BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema installazione autoradio | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema installazione autoradio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Necrist18, 12 Dicembre 2018.

  1. Necrist18

    Necrist18 Kartista

    113
    6
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 E87
    ciao ragazzi, come da titolo vorrei capire perché la l’autoradio Pioneer SPH 10BT non si accende dopo l’instalalzione, ho montato perfettamente la mascherina 1 din e comprato il cavo iso adattatore plug and play che poi ho installato collegandoci il cavo in dotazione con l’autoradio....non capisco perché non si accende..centra qualcosa il fatto che il cavo iso non sia cambus? Ho preso questo cavo:

    Kit montaggio mascherina adattatore connettore autoradio 1 DIN BMW 1 / BMW 3 / BMW X1 / BMW Z4 https://www.amazon.it/dp/B01E1J6TVO/ref=cm_sw_r_wa_api_i_xwneCbJHZ5YSN

    Secondo voi dove sbaglio?
     
  2. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Quella originale ha un cavo 12+ solamente. La radio aftermarket ha un 12+ costante e un 12+ da attaccare sul più acc. Guarda bene il cablaggio iso vedrai che manca un cavo 12+.
    Potresti tirare un 12+ dalla fusibilità dietro al cassetto portaoggetti
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.417
    2.022
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    399.390.040
    Auto a pedali
    Il 12+ da prelevare è meglio che sia sotto "chiave" di accensione, altrimenti rischi che l'autoradio ti scarichi la batteria quando l'auto è parcheggiata
     
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  4. Necrist18

    Necrist18 Kartista

    113
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    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 E87
    Ragazzi ma il cavo che ho comprato (quello iso non ha nessun altro aggancio, tutto corrisponde perfettamente ..da una parte va collegata al cavo della macchina e dall’altra a quello fornito dalla autoradio) ..eventualmente questo cavo da tirare dove deve essere collegato? .. scusate il casino ma non so che fare
     
  5. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    L’attacco iso che hai comprato ha due cavi che si sganciano il cavo rosso e quello giallo. Rosso = 12+ costante e il giallo 12v quello da attaccare sotto chiave che dovresti tirare il cavo dalla fusibiliera, vedrà che quel cavo giallo sulla iso originale della bmw non c’è
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.417
    2.022
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    399.390.040
    Auto a pedali
  7. Necrist18

    Necrist18 Kartista

    113
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    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 E87
    In poche parole se non c’è quel cavetto cambus da 12 volt la radio non si avvia giusto?
     
  8. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Allora ho guardato un attimo nella mia, in pratica il 12v dell’attacco iso cavo rosso è già sotto chiave(significa che se togli le chiavi la corrente si stacca) quindi il sotto chiave c’è. Quello che ti manca e il cavo 12v giallo, deve essere sempre alimentata per mantenere la memoria della radio, che dovresti attaccare diretto alla batteria, però la batteria e lontana dalla radio quindi si potrebbe usare la fusibiliera(Individuare con il tester 12v costante) o se no diretto sotto il piantone sterzo sulla centralina CAS cavo rosso (12v costante “io ho attaccato li) è un lavoraccio te lo assicuro, ho fatto il lavoretto 2 anni fa.

    Se no un altra soluzione è attaccare diretto sull’atacco iso 12v, basta che unisci il cavo giallo su quella rossa, in questo modo la radio non si salva la memoria (le tue impostazioni sulla radi) e funziona solo con le chiavi inserite ma anche nell’altro modo solo con chiavi inserite.
     
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  9. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Se ti interessa allego foto del connettore(X13376) CENTRALINA CAS da cui prelevare i 12v costante sotto il volante/sopra la pedaliera. Da svitare tre viti e sfilare una vite in parte per togliere il coperchio
     

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  10. Necrist18

    Necrist18 Kartista

    113
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    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 E87
    Sei un mito! Ti ringrazio.. domani vado da un elettrauto e vedo se lui riesce ad attaccarmi il cavo giallo alla batteria..lui dice di si . Vi aggiorno aventualmente ✌
     

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