BMW Serie 1 F20/F21 - Cerchi Avus AC-MB5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Cerchi Avus AC-MB5

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da SHIN118, 18 Novembre 2018.

  1. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Salve, ho una mezza idea di comprare i nuovi cerchi della Avus, con più precisione il modello AC-MB5 Black Polish 18x8 et45. I cerchi andrebbero montati su una 118d lci M-Sport in colorazione bianca, secondo voi come risulterebbero? (ho provato a cercare foto di questi cerchi montati ma nulla) avus1.jpg
     
  2. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Vedendoli così mi sembrano molto belli.
    In ogni caso da ignorante in materia di canale e offset ti consiglio di controllare bene. Mi pare che i 461 da 18 delle versioni msport siano all'anteriore 7,5J x 18 et: 45 e al p posteriore 8J x 18 et: 52.
     
  3. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Rispetto alle misure da te fornite i cerchi con canale da 8 ed ET45 fuoriescono di +0,64 cm all'anteriore e +0,7cm al posteriore, quindi credo che dovrebbero montare senza problemi
     
  4. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Salvo errori, quel modello non è omologato per F20. In tal caso, non potresti montarli. Verifica
     
  5. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Scusa l'ignoranza , perchè non dovrebbero essere omologati?
     
  6. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Anch'io li stavo guardando per montarli questa primavera da 19...
    Il modello Bmw corrispondente è il 666M... ovvero sarebbe il modello Competition per la M4
     
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    ci sono parecchie F20 con questi replica, ma quasi tutte montano al posteriore le 255 (in UK e Germania).
    ti allego foto 26221742_423778021373698_2163675421302849536_n.jpg 32966227_2165110747042133_4993347098796621824_n.jpg Foto 05-11-18, 20 52 56.jpg 41026109_1888550227905393_7194621400562512924_n.jpg 35372753_1580009185455116_8644045519162703872_n.jpg Foto 05-11-18, 20 50 34.jpg Foto 05-11-18, 20 51 05.jpg
     
    A Roberto.C piace questo elemento.
  8. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Dietro sicuramente si, io li ho da 9 e sono un pelo tirate (ma non sgradevoli esteticamente, nè con l’idea di stallonare da un momento all’altro...); davanti li ho da 8 e le spalle restano perfettamente verticali, forse un 8,5 si può rischiare...però...
     
  10. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Intendo che non sono omologati NAD o Ece per Serie 1 mentre lo potrebbero essere, per esempio, per Serie 4. Parlo ovviamente della normativa vigente in Italia. Credo che in Germania o Inghilterra ci siano maggiori margini di manovra in materia Tuning.
     
  11. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    io infatti son sempre alla ricerca di un 19 x 7,5 da mettere davanti ed usare il 19 x 8,5 (venduto come anteriore) da mettere dietro....
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Per me, come detto, davanti l’8 è perfetto con le 225.
     
  13. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    solitamente è difficile trovare un 8"... mettono sempre o entrambe da 8,5" o differenziati 8,5" davanti e 9,5" dietro... magari riuscissi a trovare un canale inferiore a 8,5
     
  14. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
  15. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
     
  16. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Sul sito di dbrtuning.com vengono riportate queste misure rispetto ai 18"
    Misure disponibili:

    8,0x18 5x112 ET 35 - 45 HUB 57,1 - 66,6

    8,0x18 5x120 ET 35 - 45 HUB 72,6

    Dite che i 5x120 et45 non siano omologati? In caso sarebbe strano anche perchè praticamente quasi tutti i cerchi aftermarket da 18 hanno queste misure
     
  17. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Ho appena chiamato direttamente Avus , mi hanno spiegato che i cerchi sono già in vendita ma saranno omologati NAD nel giro di un mese (se ne parla nell'anno nuovo) e che comunque montando i 18 ( misura già presente a libretto ) non ci dovrebbero essere problemi con la legge
     
    A Roberto.C piace questo elemento.
  18. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    La prima misura che hai messo non va bene : interasse 5 x 112 con centraggio 66,6. La seconda si. Il problema in Italia è che non è vietata la vendita dei cerchi non omologati per lo specifico modello di auto. È che non ci puoi circolare. Saresti a rischi verbale con esame di omologazione in MCTC. Ma quanti delle FF.OO. lo fanno ? Tuttavia, è bene essere consapevoli dei rischi che si corrono affinché ognuno possa decidere con grano salis.
     
  19. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    ......ma come "non dovrebbero esserci problemi" ? O ci sono o non ci sono
    :haha :haha :haha
     
  20. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Alla fine credo di comprarli, dopo aver parlato direttamente con avus mi hanno detto che verso gennaio arriverà il certificato NAD per serie 1 quindi non ci sarà nessun problema :cool:
     

Condividi questa Pagina