Buongiorno a tutti! Ho una Gran Tourer con AT 6 marce (quindi con variatore), la vettura ha 25000km e, fino a circa 3-4k km fa il cambio era molto preciso nelle cambiate, invece negli ultimi 4000km circa è come se faticasse a decidere quando cambiare e resta a regimi più alti, sia nell'aumentare il rapporto che nello scalare. Contestualmente ho registrato un aumento nei consumi. Qualcuno ha avuto "problemi" del genere? Sapete darmi qualche indicazione per verificare in autonomo la bontà dell'efficienza del cambio! Grazie a tutti Mario
Ciao hai il convertitore di coppia non variatore ma tralasciando questa cosa io ho avuto un problema "simile" ho una 218 quindi automatico 8 rapporti e sentivo cambiate con degli strappi ma non sempre con la stessa marcia e anche nelle scalate ed era la sonda lambda a monte sostituita quella il cambio e la macchina è tornata perfetta.. intervento in garanzia
Si scusa...volevo scrivere convertitore di coppia!!! Anche a me il "difetto" si presenta con rapporti diversi ed in condizioni diverse. Grazie per il consiglio, comincio dalla sonda allora! Ciao
Ti consiglio con una diagnosi e vedi se esce qualche errore a me lo dava sia sonda a monte che a valle ma alla fine quella reale era a monte fammi sapere come risolvi. Di nulla figurati
Anch'io avverto delle cambiate più brusche soprattutto in accelerazione nella mia 216d automatica e soprattutto sento degli strani "toc-toc-toc" nelle piccole accelerazioni e decelerazioni a bassa velocità e subito dopo l arresto dell'auto per esempio ad uno stop. Potrebbero essere sonde lambda e/o supporti del cambio automatico o supporti del motore?