mi ricordavo che da agosto avevano tolto qualcosa ma in effetti non ero sicuro fosse lo S&S. Meglio così almeno lo posso disattivare.
Info che può essere generalmente utile. Quando ho ordinato la macchina ho chiesto anche la possibilità di reclinare di qualche grado lo schienale posteriore. E' una funzione che ho anche sull'X1 e quei pochi gradi ti fanno effetivamente guadagnare un po' di spazio (con due figli non basterebbe un TIR). Nel configuratore l'optional è denominato come "regolazione elettrica schienali posteriori etc etc". In realtà non è elettrica ma è unicamente l'opzione di reclinare gli schienali. Quando ho preso la macchina ho visto la leva meccanica più che il classico tasto a bilanciere: ed ho pensato che avessero sbagliato l'optional (anche il VIN decoder mostrava S461A Electric seat backrest adjustment, rear). Invece poi abbiamo visto in alcune X3 li al conce che non c'è la regolazione di base (nessuna leva o pulsante) e in alcune brochure viene indicato "elettrico" in altre descrizioni solo "schienale reclinabile": lo stesso optional sulla M40i viene scritto "regolazione elettrica" ma in realtà è comunque manuale. Considerando i due terremoti seduti dietro forse sono più contento che sia manuale...
Ciao Daniele! Scusami ma sulla tua questo ce lo vedo proprio bene Nell'ultima versione è possibile togliere anche il logo Alpina Un saluto, Daniele
Proprio bello, specie il primo verde/blu...sarebbe carino togliere Alpina e rimetterci il logo M40i in mezzo...beh quello è figo Ma come si programma?
eh si me ne rammento tutte le volte che entro ed esco (piano piano) dal garage (e la moglie che mi guarda male)
Approfitto per postare (finalmente) le foto degli interni. Di sole neanche a parlarne però dovrebbero rendere l'idea...enjoy.
Approfitto per scrivere qualche impressione in più anche io dopo averla guidata (poco) di più. Avevo scritto nell'altro thread che l'erogazione è molto lineare...confermo che lo è...ma il fatto è che l'erogazione è direttamente collegata col pedale dell'acceleratore...non ha lag...se lo sfiori va dolce dolce...se lo spingi un po' più velocemente ti incolla al sedile in proporzione (parlo sempre di motore e cambio modalità in comfort...). Andare a 30km/h è praticamente (quasi) impossibile e stare entro i 50 km/h ti devi impegnare Anche sulla precedente A5 (sempre turbo benzina) dovevi salire un po' per sentire l'entrata del turbo e la spinta qui spinge sempre e basta...mi viene di dire "fantastico" e poi ha un bel sound rabbioso anche col PPF. Cosa molto carina e comoda il fatto che se selezioni la modalità sport ti porta sull'ultima sport selezionata precedentemente (nel mio caso individual). Mi sto un po' legando ancora con l'iDrive. Avendo l'X1 con l'iDrive più semplice e molte meno opzioni ci devo ancora fare pratica nelle varie voci, Comunque devo dire che ci ho "giocato" poco e fatto poca abitudine. Super utile la vista panoramica ant e post...vale il parking assistant plus per quando esco dal cancello di casa e la via. Peccato che in modalità parcheggio non puoi selezionarla nelle opzioni ma devi premere il tasto sul tunnel. Peccato anche che la modalità panoramica si disattiva praticamente appena arrivi a pochi km/h (lo so ci sono i mod etc...però magari potevano almeno farla arrivare a 20km/h). Molto bello l'head up display. Rispetto all'X1 mi piace il fatto che la velocità cambia colore in rosso quando vai sopra il limite segnalato (con la M40i...moooolto utile), segnalazione stop e precedenze (ok questo è il DAP però visto che capita di arrivare un pelino allegri fa comodo). Frenata ottima ma penso che sia ne più ne meno dello stesso impianto MSport sulle altre X3. Comunque ha fatto poca strada ancora quindi anche i freni si devono rodare. Non ho provato ancora ACC, autopilota etc...me le riservo per settimana prossima quando andrò a Roma. Sulla X1 quando connetto l'USB l'app di Amazon Music da moltissime opzioni come anche cercare le playlist preferite, album, coda della riproduzione...qui a parte nome e cover non mi fa fare altro...non so se, come l'X1, funziona via USB ma non me lo fa fare a meno di sconfigurare tutto. Infatti una delle cose che non capisco è perchè se ho configurato il telefono via BT non posso usarlo via USB. Se l'attacco all'USB mi dice che non posso fare streaming perchè è configurato su BT...boh. Avevo letto che con il BT esteso forse riproduce i video da telefono...devo provare. Devo anche ancora capire come collegarmi al WiFi di bordo perchè vedo l'SSID ma non ho avuto tempo di leggere sul manuale qual'è la password. Cmq al momento no ho l'Apple Car Play quindi credo che mi serva a poco anche se l'opzione "screen mirroring" è nelle opzioni dei servizi multimediali. Come avevo già scritto...fa proprio schifo il ripiano del bagagliaio senza pistoncino. 100 volte meglio quello dell'X1. Ieri sono passato al concessionario perchè non vanno i remote services. Anche al loro PC risultano abilitati/acquistati ma lo stato di abilitazione è su giallo. Mi hanno detto che aprono un ticket a BMW e vediamo. Al momento non mi viene in mente altro
Avevo dimenticato il mantenimento di corsia...a mio avviso meglio toglierlo perchè mi è capitato di rientrare a dx dopo un sorpasso su un curvone ed è stato un po' fastidioso forzare il volante che mi teneva a sx.
oggi ho fatto un'80na di km in giro per la lomellina...non mi sono fatto mancare niente tra statali, città, autostrade e pure un giretto in campagna il motore è estremamente elastico si guida con un filo di gas...in piano in 8a a 60km/h a 1200 giri. Cmq alla fine media consumo della "passeggiata" (da computer di bordo) 10.7l/100km...non male. Veramente una gran macchina
vero...l'ho provato un po' su quella strada bianca e in città per vedere come andava e devo dire che non è per niente male...e sappi che ti ho pensato (in senso positivo ovviamente) Ero abituato all'X1 che in Eco Pro è praticamente piantata, invece sull'X3 fila comunque liscia tranquilla