Ragazzi buon pomeriggio. Volevo sapere se la Best 4 ricopre eventuali danni alla guarnizione della testata :-// Grazie.
Non hai individuato la perdita? se vedi il liquido nella vaschetta scendere potrebbe essere che in seguito ad una scaldata si sia "pizzicata" la guarnizione della testata e parte dell'acqua vada in camera di combustione; ma potrebbe anche essere anche un problemino alla pompa dell'acqua ( a me successe sull'audi) con un o-ring andato e con conseguente piccolo trafilamento.
dovresti controllare se c'è presenza di CO2 nel liquido di raffreddamento con uno strumento del genere: https://www.lasertools.co.uk/items/PDF/Products/5524_Instructions_IT.pdf di solito i meccanici lo hanno. Prima di smontare la testata io farei la prova.
Credo che in concessionaria smontino senza provare (non gli conviene). Io farei il test da un meccanico di fiducia prima di andare in assistenza. Comunque se il lavoro lo passano in garanzia non c'è problema.
Per me il problema è altrove, tra la pompa dell'acqua o qualche tubazione che perde e magari l'acqua evapora a contatto con parti calde.
Come ti è stato detto potrebbe essere il radiatore ERG che è soggetto al richiamo. I segnali iniziali sono proprio un consumo anomalo di liquido refrigerante.
Non ci avevo pensato. Anche se non potevo pensarci perché non capisco molto di queste cose umilmente parlando. Mi fido del capo officina della bmw perché lo conosco personalmente quindi alla fine spero nella spesa minore se proprio non sarà intervento da garanzia