N47 vs N47N | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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N47 vs N47N

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da concorde, 23 Gennaio 2011.

  1. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    beh è semplice,apri il cofano e capisci che motore hai in base alle foto che abbiamo postato nell'altra pag. :wink:
     
  2. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Appunto e' un N47N.:wink:

    Ho provato a controllare su realoem,ed in effetti il motore 316d ha alcuni componenti diversi dal 116d.Io ho provato a controllare alcune voci segnalate da ATD 1963 (ad es. pistoni,pompa alta pressione,puleggia-ammortizzatore) ed infatti hanno codici diversi.Per cui penso che l'N47N sia montato su tutta la gamma 2000d della serie 3,ma non sulla serie 1

    Saluti

    Luca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  3. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    .........a catena era troppo rumorosa!!

    :lol::lol::lol::lol:
     
  4. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    il 184cv su e9x

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ragazzi io ho appena preso una 320d da 184cv quindi con l'N47N...Il capofficina mi ha confermato che hanno mantenuto la distribuzione a catena. Certo ne hanno fatte di modifiche rispetto al 177cv, altro che solo centralina come dicevano molti
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ottima scelta ragazzo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Presentala....
     
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Beppe alla fine ho preso questa nuova. Grazie per la disponibilità comunque. Ci teniamo in contatto perchè devo fare alcune belle modifiche e mi fido solo di te. Penso me la consegnano martedì quindi appena la ho apro un bel topic.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Secondo me non hai fatto bene, di più, specie se sei riuscito, come immagino, a strappare un ottimo sconto.
     
  9. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Diciamo che il 20% non mi sembra male....Certo non è molto accessoriata ma la sostanza c'è...e con i soldi risparmiati hai voglia di modifiche....
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Assolutamente no. Dove l'hai presa se posso sapere?
     
  11. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    In culonia....ihihihih chi9 ha esperienze con questo motore dica pure....
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    l'n47 ha il monoblocco in ghisa e testata in alluminio, l'n47n è interamente in alluminio, confermate?
     
  13. ale177

    ale177 Kartista

    56
    2
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.555
    120d restyiling attiva
    io sono quasi sicuro che anche l'n47 da 177cv ha il monoblocco in allumino
     
  14. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    N47 vs N47N

    Anche l' N47 è tutto in alluminio

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     
  15. Rings777

    Rings777 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 316i coupe - e36
    Ciao a tutti,

    sto valutando l'acquisto di un 320d con motore N47N (01/2011). Mi chiedevo quanti di voi, nella persione 184cv, hanno avuto problemi alla distribuzione.

    I post relativi a e92 LCI sono di qualche anno fa quando le macchine non avenano ancora ragguinto chilometraggi apprezzabili.

    Che ne pensate?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    Rings :-)
     
  16. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ragazzi ma il cambio meccanico del N47 e N47N è il medesimo?
     
  17. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Niente?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Sì è il medesimo.
     
  19. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Grazie AR
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Riesumo questa discussione per fare un po' di chiarimenti... l'N47N è una evoluzione tecnica del N47, con parecchi particolari cambiati. Non é un motore nuovo al 100% ma molte componenti, come già detto, son state cambiate.

    Falso che è prodotto solo in variante 184cv, da marzo 2010 tutte le E9x 2 litri diesel montano l'N47N, quindi 316d, 318d (la cui potenza è rimasta invariata a 143cv) e 320d. Io personalmente posseggo una 318d con N47N, e posso confermare che è falso che la 318d ha continuato a montare l'N47 fino all'avvento della F3x.

    La catena del N47N è stata rinforzata, e secondo Bmw doveva porre fine definitivamente alle rotture di catene di cui soffriva l'N47, peraltro tamponate con più kit di aggiornamento della catena. Esiste comunque un kit di aggiornamento per la catena anche del N47N.

    Per le altre serie diverse dalla E9x il motore N47N è stato introdotto gradualmente, sfruttando l'avvento di nuove generazioni per Serie 1, 5 ed X3, ed il restyling per X1.

    Per la Serie 3 invece Bmw ha preferito, visti i problemi con le catene, non aspettare alla nuova generazione (uscita a fine 2012) ma montarlo subito. Questo ha coinciso con le E9x con dei piccolissimi aggiornamenti estetici che hanno costituito quasi un mini restyling. In tutte le versioni possiamo notare che ora i listelli ai bordi del parabrezza non sono più totalmente in tinta ma metà neri per richiamare il colore della guarnizione del parabrezza, nelle sole Touring E91 le barre sul tetto sono passate da quelle classiche a quelle a forma di rotaia (che alcuni produttori di porta tutto tipo la Thule chiamano commercialmente profili integrati), mentre all'interno nelle sole versioni dotate di clima automatico il tasto dei sedili riscaldati è stato spostato nella console del climatizzatore.
     
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