BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Service Cambio Liquido Freni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Service Cambio Liquido Freni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bernardg, 5 Ottobre 2008.

  1. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Anche chiedendola non la vedrai mai personalmente..
     
  2. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Questa la corretta procedura.
     
  3. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Anche chiedendola non la vedrai mai personalmente.. premesso che il liquido non cambia colore, è difficile che ti accorgi dell'usura, loro cambiano solo quello in vaschetta e via.. 40€,50€ che sono.. basti pensare, hai notato la differenza dopo la sostituzione personalmente?? (solo cambio olio, non dischi o pastiglie)
     
  4. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    845
    950
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    70 € mi pare solo cambio olio freni. Differenze zero, anche se devo dire che faccio pochi Km. Dischi e pastiglie ancora originali.
     
    A PasqualeBMWe93 piace questo elemento.
  5. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    845
    950
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Quindi, considerato che prevedono la sostituzione ogni 2 anni, utilizzano DOT3
     
  6. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Dot 4
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  7. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Buongiorno.
    Mi aggiungo a questa discussione data la mia ESPERIENZA fresca fresca.
    Per il mio lavoro siamo dotati di microcamere nelle auto (5-6 apparati) oltre che di DashCam sul vetro anteriore (che si vede pure) e portando in concessionario l'auto perchè il computer di bordo richiamava sostituzione olio freni ho avuto la sorpresa che non mi aspettavo, almeno da loro. L'olio non è stato cambiato ma solo rabboccato. L'addetto ci ha impiegato 20 secondi a fare il tutto poi ha fatto un giretto e chiuso il cofano, pronta l'auto alla consegna.
    Oltre a questo altri lavori che avevo chiesto mi erano stati descritti in un modo, (dobbiamo alzare l'auto e smontare dei pezzi per poter accedere... dicevano...) in realtà l'auto sul ponte non ci è mai arrivata (fatta eccezione di quelli che passo in autostrada) e gli interventi sono durati in totale 20 minuti.
    Recatomi al conce per ritirare l'auto ho presentato il tutto al responsabile. MORALE.... auto rimessa in officina stavolta sul ponte davanti a me e cambio completo dell'olio freni e fattura finale pari a zero.
    Non intendo con questo dire che tutte le conce siano uguali ma di sicuro in questa in cui sono stato da oggi l'olio lo cambiano davvero.
    UN CONSIGLIO... A NATALE FATEVI REGALARE UNA DASHCAM
     
    A Peloponnesiaco, alexgi68, Nolder e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Ahahahah bella questa, ottima idea le videocamere :mrgreen:
     
  9. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Vi assicuro che può essere bella ma anche brutta la situazione telecamere. A volte meglio non vedere e non sapere dato che stasera l'auto fa rumori strani e da altra visione dei filmati ho visto altre cose che mi fanno pentire di essere andato a portarla in concessionario. Meglio faccio tutto da solo come ho sempre fatto o con l'aiuto del mio meccanico di fiducia che è bravissimo e professionale. Mi spiace non condividere il resto che ho visto nei filmati anche se è veramente grave per la SICUREZZA. Si rischia veramente di schiantarsi con l'auto e non sapere il perchè. (Dopo che gli è stato detto che era accesa la DASHCAM e hanno rifatto i lavori hanno sottovalutato che le telecamere erano più di una). Non ho più parole.
    Non condivido purtroppo qui le ulteriori informazioni data la loro gravità (trattandosi dei freni). Potrei essere denunciato per diffamazione ma farò sapere a mamma BMW il tutto per salvare le vostre auto ma sopratutto la vita delle persone che sono a bordo o che le guidano.
     
  10. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Continua a tenerci aggiornati per cortesia sulla vicenda, davvero preoccupante
     
  11. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    In poche parole La seconda volta che l'hanno portata in officina e alzata sul ponte io ero li a pochi metri fuori dal portone ad apertura verticale che osservavo i lavori, ma mi sono anche soffermato a parlare con gli operatori degli uffici distraendomi. Arrivato a casa ho riguardato bene i filmati e mi accorgo che il meccanico che stava facendo il lavoro di sostituzione olio freni non era capace a farlo tanto che si avvicina un suo collega che lo richiama dicendole che sa fa come stava facendo farà danni seri al veicolo e comincia a insegnargli come si fa a fare il lavoro.
    Se io devo dare la mia auto in mano a degli incompetenti comincio a preoccuparmi.
    Ora appena posso la porto all'officina del mio meccanico di fiducia per un controllo come si deve.
     
  12. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    La famosa manodopera a caro prezzo...
     
  13. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Scandaloso... non ho parole...
     
  14. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Io ne ho tante invece..... quelle dei due meccanici che se la ridono pure.
     
  15. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Quindi aver ritirato la vettura con i cerchi leggermente imbrattati di olio (non scuro) significa che hanno eseguito correttamente lo spurgo dalle pinze freno?
     
  16. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Da ieri io non mi fido più di nessuno. Nulla è una prova di ciò che hanno o non hanno fatto se non le immagini video (come si fa per le revisioni).
    Oggi Ho messo al corrente BMW Italia che, allibiti, garantiranno controlli pesanti data la situazione e segnalazione fatta e data la modalità con cui ho avuto le prove tra l'altro a loro piena disposizione. Solo così potremo lasciare le nostre auto in buone mani. (Visto anche i prezzi)
    Ribadisco che con questo non intendo dire che tutti i meccanici o le officine siano uguali ci mancherebbe.
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2018
    A Nolder piace questo elemento.
  17. Fabsmas

    Fabsmas Aspirante Pilota

    14
    0
    3 Gennaio 2019
    Forlì
    Reputazione:
    0
    Bmw 428i F32
    Scusate se mi intrometto, il cambio del liquido del freno costa circa 40-50 euro? E quanto ci mettono a cambiarlo?
     
  18. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Ciao a me avevano preparato un conto di 150 euro che poi, una volta riscontrato che in realtà il lavoro non era stato fatto non mi hanno fatto pagare.
     
  19. Fabsmas

    Fabsmas Aspirante Pilota

    14
    0
    3 Gennaio 2019
    Forlì
    Reputazione:
    0
    Bmw 428i F32
    Ok, grazie per la risposta. Spero che facciano bene il lavoro.
     
  20. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    attacca una telecamera o una gopro al vetro anteriore anche se la lasci spenta o finta e vedrai che il lavoro viene fatto bene.
    Ho notato che anche nella Land Rover di mia Moglie i lavori sono stati fatti con il sedere perciò siamo in mano davvero al destino.
    (in alternativa fai un segno con un cacciavite sulle valvoline delle pinze e falle una foto.
    Se le svitano per fare il cambio olio lo capirai. Sempre che non le svitino e le riavvitano solo per far vedere che lo hanno fatto.)
    Mi scuso con tutti se sono scettico ma date le mie esperienze non mi fido più di nessuno, dato che paghiamo tanto i lavori e ne vale anche della nostra sicurezza.
     

Condividi questa Pagina