ciao ragazzi, come da titolo vorrei capire perché la l’autoradio Pioneer SPH 10BT non si accende dopo l’instalalzione, ho montato perfettamente la mascherina 1 din e comprato il cavo iso adattatore plug and play che poi ho installato collegandoci il cavo in dotazione con l’autoradio....non capisco perché non si accende..centra qualcosa il fatto che il cavo iso non sia cambus? Ho preso questo cavo: Kit montaggio mascherina adattatore connettore autoradio 1 DIN BMW 1 / BMW 3 / BMW X1 / BMW Z4 https://www.amazon.it/dp/B01E1J6TVO/ref=cm_sw_r_wa_api_i_xwneCbJHZ5YSN Secondo voi dove sbaglio?
Quella originale ha un cavo 12+ solamente. La radio aftermarket ha un 12+ costante e un 12+ da attaccare sul più acc. Guarda bene il cablaggio iso vedrai che manca un cavo 12+. Potresti tirare un 12+ dalla fusibilità dietro al cassetto portaoggetti
Il 12+ da prelevare è meglio che sia sotto "chiave" di accensione, altrimenti rischi che l'autoradio ti scarichi la batteria quando l'auto è parcheggiata
Ragazzi ma il cavo che ho comprato (quello iso non ha nessun altro aggancio, tutto corrisponde perfettamente ..da una parte va collegata al cavo della macchina e dall’altra a quello fornito dalla autoradio) ..eventualmente questo cavo da tirare dove deve essere collegato? .. scusate il casino ma non so che fare
L’attacco iso che hai comprato ha due cavi che si sganciano il cavo rosso e quello giallo. Rosso = 12+ costante e il giallo 12v quello da attaccare sotto chiave che dovresti tirare il cavo dalla fusibiliera, vedrà che quel cavo giallo sulla iso originale della bmw non c’è
Sul manuale è scritto abbastanza chiaramente https://catalogs.pioneer-car.eu/Manuals/SPH_10BT_CRD5073_quickstart_manual/ EDIT: pagg 2 e 3 della sezione in italiano Se ancora hai dubbi, chiedi
Allora ho guardato un attimo nella mia, in pratica il 12v dell’attacco iso cavo rosso è già sotto chiave(significa che se togli le chiavi la corrente si stacca) quindi il sotto chiave c’è. Quello che ti manca e il cavo 12v giallo, deve essere sempre alimentata per mantenere la memoria della radio, che dovresti attaccare diretto alla batteria, però la batteria e lontana dalla radio quindi si potrebbe usare la fusibiliera(Individuare con il tester 12v costante) o se no diretto sotto il piantone sterzo sulla centralina CAS cavo rosso (12v costante “io ho attaccato li) è un lavoraccio te lo assicuro, ho fatto il lavoretto 2 anni fa. Se no un altra soluzione è attaccare diretto sull’atacco iso 12v, basta che unisci il cavo giallo su quella rossa, in questo modo la radio non si salva la memoria (le tue impostazioni sulla radi) e funziona solo con le chiavi inserite ma anche nell’altro modo solo con chiavi inserite.
Se ti interessa allego foto del connettore(X13376) CENTRALINA CAS da cui prelevare i 12v costante sotto il volante/sopra la pedaliera. Da svitare tre viti e sfilare una vite in parte per togliere il coperchio
Sei un mito! Ti ringrazio.. domani vado da un elettrauto e vedo se lui riesce ad attaccarmi il cavo giallo alla batteria..lui dice di si . Vi aggiorno aventualmente ✌