Però, ho appreso da un amico venditore che presso la M car di Napoli è già stato ordinato il primo esemplare a "scatola chiusa", una 30i frozen grey, cioè grigio opaco.
A scatola chiusa proverei solo una scatola di fagioli, non una macchina Prima vedo di persona dal vivo, poi ci penso, magari prima la provo.
Quando era uscita la volvo c40 avevo una volvo s40 t4 e pensavo di prender il modello turbo piu' potente, avevan fatto una campagna di lancio impegnata presupponendo un gran successo del modello. Il conce volvo dove ho preso la mia e mio padre altre 2 volvo mi faceva poco sconto, un altro a Monza mi aveva detto "c'e' chi l'ha ordinata sulla fiducia senza averla vista, c'e' troppa richiesta non facciamo sconti". Morale "se la tiravano" , ma se la son tirata dietro, e' stata un flop colossale e ne han vendute pochissime Visti i commenti gia' letti qui, vedo troppa gente perplessa e ben poco convinta, al contrario di quando son uscite e85 ed e89. Anche solo a vederla sul depliant la e89 mi ha fatto sbavare come non mai immediatamente, era come vedere una gnocca spaziale nuda, abbronzata e tutta oliata Mi riservo di vederla dal vivo, ma si parte decisamente male se gia' a primo impatto crea piu' dubbi che certezze. La e89 volevo vederla perche' gia' mi piaceva e dal vivo mi ha arrapato ancora di piu', la nuova z4 vorrei vederla solo per capire se possa farmi cambiare l'idea negativa che ho dalle foto. Se gia' la e89 che e' bella non ha fatto grandi numeri (mettiamoci anche la crisi economica che comunque ancora non e' finita da noi), la vedo grigia al pari della volvo c40 per la nuova z4.
E magari ci sbagliamo tutti eh, senza considerare che quelli che parlano (incluso il sottoscritto) hanno o hanno avuto una E85 o una E89
Io non vivo qua dentro , leggo anche altrove e sento altri pareri, grosso entusiasmo per la nuova z4 ancora non l'ho letto o sentito da nessuna parte.
Oggi mi hanno chiamato da Bmw Italia per la nuova z4, da adesso e' ordinabile e preventivabile, da Marzo sara' presente nelle concessionarie e ci saranno le presentazioni ufficiali con invito dalle concessionarie scelte da quelli contattati. Mi han detto che dovrei esser contattato anche per poterla provare, son curioso di vederla dal vivo.
Piu' leggera, limita i danni da parcheggio, bassi costi per cerchi e gomme, nessun stone chip su specchietti e paraurti, e con un prezzo d'attacco invitante. La nuova Z4.it.
Eh niente.. la mostrano sempre aperta. Ovunque la vedi solo aperta in presentazione. Senti il costo di questa z4.it lo sai giusto per farsi una idea? Perche' se costa meno di una 124 abarth potrebbe esser interessante (per qualcuno) senno' mi sa sto giro vince la 124 e sbaraglia il mercato (parolone, mercato!). Anche l'ultima mx5 RF e' molto bella a mio avviso e potrebbe far le scarpe alla z4.it e pure alla 124 sebbene cambiamo un po' la tipologia di auto. Una curiosita': tu la compreresti la z4.it?
Hanno mischiato tutto... altroche' blasone e' rimasto poco di bavarese. Gli interni cmq li approvo abbastanza futuristici e originali... il lato mi piace con la presa d'aria... ma specialmente davanti e poi anche un po' dietro non riesco a guardarla. Non ce la faccio. Ammetto che stavolta non la comprerei anche sapendo che e' una bmw. Non so se col tempo abituero' occhio e mente e l'apprezzero' chissa' forse se me la vedo davanti su strada cambio idea.. sono mesi anzi almeno quasi 2 anni che la guardo, dalle prime bozze in avanti... ma niente. No, non mi scatta il famoso 'LA' come mi e' scattato per la e89.
Non prenderei nessuna BMW quattro cilindri con velleita' piu' o meno sportive a prescindere dal prezzo. Ed il modello d'attacco non puo' essere che con questa soluzione tecnica.
E la versione a 6 la prenderesti invece della nuova z4? Il prezzo d'attacco della z4.it lo conosci? 35/38k? meno? di piu?
No, se dovessi prendere del nuovo mi turerei il naso (perche' non mi va comunque il 4 cilindri) ma prenderei la 718 (come avrei preso la 981 al posto della e89 con ancora meno perplessita') che almeno ha una soluzione tecnica dedicata e non diffusa su tutta la gamma, dalle berline ai SUV.
Sul configuratore bmw per la z4 (non versione italia quindi ma 'normale') dicono da 42.700 poi vai dentro e diventano 48.290 per la versione base alpenweiss 20i senza tanti fronzoli. Hanno abbassato il prezzo del frangivento: da 300e adesso 200e. Accessori tanti e tutti belli ed interessanti e che ovviamente tirano su il prezzo facilmente di oltre 10.oooE. Gli interni decisamente mi piacciono. Basta starci sempre seduti dentro a guidarla e il problema di vederla esternamente non si pone.