BMW Serie 3 E46 - Autoradio 2 din (sito interessante) | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Autoradio 2 din (sito interessante)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Evo16, 17 Maggio 2011.

  1. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    :biggrin:
     
  2. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Salve, ragazzi penso che prenderò pure io la eonon 9150b, io già ho mk4 in macchina con navi nel baule. È vero che devo acquistare anche un cavo opzionale che dal baule arriva sino all’autoradio?
     
  3. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    Su Amazon date un occhio agli atoto serie a6pro.
    Io ne ho preso uno non per bmw, ma sono fantastici e sul sito mi pare c è un coupon sconto
     
  4. Dalmoste

    Dalmoste Aspirante Pilota

    20
    1
    9 Luglio 2008
    Verona
    Reputazione:
    21
    bmw serie 3 coupe E46
    Mi sembra proprio di si, dovrebbe essere l'articolo con codice A0577
    [​IMG]
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  5. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    grazie per la risposta Dalmoste, non riesco a capire a cosa serve questo cavo, l'eonon va collegato su bm54 che se non erro è l'amplificatore? Oppure si puo collegare separatamente?
     
  6. Dalmoste

    Dalmoste Aspirante Pilota

    20
    1
    9 Luglio 2008
    Verona
    Reputazione:
    21
    bmw serie 3 coupe E46
    Su questo non ti so aiutare, mi spiace.
    io ho fatto montare l'autoradio da un installatore
     
  7. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Anche io lo farò montare da un installatore il problema è che non sono sicuro su quello che dovrei acquistare ad esempio il supporto eonon mi dice di smontare l'autoradio e verificare se ho due spinotti uno bianco e uno blu per poi procedere all'acquisto del seguente articolo: A0582 che sarebbe compatibile con il 9150b
     
  8. Dalmoste

    Dalmoste Aspirante Pilota

    20
    1
    9 Luglio 2008
    Verona
    Reputazione:
    21
    bmw serie 3 coupe E46
    Io ho preso la GA9150A su ebay il venditore mi aveva detto chiaramente che a me non serviva il cavo aggiuntivo perché non avevo il navi di serie, magari il B ha gli attacchi diversi.
     
  9. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Non penso che il 9150b abbia gli attacchi diversi, ma la mia vettura ha il navigatore di serie, forse per questo dovrei comprare il cavo allora? Nn so penso che gli farò smontare l’autoradio e farò verificare i connettori
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Esatto.
    Comunque sul sito eonon è spiegato perfettamente. Inoltre se li contatti prima dell'acquisto ti sanno dire tutto (normalmente ti chiedono anche di mandargli una foto del tuo connettore)
     
  11. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Ok grazie ho fatto tutto ho smontato l’autoradio e ho visto che ci sono gli spinotti bianco e blu. Grazie di tutto
     
  12. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Aggiornamento, effettuato acquisto..speriamo bene...
     
    A ndk piace questo elemento.
  13. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Salve a tutti,arrivati i vari componenti,messo il telaio e spostato i commandi clima,fin qui facile e veloce,poi la park-camera,il tipo che sostituisce una delle luci targa,e qui cominciano i guai..smontando il supporto nero da la parte superiore si son spezzati alcuni ganci,non tutti x fortuna (si vede che la plastica era indurita e fragile dopo tanti anni) Ho dovuto tagliare/limare una parte della plastica trasparente della cam xchè non stava dentro (doveva esser fatta aposta x e46..)poi limare il supporto nero per far passare il cavo che doveva entrare assieme agli altri nel portellone bagagliaio,ma niente da fare,buco nella lamiera troppo piccolo.provato il led,non ha funzionato,ma ormai dopo aver limato non potevo più chiedere la sostituzione.A questo punto ho tolto tutto, messo la luce come prima,fatto un piccolo supporto con un angolare x la cam,avvitato con 2 viti parker sempre sul supporto nero ma molto più a destra quasi alla fine,fatto un buco con il trapano apposta,passato il cavo.ora sono arrivato al tubo di gomma che passa dal portellone all'interno del bagagliaio ma purtroppo è stretto e la spina del cavo non passa..Sapete se si può tagliare la spina (per passare il cavo) e poi mettere un altra?
    Ora devo mettere la Dash-cam,l'antenna gps e quella Dab,penso sara più facile,e poi finalmente potro montare la ga 9150 a..
     
  14. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Ciao, non so se così t posso aiutare comunque hai visto questo video?
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Interessante.. avevo pensato alla retrocamera ma poi ho lasciato perdere,
    L'antenna DAB è facile, ma occhio a come la metti.. a me non prende nulla. Devo provare con un'altra, lo farò un giorno ..
     
  16. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Sì,ho visto,capisco tutto xchè parlo Inglese.e stato abbastanza utile,però un po' come un puzzle che manca alcuni pezzi..Ha cominciato da dietro,poi dopo il portellone e partito dal davanti arrivando alla guaina.Cmque bravo sto ragazzo apassionato di e46..ha pubblicato anche un sacco di altre cose molto utili..
    Ti ringrazio,ora vado in box a "combattere"..
     
