BMW Serie 1 F20/F21 - Dopo tanta indecisione...Serie 1 ma... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Dopo tanta indecisione...Serie 1 ma...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da widewings, 1 Dicembre 2018.

  1. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Ciao a tutti,
    ho da sempre desiderato una BMW, per pochissimi mesi acquistai (10 anni fa?) una 318i 4 porte pensando di potermi divertire ma poi l'ho venduta, 110cv non erano sufficienti.
    Ho 36 anni, lavoro ed ho acquistato una lancia ypsilon 1.3 diesel ad inizio 2017 ed il contakm segna, ad oggi, 56k km.
    Ho deciso di acquistare un'auto che possa coniugare la necessità di spostamento lavorativo al divertimento.
    Percorro parecchia strada statale e, più volte all'anno, torno in Sicilia perchè lavoro fra Puglia e Basilicata.
    Scelgo bmw per il tipo di trazione.
    Mi sarebbe piaciuto acquistare una serie 2 coupe ma, dopo attente analisi, non posso fare a meno delle 4 porte e mi serve un'auto che sia "piccola", non troppo ingombrante quindi la scelta cade sulla serie 1, in particolare la 120d.
    Forse mi basterebbe la 118d ma ho deciso di tenermela il più possibile e quindi non avere, successivamente, nessun rimorso della serie "potevo prendere la 190cv".
    Ebbene, veniamo al punto... il configuratore bmw...una odissea!
    Due mesi fa, stampai una configurazione e mi recai dal concessionario della zona che mi ha "cannato il preventivo" facendomi andare via con la convinzione che avessi sbagliato io...dopo diversi tentativi e confronti al configuratore, mi sono accorto era stato lui ad aver commesso un errore inserendo un pacchetto superfluo e costosissimo e facendomi desistere dall'acquisto.
    Oggi ho ripreso in mano la situazione, si vive una volta sola, sono giovane, i miei vogliono la mia Lancia quindi non perderei i soldi spesi in quest'ultima auto.
    Mi rimetto davanti al configuratore bmw e....cambia la grafica e non trovo più l'adaptive cruise control...o per lo meno, dopo due configurazioni appare, poi scompare...solite seccature!
    Non capisco perchè debba sottostare a tutte le "leggi" del configuratore bmw..es: se scelgo un colore allora mi cambia tutto l'allestimento, idem per i cerchi, uguale per gli specchietti e via dicendo.
    Ma va beh, devo avere pazienza.
    C'è qualche anima pia che possa aiutarmi, dare qualche suggerimento, per configurare l'auto e trovare il concessionario giusto in pv di Bari e Matera o nei dintorni?
    Gli optional che desidero, purtroppo, sono molti e non credo di poterne fare a meno, ecco la mia config: https://configure.bmw.it/configid/l7a0h3q6/F20
    Anche stavolta manca l'adptive cruise control e la possibilità di avere gli pneumatici non runflat.
    L'auto deve essere sportiva ma non troppo rigida. I freni li desidero maggiorati per diversi motivi non per una questione di pura estetica.
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non puoi semplicemente andare in concessionaria? tanto è lì che dovrai ordinarla.
    non vedo tutta questa difficoltà.
    se fossi in te poi io ci andrei celermente, finché esiste la serie 1 con trazione posteriore.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  3. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Perché in concessionaria vorrei andare preparato visto che mi hanno fatto quasi cambiare idea sull’acquisto dell’auto.
    In ogni caso è corretto quanto suggerito, devo andare in concessionaria; mi sa che girerò tutte le filiali dell’unico gruppo che tratta il marchio a Bari e pv.
    Se aveste qualche suggerimento o esperienza in merito all’acquisto, specialmente nella zona in cui mi trovo, che ben venga.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2018
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    scusa, non puoi semplicemente acquistare l'auto che vuoi tu e non quella che vogliono gli altri?
     
  5. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Sicuramente acquisterò l’auto che voglio io, ho messo il link della configurazione che intendo prendere. Volevo solo dei suggerimenti su come comportarmi una volta in concessionaria e se magari ci fossero optional indispensabili o, al contrario, inutili da togliere o inserire ulteriormente. E, ripeto, se qualcuno ha esperienza di acquisto sul territorio in cui mi trovo :)
     
  6. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Allora nona ere paura del configuratore. Prima metti la motorizzazione e vicino ci trovi la scelta del cambio. Io consiglio 118d che con 150cv stai apposto,poi se hai 5000 euro in più e vuoi più potenza ben venga.
    Scegli successivamente allestomento,io consiglio msport perché è scontato ed hai già molti optional.poi scegli il colore e successivamente andiamo agli optional.
    Lo e scelta personale,la vuoi piu sportiva allora metti freni msport,la vuoi più cittadinanze parcheggi ecc ecc metti telecamera ecc ecc.
    Gli optional indispensabili per me sono. Specchietti richiudibili,display esteso,sensori parcheggio anteriori,poi aggiungerei un navigatore anche business va bene che risparmi 1000 euro, clima automatico biziona che funziona alla grande ed una chicca il tetto apribile.
    Se hai 300 euro aggiungi il Cruise adattivo.
    La puoi configurare come vuoi secondo le tue esigenze. Fatti un giro sul forum qui dedicato alla f20 che trovi molte discussioni sulle configurazioni.
    Puoi ottenere in concessionaria uno sconto dal prezzo di listino che può arrivare anche al 20 % in alcune concessionarie. Oppure puoi valutare un pronta consegna per avere altro sconto.
    Buona scelta.
     
  7. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Grazie del consiglio! Domani andrò per due preventivi. Per adesso il configuratore non funziona bene, non trovo il cruise control adattivo e se scelgo la versione M shadow non mi permette di selezionare la motorizzazione. Ho provato con diversi browser. Uno sconto del 20% sarebbe un miracolo!!
     
  8. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Ho prenotato l’auto!! Potete chiudere.
    Grazie a tutti quanti
     

Condividi questa Pagina