216D GranTourer problemi AT | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

216D GranTourer problemi AT

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Mariobat, 22 Dicembre 2018.

  1. Mariobat

    Mariobat Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Novembre 2018
    Pomezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Grand Tourer
    Buongiorno a tutti!
    Ho una Gran Tourer con AT 6 marce (quindi con variatore), la vettura ha 25000km e, fino a circa 3-4k km fa il cambio era molto preciso nelle cambiate, invece negli ultimi 4000km circa è come se faticasse a decidere quando cambiare e resta a regimi più alti, sia nell'aumentare il rapporto che nello scalare. Contestualmente ho registrato un aumento nei consumi. Qualcuno ha avuto "problemi" del genere?
    Sapete darmi qualche indicazione per verificare in autonomo la bontà dell'efficienza del cambio!

    Grazie a tutti
    Mario
     
  2. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao hai il convertitore di coppia non variatore ma tralasciando questa cosa io ho avuto un problema "simile" ho una 218 quindi automatico 8 rapporti e sentivo cambiate con degli strappi ma non sempre con la stessa marcia e anche nelle scalate ed era la sonda lambda a monte sostituita quella il cambio e la macchina è tornata perfetta.. intervento in garanzia
     
  3. Mariobat

    Mariobat Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Novembre 2018
    Pomezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Grand Tourer
    Si scusa...volevo scrivere convertitore di coppia!!!
    Anche a me il "difetto" si presenta con rapporti diversi ed in condizioni diverse. Grazie per il consiglio, comincio dalla sonda allora!
    Ciao
     
  4. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ti consiglio con una diagnosi e vedi se esce qualche errore a me lo dava sia sonda a monte che a valle ma alla fine quella reale era a monte fammi sapere come risolvi. Di nulla figurati;)
     
    A Mariobat piace questo elemento.
  5. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Anch'io avverto delle cambiate più brusche soprattutto in accelerazione nella mia 216d automatica e soprattutto sento degli strani "toc-toc-toc" nelle piccole accelerazioni e decelerazioni a bassa velocità e subito dopo l arresto dell'auto per esempio ad uno stop.
    Potrebbero essere sonde lambda e/o supporti del cambio automatico o supporti del motore?
     
  6. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    Credo che molto probabilmente il tuo supporto motore lato passeggero sia andato.
     
  7. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury


    Stessi sintomi sulla mia, spariti con il cambio del supporto motore lato passeggero.
     

Condividi questa Pagina