BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Scatola dello sterzo difettosa(secondo me) | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Scatola dello sterzo difettosa(secondo me)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Alessiuccio, 9 Dicembre 2018.

1. Alessiuccio

Alessiuccio Aspirante Pilota

15
    3
    25 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    425 d
    ciao a tutti,non ho mai scritto su questo forum ma oggi dato il giramento di maroni mi son deciso a farlo.
    Premesso che ho cercato tra le discussioni e non ne ho trovata una simile,mi sono deciso di scriverla.
    Il punto e’ Questo...
    Da un’anno ho una serie 4 e dopo innumerevoli convergenze non sono riuscito a fare andare la macchina dritta.
    Sembra quasi di essere su un barcone.
    Quindici giorni fa l’ho portata in concessionaria e praticamente ho fatto fare la regolazione elettronica della scatola sterzo.
    Appena ripresa finalmente andava da dio.
    La gioia e’ durata tre giorni,e’ ritornata come prima sennon peggio.
    La soluzione sono due:
    O la lancio in un dirupo a folle velocità o la vendo per esasperazione.
    C’e Qualcuno che ha avuto un problema simile?
    Se si come e’ stato risolto?
    Scusate l’intromissione ma quale posto migliore per chiedere un consiglio dato che qui siamo tutti bmwisti?
    Sono accettati tutti i commenti(anche derisioni e insulti).
    Grazie ragazzi

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.266
    23.785
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' la tua prima BMW? Se si, cosa avevi prima?

3. Alessiuccio

15
    3
    25 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    425 d
    E’ la seconda serie 4 che compro in due anni la prima era da “rodaggio”(con la prima andava come una spada solo che non camminava una ceppa)

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.266
    23.785
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ah, ok: temevo che venissi da Audi o altra auto a TA.
    C'era un thread qualche mese fa in cui si discuteva della facile tendenza delle BMW a non procedere rettilinee: qualcuno si lamentava un po' di più e qualcuno un po' meno.
    So che qualcuno ha migliorato la situazione facendo controllare convergenza e camper anche dell'asse posteriore, solitamente trascurato dai meccanici, che preferiscono non metterci mano.

5. Alessiuccio

15
    3
    25 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    425 d
    Si ma secondo me non e’ questione di convergenza o camber,altrimenti non si spiegherebbe che 3-4 giorni e’ andata Come doveva,bella in assetto,poi e’ ritornata tipo barcone da sola,aggiungo che sono un tipo abbastanza meticoloso e mi guardo bene dal prendere buche,marciapiedi ecc ecc..
    Avevo letto anch’io di qualcuno che non aveva avuto le impressioni che una Bmw doveva dare guidandola,ma credo non sia il mio caso,questa non si guida proprio,va dove vuole.
    A me quello che fa imbestialire e’ che 3/4 giorni andava bene poi boh,non me lo spiego proprio,forse e’ Indemoniata.
    Consigli?
    Grazie ancora a tutti

Condividi questa Pagina