  17. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Finalmente pronto per mettere la Eonon.Dash cam ,antenna gps e dab facile,più tempo perso con la retro-cam.Ero arrivato alla guaina di collegamento tra il portellone ed il bagagliaio.Allora, bisogna farla uscire tutta,verso il portellone.A tenere assieme i numerosi fili dentro la guaina di gomma c'è una guaina di nylon intrecciato,che bisogna togliere tagliuzzando con le forbici e tirando con le mani o con una pinza,(sennò non passa il filo di ferro ,si impiglia in questa guaina),faccendo la massima attenzione a non danneggiare i fili,poi passi il filo di ferro diametro 1,5 mm.con il cavo della cam attaccato con nastro adesivo di plastica,tirare piano aiutando con la mano l'entrata dall'altra parte facendo attenzione a non sforzare troppo sennò si puo strappare la spina gialla.Rimettere la guaina di gomma com'era all'inizio(utile usare le leve di plastica per spingere e non graffiare la lamiera)ora si segue il cavo rosso della batteria,fissando un paio di volte con fascette.Togliere la parte inferiore del sedile posteriore(si lavora meglio)togliere l'angolo sinistro dello schienale (c'è un tassello di plastica sopra il coperchio vicino al meccanismo apri finestrino)togliere un altro tassello che tiene fermo a la copertura laterale del bagagliaio.Ora si passa il cavo attraverso la guarnizione di gomma dove passa il cavo della batteria(si fa un piccolo taglio per far passare)poi c'è una specie di zoccolo di plastica bianca solida fissata con un bullone,svitare il bullone,spostare un po' lo zoccolo ed infilare ilcavo tra questo e la lamieratenendolo a fianco degli altri cavi.rimettere a posto lo zocc.ora è facile,seguire gli altri cavi sotto il tappeto fino alla meta..Ancora una cosa,i tasselli che fissano la plastica sulla soglia sono difficili da togliere(a me il primo si è spezzato)bisogna girarli circa 90 gradi e poi usare una tanaglia e stringere leggermente la parte quadra alla base e tirare in su piano.il resto va bene come descritto nel video.Scusate per sta roba dettagliata ed un po' pallosa,ma questa è realta, ed è utile a chi vuol fare questo lavoro,i vari video che girano sono per lo più dei riassunti con diversi"buchi",cosa non buona..
     
    A ndk piace questo elemento.
  18. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... io al tempo avevo ordinato le "XTRONS CAM90B003" e sono andate su senza alcun problema/modifica ;)

    Se ne era parlato più di un anno fa che alcune cam avevano misure diverse in base alle varie versioni/restyling della serie e46 negli anni.


    Nel mio caso e46 coupè M-Tech_II restyling del 2005 ho preso il modello sopra citato e zero modifiche.
     
  19. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Finalmente Eonon ga9150a montata,ma non senza problemi.Allora,preparato tutto come si deve,attaccato i fili seguendo le istruzioni(cavi principali "17 pin plug") accendo.. non si accende, provo a vedere se ho messo bene, tutto ok ma non si accende.A questo punto mi arrendo,non ho le neccessarie conoscenze per individuare il problema,ho paura di fare qualche danno allora vado dal installatore.E venuto fuori che il " 17 pin plug harness" aveva il positivo invertito con la terra..ci hanno messo mezza giornata abbondante per risolvere,invertendo i fili a monte della presa (fili bmw dell'auto)in modo di non alterare niente del kit autoradio ,in caso che se avevo bisogno di farla sostituire per qualche ragione in garanzia..Sto scherzo qua m'ha costato la bellezza di 150 euro.Altro che plug 'n play..Bene,ora aspetto che arrivino 2 schede micro sd,un altra scheda con le mappe per il navi,e un adattatore da mini usb maschio a usb normale femmina,poi potro provare tutto,Finora ho provato le 2 cam,la radio con Dab e senza,il cd, blue tooth,i commandi al volante,il posizionamento gps,(l'OBD 2 devo ancora capire come funziona..)Per ora da quello che vedo è una cosa molto valida, se alla fine funziona tutto saro molto contento.
     
  20. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. Ne abbiamo giá parlato che in base alla versione di bmw ci sono delle differenze... altri avevano il tuo problema e avevano scritto come fare... forse bisogna leggere/cercare info prima di andare ad occhi chiusi ;)

    2. É plug ‘n Play... a patto che l’auto non abbia problemi di altra natura. Infatti appena tu hai sistemato il cavo, la radio funziona... quindi il problema é dell’impianto della tua bmw e non della radio. Non difendo la marca di autoradio ma se bisogna dire le cose giuste... bisogna essere onesti e corretti.

    3. Va configurato bene e comunque ci mette anche 2 minuti a collegarsi.. dipende da marca a marca di odb. I miei ci mettono di media 60 secondi per rilevare il dispositivo e altri 30 secondi per scaricare il registro delle centraline.
    Online trovi un sacco di video su come va configurato, ma ripeto dipende da marca a marca quindi o compri lo stesso identico odb o devi comunque perderci del tempo.
    P.S. Evita di tenerlo sempre attaccato, ci sono grossi rischi di sicurezza e bug che ti mandano in tilt la centralina... oltre al fatto che potrebbero collegarsi anche dall’esterno visto che il codice di sicurezza é sempre 4 cifre uguali e lo sanno anche i sassi ;)
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina