Ciao a tutti, l'altro giorno mi è successo questo: uscivo dal parcheggio di un centro commerciale che ha una superficie particolare, tipo plastica/resina colorata (vi allego un'immagine come esempio per rendere l'idea). Pioveva molto ed era quindi tutto bagnato: accelerando leggermente in una curva sento la macchina pattinare moltissimo e ondeggiare sinistra/destra per pochissimo tempo senza che si accendesse nessuna spia (non ho disattivato il sistema DSC). Premettendo che ho questa macchina da neanche un mese ed è la prima 4x4 che possiedo mi domando se è normale un comportamento del genere. Grazie
Probabilmente la centralina ha valutato che fosse sufficiente lavorare sugli spostamenti di coppia tra avanti e dietro, visto che hai una xdrive, senza scomodare il dsc.
Quel tipo di pavimentazione diventa insidioso se bagnato, poi pensa che quantità di polvere ci sia accumulata che si miscela alla pioggia...come il ghiaccio. Quindi direi normale
Concordo assolutamente. E' normalissimo vista la tipologia di pavimentazione e le condizioni ambientali
Grazie per le risposte, mi avete tranquillizzato anche se devo dire in questa circostanza sono rimasto un pò deluso dal comportamento della macchina. Ho accelerato poco ed è successo questo, cosa mai accaduta in circostanze simili con altre macchine meno prestanti.
Non giudicherei il comportamento di una vettura in base alle prestazioni nel parcheggio di un centro commerciale, io ho un pavimento simile nel garage condominiale e quando piove tutte le auto slittano e sottolineo tutte.