Acquisto ricambi online: proposta elenco siti attendibili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto ricambi online: proposta elenco siti attendibili

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Axeman67, 12 Dicembre 2018.

Autodoc si o Autodoc no?

  1. Autodoc affidabile e serio.

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Autodoc è una chiavica..

    100,0%
  1. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Ciao a tutti, in seguito ad una recentissima esperienza non proprio buona, volevo chiedere se era possibile attivare una sezione dove potersi scambiare informazioni sui siti di ricambi online (un pò come per i centri di assistenza), in modo da evitare fregature e scambiarsi consigli su come risolvere le problematiche che possono normalmente presentarsi usufruendo di questi servizi.
    Nello specifico io ho acquistato 148 eurini di ricambi per la mia F31 su Autodoc il 18 novembre scorso e a quel che sembra qualcuno (probabilmente in GLS) ha pensato bene di foxxersi il tutto. Risultato: macchina ferma da quasi un mese, reclamo su paypal e rimbalzo di responsabilità tra Autodoc e GLS ma nessuna soluziuone al mio problema. E cioè che ho pagato ma nulla è arrivato e nessuno se ne fotte che abbia la macchina ferma!
     
    A paul520 piace questo elemento.
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ciao @Axeman67,lo staff ha preso in considerazione la tua proposta e sta lavorando per creare una sezione apposita per recensire e discutere degli e-commerce di ricambi o comunque inerenti al mondo automotive.Grazie mille per la bella proposta....stanno già strutturando la cosa.;)
     
    A Axeman67 piace questo elemento.
  3. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Ciao Paul, mi fa davvero piacere e spero che la cosa possa tornare utile a tutti i membri del forum.
    Per quanto riguarda la mia disavventura alla fine, dopo innumerevoli telefonate PayPal mi ha restituito i soldi visto che la merce (seppur spedita) non mi è mai arrivata. Devo inoltre dire che ho anche chiamato il call center di AutoDoc e un tipo gentilissimo mi ha detto che avrebbe fatto tutto il possibile per risolvermi il problema e che l'avrebbe sottoposto ai suoi superiori e bla bla bla bla..
    Tutte chiacchiere, non si sono più fatti sentire fottendosene altamente che io abbia la macchina ferma e la spedizione rubata!Per quanto mi riguarda mai più con loro!!
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Farà piacere più al bmwpassion questa tua proposta....appena verrà messa in atto e dopo strutturazione ti citiamo o ti avvisiamo dell'avvenuta apertura in modo che potrai scrivere direttamente lĺ la tua esperienza....Ti aggiorniamo appena fatto tutto.Grazie ancora e ti "dono" una bella rep+...>:>
     
  5. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    ciao, anche io ho avuto varie sfighe coi siti ricambi negli anni...
    l'ultima di pochi giorni fà, ordino varie cose tra cui un sensore abs, beh me lo mandano di altra marca, da vedere identico, ma non funziona perchè probabilmente del modello anno successivo, quindi non funziona, dopo varie chiamate mi chiedono prima questo poi quello, alla fine rispondono che comunque il ricambio è stato montato, quindi passabile solo in garanzia, e per beneficiare della garanzia ci voleva foto e video dettagliate, dichiarazione firmata e timbrata con relazione tecnica e sentenza officina, fattura formato pdf montaggio e smontaggio separate e altro che ora non ricordo, poi dalla ricezione del ricambio fallato loro si prendevano 8 SETTIMANE per decidere...
    Li ho dunque cortesemente chiamati per esprimergli i miei sentimenti e ho ordineto un nuovo sensore altrove, ma non glie la dò vinta, devo ancora chiamare paypal...

    ricordo di una bmw 4 cilindri diesel rimasta sul ponte perchè gli avevano mandato le catene sbagliate, per risparmiare alla fine il tizio la ricomprò in bmw, e non sò con loro cosa ha fatto...

    altro sito diverso dai vari teteski è misterauto, italo francese, è sotto alcuni aspetti leggermente meglio, ma in alcuni casi i prezzi sono ben più alti..

    totale: prezzi ottimi e vari marchi MA tu conti zero e qualunque sfiga zzi tuoi...
    usateli SOLO senza urgenze per lavori programmati
     
  6. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    A Axeman67 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina