliaio è veramente grande e versatile cosa per me indispensabile per i miei vari hobby), sono curioso di vedere se il confort è all'altezza dei vari commenti e se supera quello della Volvo. Devo dire che sotto questo aspetto la 530 (F11), che ho tenuto per quasi 5 anni, mi aveva un pò deluso, posto che faccio circa 40.000 km anno. Viceversa l'ultima Volvo, nonostante i 235 cv dichiarati, non reggeva il confronto con la 530 per ciò che riguarda motore e cambio: del resto un 2000 4 cilindri, per quanto spinto, non poteva farcela con il 6 cilindri BMW. Avendo i cerchi da 20'', sapete se sono catenabili o devo pensare a soluzioni quali i KOENIG summit oppure a mettere gomme invernali? Appena arriva vi faccio avere le mie impressioni. PS non ho trovato alcuna prova seria sulle varie riviste o siti; avevo letto che su auto del luglio 2018 l'avevano provata, ma non sono riuscito a reperirla qualcuno c'è l'ha?
Io ho avuto modo di provarla...gran bel pezzo, complimenti! Non so risponderti circa la catenabilità dei 20”, ma fossi in te opterei per le gomme termiche, io le ho avute sulla X6 da 20” (Pirelli Scorpion), andavano molto bene. Tra l’altro la termica è molto più efficace su bagnato e fondi scivolosi...visto il livello dell’auto, non avrei il minimo dubbio.
Grande. Grandissimo acquisto. A mio parere se accessorieta col poco che manca al questa versione, anche se non msport, e al top. Complimenti. Attendiamo impressioni dopo i primi utilizzi.
un auto che pochi apprezzano, a me fa impazzire fin dal primo giorno che l'ho vista la preferisco di gran lunga alle sw che ai suv sono molto curioso di vedere le foto, complimenti per il super mezzo...
Grazie per i complimenti... vediamo quando la ritiro intanto eccola (la foto è quella del concessionario, ho tagliato la pubblicità). Fra i vari optional (ma del resto era a KMO per cui non c'era scelta....) i più interessanti (e costosi): tetto apribile, cerchi da 20, interno nappa Ivory e sedili confort, hifi, tutta una serie di assistenze..., fari led adattativi devo dire che la linea, a me che piacciono le SW, è molto intrigante,
Veramente bella. Sotto ogni punto di vista. Il confort poi deve essere da vera ammiraglia. Sia per il pilota ma ancor di piu' per i passeggeri.
Ritirata ieri, fatti 100 km ... Grandissimo confort sedili spettacolari più comodi di quelli delle Volvo, niente a che vedere sotto questo aspetto con quelli della mia precedente F11 530D SW. Unico appunto (ma era prevedibile) i cerchi da 20"" con i pneumatici runflat (considerata anche la bassa temperatura), fanno percepire qualcosa in relazione ad asfalto ecc., al primo cambio sicuramente via i runflat (come del resto avevo fatto con la F11). Bellissimi esteticamente i 20, ma a mio avviso i 19 sono la scelta azzeccata per questo tipo di auto. Un pò di confusione, diciamo così, con le mille diavolerie e regolazioni di tutta la parte elettronica. Manuale d'uso che arriva a quasi 400 pagine... A questo proposito segnalo che la traduzione sfiora il ridicolo....io mi chiedo se nessuno legge il lavoro fatto dai traduttori, traduzione in stile google translate.....ieri sera non sapevo se ridere o piangere leggendolo... Comunque gran macchina niente da dire
Molto molto bella!Io sono sempre stato uno tra i pochi estimatori delle Bmw Gt, fin dalla prima serie 5!
Favolosa. Sarei veramente contento di vederne anche altre nel forum, poiché una volta salitoci a bordo e' difficile non apprezzarla in tutta la sua interezza. Avendi fatto a suo tempo la stessa sostituzione, sono d'accordo sulla scelta del non runflut.
Stupenda! Complimenti davvero..però come già ti hanno detto: lascia stare assolutamente le catene! Vai di gomme termiche...una macchina del genere con le catene è un insulto
ecco due foto fatte con telefonino... un altra cosa che mi infastidisce, ma era lo stesso per la VOLVO V90, è che non si riesce ad escludere in modo stabile il stop and go: credo che derivi da qualche obbligo normativo, ma ci sarà pur un modo per farlo? In pratica anche escludendolo con l'apposito tasto, ogni volta che si spegne il motore si riattiva per cui occorre escluderlo di volta in volta.... Cambiando l'assetto (sport-confort-ecopro) devo dire che la vettura cambia in modo sensibile. Quando avrò fatto un pò di KM vi aggiorno con i consumi,
Scusate la domanda stupida...come si caricano le foto?...tramite Url non riesco, e da quando il forum non è più presente su Tapatalk non sono più riuscito a farlo. Scusate l’OT. Opss...visto ora...non infierite per favore..
Venerdi sono andato a ritirare per conto di un amico che purtroppo è in ospedale la sua auto nuova 630GT XDRIVE MSPORT,gran macchina anche se a me non piaceva la linea, devo dire che mi sono un po' ricreduto,mi son fatto 200km ipertecnologica bella,potente,confortevole,sportiva non male.