BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Vibrazione decelerazione e in frenata | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Vibrazione decelerazione e in frenata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da P3dr0, 11 Ottobre 2018.

  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    ti parlavo RF da 19 riconosciuti da BMW (i famigerati "stellati"): mi sembra di ricordare ci siano solo i goodyear del codice di carico giusto
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    ho detto una cazzata, da 19 con la stessa ci sono anche altre marche
    ;)
     
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  3. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Un dubbio: ma gli stellati BMW sono esclusivamente runflat ????
     
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    mi sembra di no
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    se esce con RFT si ...........
     
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  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Anche io pensavo come te ma ho visto che gommadi****o riporta diversi pneumatici non runflat come stellati
    Altro non so dirti
     
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  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    allora alzo le mani , di più nin zo :biggrin:
     
  8. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Tornando al problema che hai avuto dopo la sostituzione dei dischi, mi sembra di aver capito che i cerchi che avevi non erano originali. Non è che quando ti hanno cambiato i dischi la prima volta, per toglierli hanno dovuto togliere per forza gli anelli centratori per cerchi in lega e si sono dimenticati di rimetterli?
     
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  9. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Mmm bella domanda, ma onestamente non saprei risponderti. Non penso che il meccanico che ha sostituto i dischi la prima volta potesse commettere un errore del genere, però...

    Comunque c'è da dire che a detta del gommista che mi ha venduto i cerchi nuovi, i vecchi erano effettivamente deformati. Diciamo che avrebbe potuto consigliarmi di provare con degli anelli di centraggio e invece mi ha proposto 4 cerchi nuovi, ma si sa, ognuno tira l'acqua al proprio mulino...
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Se capisco bene, il gommista è stato meticoloso ed onesto

    Se i cerchi erano deformati, nessun anello di centraggio avrebbe potuto risolvere, semmai gli anelli dovevano essere usati prima che i cerchi si deformassero
     
  11. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Certo, non metto in dubbio l'onestà del gommista, era solo un pensiero, anche perchè, come giustamente hai detto tu, gli anelli di centraggio andavano montati a tempo debito
     
  12. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Ciao ragazzi, io ho lo stesso identico problema! Km 155.000 gomme e cerchi nuovi! sostituito dischi e pastiglie ( brembo ) ...problema resta... controllo in BMW di zona..tutto Ok, in BMW a Monaco di baviera ( ho la fortuna di viaggiare spesso in germania) ... suggeriscono di cambiare tutto... ammortizzatori, dischi e pastiglie originale e bracetti... solo nell'insieme il problema dovrebbe scomparire magicamente.... Ora essendo in contatto con alcuni appassionati di un forum tedesco BMW ..mi dicono che ciò che dicono in BMW solo in parte è vero... dipende cmq molto dalla marca di dischi e pastiglie.. che scaldandosi si comportano MOLTO diversamente da una marca all'altra... Caro
    P3dr0... scometto che come a me il problema delle forti vibrazioni si averte subito dopo un pò che usi la vettura..ma non immediatamente.. ? Io vivo qua in alto adige dove fa molto freddo in questo periodo e ho fatto la segunete priva... con temperatura esterne a -12 gradi ho portato la vettura a 220km/h e ho frenato con decisione... la vibrazione non si è presentata ... solo subito dopo a disco caldo ..tutto come prima .. percìo presumo proprio di cambiare i dischi nuovamente con un marchio sugeritomi dagli amici tedeschi...o alternativamente quelli originali BMW.
     
  13. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Io ho lo stesso problema, comparso dopo aver montato dischi nuovi Zimmermann non baffati/forati e pastiglie ATE Ceramic.
    Anche secondo me il problema è causato dal surriscaldamento dei dischi.
    Quest'estate il problema era molto più evidente, ora, con le temperature a ridosso dello zero, lo avverto solo dopo frenate intense ravvicinate.
     
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  14. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Abbiamo fatto svariate prove, e nel mio caso la vibrazione non dipendeva dal surriscaldamento dei dischi
     
  15. Nik19834

    Nik19834 Aspirante Pilota

    33
    9
    26 Settembre 2018
    Novara
    Reputazione:
    171.616
    BMW 520 xdrive luxury
    Buongiorno a tutti.
    Scrivo in questo thread perché sempre di freni si tratta
    Premetto che L auto frena benissimo e non vibra assolutamente, però ho notato che dopo un po’ di utilizzo negli ultimi 5/10 metri di frenata sento come grattare, invece in velocità niente.
    Non lo fa sempre però.
    I freni hanno 10000 km e il computer mi segna ancora 20000 e guardando visivamente le pastiglie non sono consumate.
    Però ho notato che al bordo delle pastiglie c’è un colore tipo ruggine.
    È capitato a qualcuno di voi?
    Grazie
     
  16. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Stesso identico difetto sulla Countryman della moglie (solo pastiglie post). Hanno cambiato le pastiglie ma non hanno risolto.
     
  17. Nik19834

    Nik19834 Aspirante Pilota

    33
    9
    26 Settembre 2018
    Novara
    Reputazione:
    171.616
    BMW 520 xdrive luxury
    Confortante. Aspetterò il tagliando se non peggiora. Speriamo che qualcuno abbia altre notizie
     
  18. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Buongiorno ragazzi,
    In effetti il problema erano i dischi deformati e cotti.. forse il mio piede un po’ sportivo per una vettura di ca. 2 tonnellate …. Vi posto alcune foto dell’intervento “fai da te” con qualche bestemmia ma il problema sembra definitivamente risolto, vi aggiorno tra ca. 5000km. Comunque i dischi originali alla fine hanno retto per ca. 150.000Km J


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  19. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Ciao, scusa il disturbo,
    ma quando li avrai un po' collaudati puoi dirmi come ti trovi con l'accoppiata Zimmermann - ATE Ceramic, anche io a breve dovrò sostituire i miei ma sono un po' indeciso se rimettere gli ATE originali o gli Zimmermann forati.

    Saluti M@x e
    Grazie
     
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  20. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Certamente Max. aggioramento tra 3 settimane e ca. 3000Km devo fare alcuni viaggi lunghi e poi il prossimo a 5000. Così ci facciamo tutti un idea. Ciao
     

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