L’unica cosa da fare è verificare sull’etichetta anche perché varia a seconda delle dimensioni del cerchio,del battistrada e anche del codice di velocità! Infine c’è la pressione comfort (per chi non ama saltellare ) ma c’è anche quella a pieno carico e a volte quella ECO per consumare meno carburante! Io ad es. sul SUV tengo quella a pieno carico, sulla F45 una via di mezzo tra pieno carico ed ECO...
Io uso pressione 2,2 per tutte e quattro ruote. Considerando che la X1 e' un po rigida, soprattutto all'anteriore, ho rilevato un lieve miglioramento dell'assorbimento asperita' stradali. Cerchi da 18 e odiose Turanza non RF!
Io invece la sento mollacciona... Questione di gusti naturalmente, e sia con le estive che con le termiche sono sempre a 2,4, lo so, le termiche andrebbero più sgonfie per la trazione...
Quando mi è stata consegnata l'auto a fine inverno con le termiche montate, la pressione era 2.7 davanti e 2.6 dietro. Sulla targhetta lato portiera (per i 18'') c'è scritto 2.4 davanti e 2.2 dietro (con auto poco carica). Ho abbassato la pressione ai valori suggeriti dalla targhetta e mi trovo molto meglio, anche dal punto di vista della tanto discussa rumorosità sulle buche dell'avantreno anteriore.