Perché ancora non hai provato un'alternativa. A grandi linee, mi sembri un po' avventato. Hai fondamentalmente già deciso di prendere una 120d. Dimmi tu se sbaglio.
No , quello lo ha già sentito, è il suo amico Scusa @LC86 ma non ho saputo resistere, si scherza! Comunque a piedi non sei, cerca di sguinzagliare il conce alla ricerca di un buon 120d, vedrai che qualcosa salta fuori!
Potrà piacere oppure no, ma mi risulta che il 118d abbia quote di vendita molto maggiori del 120d, almeno da quello che si vede a Roma, tutto il mercato dell'usato ne è conseguenza
I costi vivi di gestione sono simili visto che consumi, tagliandi, bollo e RCA non differiscono molto: credo sui 500 annui ma puoi facilmente farti i TUOI conti con precisione.
Bhe credo che, i costi di gestione, dal 116d che ha 116 cv al 120 d che ne ha 190cv credo che differiscano di molto, nel senso che io per il 116 d in Friuli di bollo pago sui 200 € annui invece penso che per il 120 d si arrivi ad oltre 400€
Forte! Incredibile come sia tutto relativo... A te per esempio piace tutta al contrario di come piace a me... Urban vs msport, spalla alta vs cerchi grossi con spalla bassa ecc... A me piace tipo go kart... Buon acquisto
Allora anche io sono stato avventato nell'acquisto,non volevo aspettare ed ho visto un pronta consegna che mi piaceva ed aveva anche di più di quello che cercavo,poi mi fecero un po' di sconto e 2+2 ho firmato tra problemi vari. Però i conti bisogna farli,tutti tra 120 e 118 prenderebbero il 120(i cavalli non bastano mai). Facendo 2 conti il bollo per un 120 sono quasi 500 rispetto a 380 mi pare di un 118,come consumi diciamo non ci sta tutta sta differenza da mandarti in confusione.vale spendere migliaia di euro in più per 40 cavalli? Questa risposta la puoi dare solo tu perché è tutto soggettivo rispetto al portafoglio,passione e consapevolezza. Però mi ripeto come tutti le macchine vanno provate. Io prenotai una guida e volevo provare una 118 automatica,avevano solo 118 manuale e mi volevano fare provare una 116 automatica. Mi impuntai e stavo per andare via,quando improvvisamente uscì una 118d automatica non msport aziendale privata di un dipendente. Se vogliono vendere faranno di tutto per accontentare il cliente. Tu inizia a provare il 118 e poi fai 2 conti e decidi. Poi quando ti abitui a 150 cavalli pensi che dovevi prendere il 120 (non avere paura è normale)... Io alterno momenti lucidi dove penso che bastano(perché sinceramente bastano) a momenti di di follia per 190 cavalli sotto il piede destro. PS hai come alternativa anche la rimappa se ti fai piacere il 3 cilindri.
Si..hai ragione in tutto anche tu...ma io la macchina l’ho provata prima di acquistarla solo che sono stato influenzato da questo mio amico a non prendere un 2000 e mi lasciai convincere.
Si..a me piace di più la Urban perchè mi sembra il giusto compromesso tra eleganza e sportività...e poi anche per i cerchi...perchè appunto le Urban hanno quasi tutte gli pneumatici con la spalla un po’ più alta...ed io essendo un tipo a cui non piace tanto sentire le “buche” sull’asfalto sarei più indirizzato su quell’allestimento. Anche perchè posseggo già un 116 d Urban e le buche le sento giá abbastanza, montando la mia delle gomme con spalla di altezza “intermedia” diciamo...quindi non ne parliamo come si sentirebbero sulla MSport :)