Le gomme da 16” sarebbero quelle che montano le MSport? Che significa “minore trasferimento di carico nei transitori”?
Piccola considerazione per esperienza personale... anch'io ero indeciso tra 118i e 120i (ok stiamo parlando di benzina, ma alla fine si potrebbe paragonare la situazione). Alla fine ho scelto la 118i perchè ci sarebbe stata una differenza di prezzo di quasi 5.000 euro. Circa 2.000,00 per l'Up motorizzazione e 2.700,00 per l'Up cambio automatico obbligatorio. Considerando che la stavo cercando manuale (provata anche con automatico, ma non me ne vogliano chi lo possiede, non mi piace...) Certo, un po' rimpiango quei 50cv in meno, ma alla fine risparmio un po' in tutto... bollo (280 contro circa 500), assicurazione (2000 di cilindrata ti fa passare di scaglione), benzina (perchè cmq più cv ti invitano ad essere più brillante e quindi a consumare di più), multe ahahhaha... Sto iniziando a considerarla una vettura da passeggio con un buon assetto (troppo ballerino appena si affonda il piede), ottimi freni (Msport) e silenziosa (si sente di più il fruscio aerodinamico che tutto il resto).
Mi pare che le MSport partono da 17" Quando acceleri/freni/sterzi, l'inerzia della massa dell'auto comporta delle forze che vengono assorbite dalle sospensioni Se il baricentro è più basso, l'entità di quelle forze è inferiore Scaglione di assicurazione? per il furto/incendio oppure l'RCA? In effetti, 1-2 mm di differenza sono poco percettibili se non si interviene su altri parametri, soprattutto guidando sulle strade ordinarie Facendo un tuning completo, 1-2 mm di altezza in meno fanno molto più di quello che si pensi
Alla fine calcolando la differenza dei costi fissi annuali tra 118i e 120i, ho stimato una differenza di 720,00 euro circa. Circa 220 in meno di bollo circa 150 in meno di Rca circa 350 in meno di benzina (ho stimato la possibilità di fare i 12Km/l con la 118i ed i 10Km/l con la 120i su una percorrenza di massima 15.000 annui alla media di 50€ per 32L di rifornimento) io le macchine le tengo circa 10 anni... quindi un risparmio di 7.000 euro + i 5.000 iniziali... direi non poco
Sei sicuro? Quando ho preso la 120i, dando indietro l'auto vecchia (1600 cc), ho fatto la voltura dell'assicurazione per il periodo rimanente (circa 9 mesi), per la parte RC ho pagato solo 27 euro
si si, sicuro perchè ho fatto Rca con la mia assicurazione... quindi doppio preventivo Il resto dei fattori "assicurazione" li ho fatti con una promo bmw ad un costo davvero interessante (senza franchigie, ed altri benefit)
dovrei recuperare tutte le carte... ma mi ricordo che con 2000 di cilindrata arrivavo a circa 500 euro... invece ora sono a quasi 350,00 considera che per le assicurazione non esiste mai uno standard
il Campania si vive male e si paga tanto. allora il 118d pago 358 euro, invece il 120d pagherebbe 499 euro.
Boh, come dicevo ho pagato 27 euro per 9 mesi, sono circa 36 euro l'anno di RCA passando da un 1600 ad un 2000 con 70 cv in più
Io dico la mia, che magari conta poco.. Ma se uno inizia a farsi i conti al centesimo (o anche all'euro) significa che in realtà quell'auto non se la può permettere ed è meglio comprare altro o aspettare.
Questo poco ma sicuro... al momento (purtroppo) un risparmio di 10k abbondanti nel ciclo di vita di un auto, li investo in altro.... altrimenti avrei preso una M4, se avessi potuto non farmi i calcoli